2.092 CONDIVISIONI
Opinioni
Temptation Island 2021
19 Luglio 2021
23:58

Manuela e Stefano sono un’associazione a delinquere: vanno sciolti

Se Temptation Island serve a mostrare il viaggio dei sentimenti dei concorrenti – e a fare in modo che il pubblico a casa in un modo o nell’altro possa provare a specchiarsi nelle varie situazioni – allora è giusto dire che l’amore è ovunque ma non tra Manuela e Stefano. Sono un delitto contro l’ordine pubblico: vanno sciolti.
2.092 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2021

Manuela e Stefano sono come un'associazione a delinquere. Sono un delitto contro l'ordine pubblico: vanno sciolti. La coppia di Temptation Island 2021 è palesemente agli antipodi. L'uno riflette le colpe dell'altra e viceversa in un continuo gioco a scaricarsi addosso le più ampie varietà di accuse. Se Temptation Island serve a mostrare il viaggio dei sentimenti dei diretti interessati – e a fare in modo che il pubblico a casa in un modo o nell'altro possa provare a specchiarsi nelle varie situazioni – allora è giusto dire che l'amore è ovunque ma non dalle parti di Manuela e Stefano.

Anche nel corso della quarta puntata, si sminuiscono a vicenda e annusano le controparti – il tentatore Luciano Punzo e la tentatrice Federica – in un crescendo di meschinità e atteggiamenti castrati: questa loro esperienza è di fatto una ‘non vita' sintetizzata, sublimata all'estremo. Lei vuole vivere la storia con Luciano ed è la stessa Floriana, un'altra campionessa delle storie tossiche, il "bel cadavere" (vedi Federico), a mettere in guardia la ragazza e spingendola a lasciare per sempre Stefano. Lui capisce che ormai è un gioco a chi la spara più grossa dell'altro, riconoscendo di essere il primo ad essersi lasciato andare un po' di più.

Parole bruttissime scorrono da giorni a distanza. Lui: "Tranne i piatti e le pulizie non sa fare niente". Lei, già tradita, avrebbe avuto un benservito di questo tipo: "Non sei né la prima né l'ultima: fattene una ragione". È un campionario infinito di brutte intenzioni, un pessimo libro Harmony che nessuno vuole più leggere. È un continuo farsi male, un continuo ferirsi. Se quelli che stiamo vedendo sono davvero loro, allora è proprio il caso che quanto detto in apertura si avveri: ai sensi dell'art. 416 del codice penale italiano, venga sciolta questa associazione a delinquere.

2.092 CONDIVISIONI
Gennaro Marco Duello (1983) è un giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lavora a Fanpage.it dal 2011. "Un male purissimo" (Rogiosi, 2022) è il suo primo romanzo.
115 contenuti su questa storia
Temptation Island sparisce dall'estate di Canale 5, cancellato il reality con Filippo Bisciglia
Temptation Island sparisce dall'estate di Canale 5, cancellato il reality con Filippo Bisciglia
Luciano Punzo e Manuela Carriero vanno a convivere: "Napoli con te è ancora più bella"
Luciano Punzo e Manuela Carriero vanno a convivere: "Napoli con te è ancora più bella"
Manuela Carriero e Luciano Punzo: "Inizia la nostra convivenza"
Manuela Carriero e Luciano Punzo: "Inizia la nostra convivenza"
34.743 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni