873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Pippo Baudo: si sospetta un ictus

Il popolare conduttore Pippo Baudo è stato ricoverato ieri sera, 27 settembre 2011, all’ospedale Sant’Andrea di Roma per una presunta ischemia celebrale. Sembra che però le condizioni di salute dello show man siano sotto controllo e in fase di miglioramento.
873 CONDIVISIONI

sospetto ictus per baudo

Già nelle settimane scorse era giunta la notizia di un ricovero in ospedale per il conduttore Pippo Baudo, volto noto della tv e rappresentante dei conduttori vecchio stampo che hanno fatto la storia del mezzo televisivo. Ma in quella circostanza sembrava essersi risolto tutto con uno spavento e nulla di più. Ma questa volta è giunta una notizia molto più seria che ha fatto sobbalzare tutti noi amanti della tv e dei suoi personaggi: Pippo Baudo sarebbe stato ricoverato ieri sera all’ospedale Sant’Andrea di Roma per un sospetto ictus. Dalla nota diffusa si è appreso che il popolare conduttore, al momento del malore, era a casa di amici a cena e stava guardando il TgLa7 condotto da Enrico Mentana (quindi è avvenuto intorno alle 20.30) e in seguito ai primi sintomi è stato portato urgentemente in ospedale e qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti tra cui una visita neurologica e una Tac. La diagnosi non è stata delle più confortanti, infatti si è parlato di un’ischemia celebrale, ma a quanto si è saputo, i medici dell’ospedale romano lo hanno tenuto sotto osservazione per tutta la notte per monitorare la situazione e accertarsi che non ci siano complicazioni.

Le condizioni di Baudo sono in fase di miglioramento

Fonti vicine a Pippo Baudo si sono affrettate a tranquillizzare i tanti amici e fan del conduttore dicendo che è stato solo un rialzo di pressione. Anche fonti ospedaliere sono ottimiste sullo stato di salute del conduttore, classe 1936: pare che le condizioni del presentatore siano in forte miglioramento.

Pur volendo evitare allarmismi, abbiamo ancora nella testa il ricordo della triste vicenda che ha colpito Lamberto Sposini il 29 aprile 2011: l’ictus di Sposini ha rattristato migliaia di fan che attendono con ansia il miglioramento definitivo delle condizioni di salute del conduttore de La vita in diretta. Sperando che per Baudo si tratti solo di un piccolo malore, noi di Tv.fanpage gli auguriamo una veloce ripresa.

Pippo Baudo ricoverato per uno sbalzo di pressione

Pippo Baudo fuori pericolo dopo il malore improvviso dovuto ad uno sbalzo di pressione

Ore 12.00 – Pippo Baudo tranquillizza tutti: "Ho avuto solo uno sbalzo di pressione"

E' il popolare conduttore a tranquillizzare fan e affezionati sulle sue condizioni di salute, dopo il malore che l'ha colpito ieri sera. L'ipotesi di ischemia cerebrale, già esclusa dall'entourage del popolare volto Rai, perde così di consistenza con le parole del 75enne Baudo, che commenta la decisione di ricoversarsi al Sant' Andrea di Roma:

Sto bene. Per uno sbalzo di pressione avvenuto nella serata di ieri ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo, di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant'Andrea, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani sarò dimesso.

Pippo è perciò pronto a tornare a casa, con somma gioia di chi ha vissuto con concitazione la notizia del malore: ci auguriamo per il conduttore che tutti gli accertamenti abbiano esito positivo per la sua salute, così da vederlo presto sulla sua amata tv.

29 settembre 2011 – Pippo Baudo viene dimesso dall' Ospedale Sant'Andrea

http://www.youtube.com/watch?v=-k-mltRUdds&feature=player_embedded

La vita in diretta ha seguito con le sue telecamere e un inviato di Venier e Liorni, l'uscita di Pippo Baudo dall'Ospedale Sant'Andrea, struttura nella quale il conduttore è stato trattenuto, dopo il malore di pochi giorni fa: lo showman ha confermato la non gravità della questione, con accanto il suo cardiochirurgo Conito, che ha sottoposto l'uomo di spettacolo ai diversi aggiornamenti. Tanta lettura e pochi pensieri hanno accompagnato la degenza di Baudo, che visibilmente indebolito nel fisico, ha d'altra parte mostrato vivacità di spirito, la stessa che lo spinge ora a desiderare un tempestivo ritorno a lavorare: "Se non lavoro sto male".

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views