13.978 CONDIVISIONI
28 Marzo 2020
19:21

Pirati dei Caraibi, la saga torna in tv sulla scia del successo di Harry Potter

Si parte con La maledizione della prima luna trasmesso giovedì 2 aprile: Canale 5 ripropone in prima serata il franchise con Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow. Chissà se i film avranno la stessa fortuna in termini di ascolti di Harry Potter, che sta portando enormi soddisfazioni a Italia 1.
A cura di Valeria Morini
13.978 CONDIVISIONI

Imbottigliati in casa per paura del coronavirus, non c'è niente di meglio di una bella saga fantasy per distrarsi un po' ed evadere dal dramma dei bollettini quotidiani e delle notizie sulla pandemia. Ci ha visto giusto Italia 1, che sta raccogliendo un enorme successo in termini di ascolti (con record che non si ripetevano da 10 anni) con la riproposizione del franchise di Harry Potter. Canale 5 tenta di ripeterne la fortuna con Pirati dei Caraibi: si parte giovedì 2 aprile con La maledizione della prima luna, film d'apertura della saga con protagonista Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow. Resta da capire se sarà una scelta altrettanto proficua, dal momento che andrà contro la fortunata nuova fiction di Rai1 "Doc – Nelle tue mani".

La saga di Pirati dei Caraibi

La saga, basata sull'attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi di divertimento Disney, si è aperta col già citato La maledizione della prima luna (2003), seguito da La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017). I primi tre film sono diretti da Gore Verbisnki, il quarto da Rob Marshall e il quinto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg. Depp è affiancato da Orlando Bloom e Keira Knightley nei panni di Will Turner ed Elizabeth Swann, assenti però in Oltre i confini del mare. Nel cast del franchise anche Geoffrey Rush (Barbossa), Penélope Cruz (Angelica Teach) e Javier Bardem (Armando Salazar). C'è pure un cameo di Ketih Richards nei panni del padre di Jack Sparrow.

Tv e coronavirus, Mediaset punta al cinema

Nello sconvolgimento dei palinsesti dovuti all'emergenza Mediaset offre molto spazio all'informazione ma anche all'intrattenimento, con la scelta di continuare a trasmettere Amici, GF Vip e Striscia la Notizia, e una certa attenzione all'offerta cinematografica. Oltre alle citate saghe di successo, la domenica offre un'ottima programmazione dedicata su Iris, 20 e 34, con capolavori di registi quali Scorsese, Spielberg, Lucas e Cimino, tanti action e commedie.

13.978 CONDIVISIONI
Harry Potter torna in tv, tutta la saga in onda dal 16 marzo
Harry Potter torna in tv, tutta la saga in onda dal 16 marzo
Margot Robbie in Pirati dei Caraibi, sarà lei la nuova protagonista della saga
Margot Robbie in Pirati dei Caraibi, sarà lei la nuova protagonista della saga
98 di Videonews
Dopo la saga di Harry Potter arriva in tv quella di
Dopo la saga di Harry Potter arriva in tv quella di "Animali Fantastici e dove trovarli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni