3.753 CONDIVISIONI
10 Aprile 2020
14:00

Maratona Il Signore degli Anelli in tv: continuano le saghe fantasy su Mediaset

Formula che vince non si cambia: il BVisicone continua a puntatre sui franchise hollywoodiani di culto. Non bastassero Harry Potter, Twilight e Pirati dei Caraibi, ecco arrivare dal 27 aprile anche la mitica trilogia di Peter Jackson “La Compagnia dell’Anello”, “Le due torri” e “Il ritorno del re”.
A cura di Valeria Morini
3.753 CONDIVISIONI

Cosa c'è di meglio di una bella saga cinematografica ai tempi dell'isolamento da coronavirus? Mediaset ne ha fatto il suo mantra assoluto in questi mesi di lockdown, tanto da andare a ripescare tutti (ma proprio tutti) i franchise di culto, per la gioia del pubblico nerd e amante del fantasy. A fare da apripista ci ha pensato il successo enorme di "Harry Potter" su Italia 1. Il Biscione ha deciso di trasmettere anche la mitica trilogia de "Il Signore degli Anelli", in onda in prima serata su Canale 5, da lunedì 27 aprile.

La saga del Signore degli Anelli

La nota trilogia è tratta dal "triplo romanzo" di J. R. R. Tolkien, caposaldo per eccellenza della letteratura fantasy, ed è diretta dal regista Peter Jackson. Si compone di tre film: "La Compagnia dell’Anello", "Le due torri" e "Il ritorno del re", usciti nelle sale dal 2001 al 2003, nel complesso premiati con 17 Oscar su 30 candidature. Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, raccontano il percorso dell'hobbit Frodo e dei suoi amici, in missione per distruggere il prezioso e potente Anello affinché non cada in mano al malvagio Sauron. Umani, elfi, orchi e stregoni si affrontano in una guerra che rappresenta l'eterna lotta tra Bene e Male. Il super cast vede riuniti Elijah Wood (Frodo), Viggo Mortensen (Aragorn), Sean Astin (Sam), Ian McKellen (Gandalf),Orlando Bloom (Legolas), John Rhys-Davies (Gimli), Liv Tyler (Arwen), Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum), Billy Boyd (Pipino), Dominic Monaghan (Merry), Cate Blanchett (Galadriel), Sean Bean (Boromir), Hugo Weaving (Elrond), Miranda Otto (Éowyn). La saga è proseguita con un'altra trilogia spin off, tratta dal romanzo di Tolkien "Lo Hobbit": "Un viaggio inaspettato, "La desolazione di Smaug" e "La battaglia delle cinque armate ".

Tutte le saghe in onda su Mediaset

Ecco una pratica guida alle saghe in onda. Conclusesi le vicende di Harry Potter, si prosegue con il dittico spin off "Animali fantastici e dove trovarli": il primo film va in onda il lunedì di Pasquetta (13 aprile), il secondo il 20. Intanto, è partita anche "Pirati dei Caraibi", la saga con Johnny Depp, trasmessa ogni giovedì su Canale 5.

Italia 1 ha pensato inoltre a quella corposa frangia di pubblico femminile che si appassionò in modo quasi fanatico alle avventure di Bella Swan e del vampiro Edward Cullen: la maratona "Twilight" con Kristen Stewart e Robert Pattinson va in onda ogni venerdì dal 10 aprile. Dal 14 parte invece "Jurassic Park", altro franchise fondamentale nella storia di Hollywood, in onda il martedì sempre su Italia 1.

3.753 CONDIVISIONI
Programmi TV di stasera 27 aprile: Il Commissario Montalbano su Rai Uno, Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'anello su Canale 5
Programmi TV di stasera 27 aprile: Il Commissario Montalbano su Rai Uno, Il Signore degli Anelli: la compagnia dell'anello su Canale 5
Maratona Twilight su Italia1 da venerdì 10 aprile: Mediaset punta sulle saghe dopo Harry Potter
Maratona Twilight su Italia1 da venerdì 10 aprile: Mediaset punta sulle saghe dopo Harry Potter
"Si cercano mostri per Il Signore degli Anelli" l'annuncio della produzione della serie tv
"Si cercano mostri per Il Signore degli Anelli" l'annuncio della produzione della serie tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni