13 Gennaio 2016
20:48

Antonella Clerici, in tv con gli occhiali e senza trucco, spiega: “Ho un’infiammazione”

Ha scelto di andare in onda nonostante una forte infiammazione all’occhio Antonella Clerici, arrivata di fronte alle telecamere de “La prova del cuoco” con gli occhiali e senza trucco.
A cura di Stefania Rocco

La puntata di oggi de “La prova del cuoco” è stata contraddistinta da un problema fisico per la conduttrice Antonella Clerici, che ha scelto di andare in onda sebbene fosse senza trucco e con un paio di vistosi occhiali. Nessun mistero dietro questa decisione. È stata la stessa Antonella a spiegare che cos’era accaduto. A impedirle di truccarsi sarebbe stata un’infiammazione che da tempo le tormenta l’occhio sinistro, infiammazione che non le ha impedito di andare in onda:

Scusate l'occhiale ma è una delle mie infiammazioni, sempre al solito occhio, il sinistro, io non lo so che cos'ha, ogni tanto mi vengono queste allergie fortissime e quindi non riesco proprio a mettermi il trucco e allora con l'occhialino maschero un po', un bel rossettino e via. Allora, scusatemi, solitamente gli occhiali li porto come Federico Quaranta se uno non vede, invece in questi casi sono assolutamente estetici. Poi non ci vedo ma non ci vedo da vicino, quindi dovrei mettere quelli da vicino per leggere e quelli da lontano… Va bene così.

I malori di Antonella Clerici in tv: è la quinta volta

Non è il primo malore o malessere fisico che la Clerici accusa in diretta tv. In diverse occasioni, la donna è andata in onda nonostante non fosse al meglio delle sue condizioni fisiche. In qualche caso, è stata addirittura sostituita.

Nel novembre 2010, dovette assentarsi dalla trasmissione a causa del fortissimo stress. Il suo entourage spiegò che gli impegni di lavoro, il dividersi tra Roma e Napoli – dove si girava “Ti lascio una canzone” – e il fatto di essere madre di una bambina piccola, l’avevano provata al punto da rendere necessaria una pausa. Antonella spiegò: “Ultimamente faccio una vita al limite dell'umano e non sono bionica”.

A marzo del 2012, uno shock anafilattico la costrinse a trascorrere la notte in ospedale:

Sono gonfia come un pallone da tutto il cortisone che ho in corpo. Ho preso un antibiotico, state attentissimi quando prendete un antibiotico. Io una volta avevo avuto dei disturbi, prendendo un antibiotico, ma banali. L’ho preso, dopo 20 minuti non respiravo più, avevo una faccia così. Sono andata di corsa all’ospedale. Sono stata lì tutta la notte e ho visto malati davvero gravi. Anch’io potevo esserlo se non arrivavo in tempo. Era pericolosissimo anche perché era la seconda volta che avevo queste problematiche. La prima, in forma leggera, l’avevo sottovalutata. Adesso non potrò più prendere quel tipo di antibiotico per la vita. Però l’ho vista veramente brutta.

Nel novembre dello stesso anno, una dolorosa colica renale la costrinse ad abbandonare lo studio in diretta. La sostituì Claudio Lippi (anche lui, recentemente, vittima di un malore).

A ottobre del 2014, la Clerici fu vittima del colpo della strega:

Rido per non piangere, io sono qua perché stamattina sono scesa dalla macchina e mi è venuto il colpo della strega, sono piena di qualunque cosa, punture, cortisone, ma non mi passa, allora mi appoggio al bancone e confido nel vostro aiuto. Portiamo a casa la trasmissione anche oggi.

A settembre del 2015, invece, fu sostituita da Federico Quaranta che, al pubblico incuriosito, spiegò:

Come avrete capito dalla barba non sono Antonella Clerici. Sono l'indegno sostituto. Antonella è a casa, non sta tanto bene ma siamo sicuri che tornerà già in forza da domani, lo speriamo tutti. Facciamo un grande applauso ad Antonella. Io sono Fede il supplente, la cattedra è di Antonella Clerici. Io so che lei ci guarda, se vuoi telefonaci.

La stessa Antonella spiegò di aver avuto una terribile ernia lombare.

Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Ho avuto successo grazie alla mia imperfezione, siate uniche e studiate"
Ecco
Ecco "Casa Clerici", il ristorante di Antonella Clerici a Caserta
173.819 di Fanpage.it Napoli
Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Non sposerò Vittorio, stiamo bene così e con lui invecchierò"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni