Una vittoria tanto inaspettata quanto meritata: Mahmood, il cantante italo-egiziano, ha trionfato al Festival di Sanremo 2019 con il brano "Soldi", aggiudicandosi il primo posto con il brano "Soldi". Tra polemiche ed apprezzamenti, ecco quali sono state le reazioni dei vip.

Chef Rubio attacca Salvini

Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, sin dall'inizio della gara, ha pubblicamente dichiarato di fare il tifo per Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e la sua "I tuoi particolari". Subito dopo la proclamazione dei vincitori, Salvini è intervenuto su Twitter: "Mahmood, mah. La canzone più bella? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?". Il messaggio ha subito scatenato una serie di polemiche e reazioni, tra queste anche quelle del romano chef Rubio, che non si è di certo risparmiato:

Io dico che non capisci un c***o di musica, di politica, di donne, di vita, di cibo. Non vali un c***o insomma e non perdi occasione per dimostrarlo. Dell'Italia e degli italiani non ti interessa nulla perchè vuoi solo giocare al risiko dei subumani sei #Ultimo.

Il commento di Rosario Fiorello

Anche il conduttore Rosario Fiorello con un tweet, si è lasciato andare a delle considerazioni sulla vittoria di Mahmood, cercando di smorzare le polemiche che in queste ore hanno travolto il cantante:

Chi vince ha vinto!non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre la madre , il paese d’origine, l’orientamento sessuale, il taglio di capelli , il 44% , il 14% il 200% , il gruppo sanguigno.

L' entusiasmo di Luciana Littizzetto

Felice di questo trionfo sanremese all'insegna del nuovo che avanza, Luciana Littizzetto, attraverso una Instagram story, ha colto l'occasione per manifestare il suo entusiasmo rispetto alla vittoria del giovane cantante italo-egiziano Mahmood. La comica di "Che tempo che fa", ha infatti postato una foto del vincitore della kermesse con a corredo la didascalia: "Evvaiii".

La dolce dedica di Simona Ventura

Anche Simona Ventura ha voluto lasciare un emozionante messaggio a Mahmood, la conduttrice nel 2012 è stata la sua coach ad X Factor, programma che ha segnato il debutto televisivo dell'artista:

Da qui e’ partita la tua rivincita! Mai mollare i propri sogni ma perseguirli con sacrificio e dedizione