10 Giugno 2021
15:20

Mara Venier dopo l’intervento sbagliato ai denti: “Mi ha rovinato la vita, la paresi è rimasta”

Mara Venier è tornata a casa, ma è emotivamente distrutta, come Fanpage.it aveva appreso da fonti vicine alla conduttrice. Al Corriere della sera racconta un nuovo giorno di degenza e il trauma psicologico non ancora superato, nonostante le sue condizioni di salute accennino a migliorare. La Venier fa sapere che agirà per vie legali nei confronti del dentista che avrebbe sbagliato l’intervento.
A cura di Giulia Turco

Mara Venier è a pezzi dopo la traumatica vicenda dell'intervento sbagliato ai denti che sta costando alla conduttrice una paresi facciale. La conduttrice sta cercando di riprendersi dal suo letto di casa, come Fanpage.it aveva anticipato già nelle ultime ore. Raggiunta dal Corriere della Sera, Mara Venier racconta un nuovo giorno di degenza e il trama psicologico che non ha ancora superato: "È un incubo, la mia vita è cambiata in un secondo". Negli scorsi giorni "zia Mara" aveva parlato ai suoi fan in diretta su Rai 1, a Domenica In, dell'intervento ai denti andato male e che aveva dovuto ripetere. Non era chiara però, probabilmente, la gravità dell'accaduto. Poche ore dopo il ricovero d'urgenza in ospedale e il racconto dell'operazione maxillo facciale, con anestesia totale.

Come sta Mara Venier dopo l'operazione

"Sono tornata a casa, ma sono distrutta", confida Mara Venier al Corriere della Sera. "Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità". La conduttrice spiega che, nonostante abbia un nervo lesionato, non avverte dolori, per via della botta di farmaci somministrati: "Piena di antibiotici e cortisone. Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire. Mangio solo gelati. Stamattina alle 4 mettevo a posto gli armadi per non impazzire". Stando al suo racconto, l'impianto dentale installato dal primo dentista è stato rimosso, ma "purtroppo la paresi è rimasta. Ora devo solo pregare Iddio che il nervo possa riprendersi da solo". È con la voce spezzata che la Venier confessa: "È un incubo che mi ha cambiato la vita".

Mara Venier agirà per vie legali

La conduttrice conferma al quotidiano milanese la sua intenzione di agire per vie legali nei confronti del dentista che l'aveva in cura. Una circostanza che verrà chiarita nelle sedi opportune, nonostante ora la rabbia sia tanta: "L’avvocato Carlo Longari mi assisterà in sede civile e penale. Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare". Neanche la sua famiglia e il suo nipotino al momento riescono a farle ritrovare il sorriso: "Riesco solo a stare con i medici, sentono che è vicino il crollo psicologico" e aggiunge: "Ne ho passate tante ma questa volta faccio fatica a riprendermi".

Mara Venier in ospedale dopo l'intervento sbagliato: "È un incubo"
Mara Venier in ospedale dopo l'intervento sbagliato: "È un incubo"
Mara Venier scoppia a piangere in diretta a Domenica In: "Giorni difficili dopo l'intervento"
Mara Venier scoppia a piangere in diretta a Domenica In: "Giorni difficili dopo l'intervento"
Mara Venier di nuovo in ospedale dopo l'operazione sbagliata: "Chissà come finirà"
Mara Venier di nuovo in ospedale dopo l'operazione sbagliata: "Chissà come finirà"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni