21 Settembre 2015
10:28

Antonella Clerici sostituita a “La Prova del Cuoco” per un’ernia

La conduttrice aveva già annunciato durante la puntata di “Ti Lascio una Canzone” dello scorso sabato di soffrire di un’ernia piuttosto pesante. Oggi diserterà la puntata di apertura del programma, sostituita da Federico Quaranta.
A cura di A. P.

"La Prova del Cuoco" partirà decisamente col freno a mano tirato in questa nuova stagione televisiva. il programma quotidiano, condotto da Antonella Clerici, e dedicato alla cucina fatta in casa, alle preparazioni di pietanze tradizionali e alle ricette dei più noti piatti, mancherà infatti del suo volto di riferimenti nella puntata di lunedì 21 settembre, visto che Aneontella Clerici non sarà presente, a causa di un infortunio piuttosto serio, che peraltro la perseguita da molto tempo, ovvero un'ernia. In realtà le avvisagòlie di una defaillance si erano avute anche in apertura della seconda puntata di Ti Lascio una Canzone, andata in onda sabato scorso in concomitanza con Tù si que vales. Proprio la conduttrice infatti, aveva annunciato di avere problemi motori piuttosto consistenti, facendo riferimento in maniera piuttosto chiara e schietta alla cosa, oltre che col sorriso sulle labbra:

Io non respiro quasi. Ho avuto un attacco bestiale di ernia lombare. Per farmi stare dritta mi hanno imbustato così tanto che non respiro.

Secondo quanto annunciato nelle ore scorse il presagio della Clerici è stato in qualche modo confermato, visto che non sarà lei a guidare la puntata di apwertura del programma che, di fatto, le ha dato il successo presso il grande pubblico permettendole di diventare un volto di prima fascia della rete, conduttrice del sabato sera, ma anche, nel 2010, del Festival di Sanremo. In passato la Clerici era già stata vittima di un problema simile e in quell'occasione venne sostituita da Claudio Lippi. A sostituirla, per questa prima puntata, ci sarà invece Federico Quaranta, da quest'anno giudice della trasmissione quotidiana di Rai Uno insieme al sodale Tinto e all'ex di MasterChef Tiziana Stefanelli. Si tratta di una sorta di rivincita per il volto maschile di Rai Uno, che in effetti era stato recentemente sostituito alla guida di Linea Verde Orizzonti dall'attore Ivan Bacchi. A quanto pare Antonellina tornerà in sella già a partire da martedì.

Antonella Clerici, in tv con gli occhiali e senza trucco, spiega: “Ho un’infiammazione”
Antonella Clerici, in tv con gli occhiali e senza trucco, spiega: “Ho un’infiammazione”
Ecco
Ecco "Casa Clerici", il ristorante di Antonella Clerici a Caserta
173.834 di Fanpage.it Napoli
"Casa Clerici" apre al Campania: Antonella Clerici all'inaugurazione del suo primo ristorante
297.631 di Spettacolo2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni