12 Aprile 2016
13:08

Malore in diretta per Antonella Clerici: “Non sto bene” e lascia lo studio

Durante la puntata in diretta de “La prova del cuoco” Antonella Clerici si sente male e abbandona lo studio. La conduttrice, che aveva già preso dei medicinali, si è scusata e ha spiegato di avere una colica.
A cura di Stefania Rocco

UPDATE: Non si conoscono ancora nel dettaglio le condizioni di Antonella Clerici dopo il malore che l'ha costretta a lasciare anzitempo la puntata odierna di "La prova del cuoco". Dal suo profilo Twitter arriva però un telegrafico messaggio che rassicura tutti:

Antonella Clerici sta male: "Ho avuto una colica"

È accaduto pochi minuti fa a “La prova del cuoco”. Antonella Clerici, storica conduttrice della trasmissione, si è sentita male e ha preferito abbandonare il programma nonostante la diretta. Già in apertura Antonella aveva spiegato di avere assunto dei medicinali e anticipato di essere stata molto male nelle ore precedenti alla messa in onda:

Vi chiedo scusa per le mie precarie condizioni di salute, ho avuto una colica, credo di non essere stata così male in vita mia, oggi non sto benissimo, ho preso dei medicinali e sto intontita, abbiate pazienza, finché ce la faccio ce la faccio.

La premessa della Clerici era chiara: finché avesse retto sarebbe rimasta in trasmissione. Nel caso in cui non ce l’avesse fatta ad andare avanti, avrebbe lasciato lo studio in attesa di riprendersi. La frase anticipata in apertura è stata seguita da una spiegazione parziale della conduttrice che, parlando con Alessandra Spisni, aveva spiegato anche a favore di pubblico: “Mi sento rallentata, sarà colpa delle medicine”. Senza la consueta verve perché chiaramente disturbata, Antonella ha cercato di andare avanti nella condizione fin dove possibile fino al momento in cui ha preferito sedersi perché troppo affaticata per rimanere in piedi. Quando le è diventato impossibile continuare a stare di fronte alla telecamere, la Clerici è tornata al centro dello studio per annunciare la sua momentanea uscita di scena: “Non sto bene, preferisco riprendermi e tornare domani”. La conduzione è stata affidata ad Anna Moroni che, almeno per oggi, ha fatto le veci della Clerici.

I malori in diretta di Antonella Clerici

Non è la prima volta che Antonella accusa un malore durante la conduzione di uno dei suoi programmi. Lei stessa ha ammesso di aver sofferto di tutta una serie di acciacchi dai quali le riesce impossibile riprendersi durante la conduzione di un programma in diretta. Già a gennaio era arrivata di fronte alla telecamere senza trucco e con gli occhiali a causa di una congiuntivite. Un’altra colica l’aveva prostata a novembre del 2012 e, anche in quel caso, dovette abbandonare il programma inaspettatamente. Nel 2010, addirittura, la conduttrice svenne in diretta a causa del troppo stress. In tutte queste occasioni, però, la Clerici ha sempre preferito mettere il suo pubblico a conoscenza delle sue condizioni di salute.

Il malore costringe Antonella Clerici a casa, non è tornata a
Il malore costringe Antonella Clerici a casa, non è tornata a "La prova del cuoco"
Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Non sposerò Vittorio, stiamo bene così e con lui invecchierò"
Antonella Clerici: “Sono una conduttrice, mai farò l’opinionista in un programma altrui”
Antonella Clerici: “Sono una conduttrice, mai farò l’opinionista in un programma altrui”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni