Mediaset ai tempi del coronavirus ha chiesto anche ai programmi di prima serata di intrattenimento, da Striscia la notizia di Antonio Ricci ad Amici di Maria De Filippi al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, di non interrompere la programmazione dopo le ulteriori misure di contenimento del nuovo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La decisione è legata alla volontà di mantenere intatto il comparto intrattenimento e fornire, così, una proposta più ampia possibile.

"Una scelta che punta ad  assicurare al pubblico un minimo di svago in giornate così pesanti per tutti" è la motivazione data dall'azienda di Piersilvio Berlusconi, che continua la sua sfida sul campo per fornire un servizio completo al Paese in quarantena.

L'informazione Mediaset su Canale5 e Rete4

Continuano, senza sosta, anche le edizioni dei Tg, di TgCom24, e dei vari programmi di approfondimento diurni e delle serate di informazione in diretta della nuova Retequattro. Ristretto alla serata di domenica, e non più due (comprensiva del martedì), “Live – Non è d’Urso”, e attribuita quella del martedì agli speciali di Cesara Buonamici, Mediaset schiera in aggiunta Retequattro con “Fuori dal coro” che passa al mercoledì e di “Stasera Italia Speciale” di Barbara Palombelli, in onda il lunedì, in attesa del rientro di Nicola Porro con “Quarta Repubblica”.

Sette prime serate a cura Videonews

La sezione Videonews a capo, infine, di sette prime serate di attualità in diretta, strutturate in questo modo:

Domenica 22 marzo, Canale 5 : “Live – non è la d’Urso” con Barbara d’Urso

Lunedì 23 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Speciale” con Barbara Palombelli

Martedì 24 marzo, Canale 5: “Live – Non è la d’Urso” con Barbara d’Urso

Mercoledì 25 marzo, Retequattro: “Fuori dal coro” con Mario Giordano

Giovedì 26 marzo, Retequattro: “Dritto e rovescio” con Paolo Del Debbio

Venerdì 27 marzo, Retequattro: “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Sabato 28 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Weekend” con Veronica Gentili