20 Ottobre 2011
09:33

Le Iene presentano i disoccupati della tv da Baudo alla Dilettuoso

Enrico Lucci ha intervistato per Le Iene i disoccupati della tv: in una rapida carrellata ha raccolto le testimonianze di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Rosy Dilettuoso, Miriam Loddo, Stefania Orlando, Luciano Rispoli e Pippo Baudo. Guarda il video.

I servizi di Enrico Lucci nella trasmissione Le Iene sono tra i pezzi di televisione più divertenti visti negli ultimi anni: la iena con sarcasmo, simpatica e un pizzico di cattiveria innata ma consona al ruolo riesce a intervistare i vip mettendo in mostra i loro difetti e prendendoli in giro senza che se ne accorgano. Il risultato è davvero divertente, come il servizio andato in onda nella puntata del 19 ottobre 2011 in cui Enrico Lucci ha voluto raggiungere una parte dei disoccupati della tv per raccogliere le loro testimonianze e per lanciare appelli affinchè essi vengano reintegrati all'interno del mondo televisivo dal quale sono stati espulsi dopo decennali carriere come per Pippo Baudo o come dopo carriere mai iniziate come successo per Rosy Dilettuoso.

La prima coppia presentata da Lucci ad essere stata colpita dalla disoccupazione in tv è quella formata da Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi. I due ballerini sono stati per anni sotto i riflettori ma adesso non riescono più a trovare spazio tranne che per ospitate nei salotti pomeridiani o per vacanze nell'Isola del famosi. La coppia si dice pronta ad affrontare un programma in tv in cui possono presentare e intrattenere e così Carmen Russo ed Enzo Paolo fanno un appello a Pier Silvio Berlusconi, affinchè li faccia lavorare in tv. Carmen dice di sentire l'esigenza di aver un impegno fisso che le dia un motivo per svegliarsi la mattina.

Rosy Dilettuoso da La pupa e il secchione al karaoke

Poi Lucci ha intervistato Rosy Dilettuoso: la ragazza ha al suo attivo la partecipazione a Uomini e Donne e la vittoria de La pupa e il secchione. La ragazza si sarebbe aspettata molto di più dal mondo della tv e infatti si dice delusa dal fatto che nessuna la chiama a lavorare. Ora la Dilettuoso sta passando momenti molto difficile infatti si sta occupando di fare serate di karaoke per 60 euro e ha sforato i 5.000 euro di fido in banca, nonostante abbia scelto di risparmiare sulle vacanze estive andando alle Baleari e non in Sardegna. E proprio per questo vorrebbe lavorare, facendo l'attrice magari in qualche fiction. Altra discoccupata della tv è Miriam Loddo, ex meteorina ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, lanciata da Emilio Fede ma poi abbandonata da tutti anche a causa dei problemi con la legge del suo agente Lele Mora, che ora è in carcere e lei chiede ai giudici di scarcerarlo in modo da dare una mano alla sua carriera. Altro voto noto ormai lontano dalla tv è quella di Stefania Orlando che da ben 7 anni non ha un contratto tv e che fu rimpiazzata da Mara Carfagna. L'ex show girl ora fa la cantante ma racconta di un periodo buio in cui è stata malissimo a causa proprio della disoccupazione della tv.

Vengono inseriti nella lista dei disoccupati della tv anche due colonne della tv italiana, Luciano Rispoli e Pippo Baudo. Luciano Rispoli, volto legato alla trasmissione Il Tappeto Volante che da qualche anno è fermo: beh Rispoli ha 79 anni e non sembra più lucidissimo infatti ha chiesto se Lucci lavorasse per la Rai e lo ha confuso per Valerio Staffelli di Striscia la Notizia. Insomma per lui forse è arrivato il momento della pensione. Per quanto riguarda Baudo, il suo status di disoccupato gli ha provocato anche problemi di salute infatti Pippo è stato ricoverato per un malore poche settimane fa e, raggiunto da Lucci, ha detto amareggiato che addirittura la Rai gli ha annullato il badge per entrare. E questo dopo una cinquantennale carriera!

Un amore e una vendetta e Le Iene nei programmi tv di oggi
Un amore e una vendetta e Le Iene nei programmi tv di oggi
Pippo Baudo diventa iena per una notte
Pippo Baudo diventa iena per una notte
Alessandro Gassman sostituirà Luca Argentero a Le Iene
Alessandro Gassman sostituirà Luca Argentero a Le Iene
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni