Domenica In 2020/2021
3 Febbraio 2019
17:10

Mara Venier ricorda la storia di Sanremo e dimentica Simona Ventura, le due ai ferri corti da anni

La puntata di Domenica In del 3 febbraio si è aperta con una lunga carrellata nella storia del Festival di Sanremo. Molti hanno notato l’assenza di riferimenti a Simona Ventura, che condusse il Festival nel 2004. Può essere una semplice dimenticanza, ma non va scordato che i rapporti tra lei e Mara Venier sono pessimi da molto tempo.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

La puntata di Domenica In del 3 febbraio si è aperta con un talk show tutto dedicato al Festival di Sanremo, che tornerà per la 69esima edizione dal 5 al 9 febbraio. Nel lungo segmento che ha ripercorso diversi momenti nella storia della kermesse, compreso l'elenco delle conduttrici che si sono avvicendate sul palco dell'Ariston, in molti si sono accorti di un preciso particolare: la conduttrice Mara Venier ha evitato del tutto di citare Simona Ventura, che condusse il festival nel 2004. Precisiamo che nella carrellata storica della Venier e dei suoi ospiti moltissimi altri nomi sono stati "dimenticati", per ovvie e comprensibili ragioni di spazio. Colpisce comunque che tra i tanti filmati proposti dalle edizioni degli ultimi decenni la Ventura non sia stata inclusa, alla luce dei rapporti difficili tra le due colleghe.

Cosa è successo tra Mara Venier e Simona Ventura

Mara Venier e Simona Ventura sarebbero infatti ai ferri corti da diverso tempo, come entrambe hanno lasciato intendere molte volte. Già amiche da parecchi anni, si scontrarono dopo la nascita di una relazione tra SuperSimo e Gerò Carraro, figlio del marito della Venier Nicola Carraro. "Abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate", raccontò la Ventura tempo dopo. Il legame si rinsaldò quando la conduttrice torinese contattò Mara in seguito alla morte della mamma di quest'ultima: le due tornarono in ottimi rapporti, tanto che la Ventura fu una naufraga all'Isola dei Famosi nell'edizione in cui la Venier era opinionista. Quindi, la nuova lite, che le vedrebbe tuttora separate. Simona e Gerò si sono recentemente lasciati, ma non è dato sapere quale sia stata la reazione della "suocera" Venier. Solleticata da Chiambretti sull'argomento, recentemente la Ventura ha glissato: "Quanto ha goduto Mara di questa separazione? Non so chi sia, non lo voglio sapere. E non lo voglio sapere perché, anzi, io le voglio bene".

Simona Ventura ospite al Festival di Sanremo

Viene da chiedersi se le due presentatrici metteranno da parte i loro dissidi ora che torneranno a essere colleghe dirette, con il tanto atteso ritorno della Ventura in Rai come conduttrice di The Voice. Intanto, SuperSimo si prenderà presto la rivincita per non essere stata citata a Domenica In. Dovrebbe infatti essere una degli ospiti di Sanremo 2019, a 15 anni esatti da quando lo condusse. Un ottimo bentornato nell'azienda pubblica, da cui manca (se escludiamo il ruolo di giudice a Notti sul ghiaccio nel 2015) da ben 8 anni.

176 contenuti su questa storia
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In:
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In: "Mio padre fu deportato in un campo di concentramento"
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori:
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori: "Mi sento solo"
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno:
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno: "Vuoi parlare tu? Allora fate voi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni