5 Gennaio 2016
16:10

Flavio Insinna condurrà lo Speciale Lotteria Italia, Alessandra Amoroso tra gli ospiti

Il conduttore raccoglie il testimone da Antonella Clerici e la sera dell’Epifania condurrà su Raiuno una puntata speciale di “Affari Tuoi” con l’estrazione della Lotteria Italia. Una serata che vedrà solo concorrenti vip con nomi come la Amoroso, Diego Abatantuono e le sorelle Goggi.
A cura di Valeria Morini

Sarà Flavio Insinna a condurre quest'anno lo "Speciale Lotteria Italia", all'interno della puntata straordinaria di "Affari tuoi" in onda il 6 gennaio su Raiuno. Il presentatore raccoglie il testimone da Antonella Clerici, che nelle scorse annate era stata protagonista del tradizionale appuntamento Rai dell'Epifania. Stavolta, al posto di "La Prova del Cuoco", il programma tv abbinato ai biglietti vincenti sarà il quiz preserale di Insinna, con una lunga maratona che partirà alle ore 20.30. Il vincitore si aggiudicherà ben 5 milioni di euro. Ad oggi, sono stati venduti 8,7 milioni di biglietti in tutto il Paese.

Gli ospiti

Essendo una puntata speciale, a contendersi la vittoria di Affari Tuoi saranno 20 concorrenti vip. Tra i nomi ufficiali annunciati finora dal programma Rai, spicca quello di Alessandra Amoroso, particolarmente lanciata per l'uscita del suo nuovo album "Vivere a colori" e recentemente apparsa anche sul palcoscenico dello speciale natalizio "Panariello sotto l'albero". Saranno inoltre presenti, tra gli altri, Diego Abatantuono, le sorelle Loretta e Daniela Goggi, Tiberio Timperi, Gabriele Cirilli, Manila Nazzaro, Valeria Marini, Paolo Fox, Vincenzo Salemme, Umberto Tozzi, Sergio Friscia, Paolo Conticini e Nino Frassica.

Non è dato sapere se la scelta di affidare la serata a Insinna anziché alla Clerici sia segno di scarsa fiducia da parte della Rai nei confronti della conduttrice (che in effetti potrebbe dover dire addio anche al suo "Ti lascio una canzone"). Quel che è certo è che Insinna sta vivendo attualmente un periodo d'oro, come dimostra non solo il successo di "Affari tuoi", ma anche la sua presenza in prima serata con "Boss in incognito". Proficua anche la sua attività di attore: è appena apparso in "Il Professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni e sarà nella fiction ""La classe degli asini" con Vanessa Incontrada.

Il primo premio della Lotteria Italia 2016 a Veronella
Il primo premio della Lotteria Italia 2016 a Veronella
Alessandra Amoroso ospite di Tu Si Que Vales:
Alessandra Amoroso ospite di Tu Si Que Vales: "Darò schiaffi a Rudy e baci a Gerry"
Ecco come partecipare ad Affari Tuoi di Flavio Insinna per vincere 500 mila euro
Ecco come partecipare ad Affari Tuoi di Flavio Insinna per vincere 500 mila euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni