692 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luisa Spagnoli sfiora gli 8 milioni di telespettatori, grande successo di Rai 1

La seconda e ultima parte della fiction con Luisa Ranieri vede crescere ancora il pubblico vastissimo della prima serata. Alle altre generaliste restano le briciole e la lotta tra Ballarò e diMartedì finisce con un sostanziale pareggio.
A cura di Andrea Parrella
692 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata della fiction Luisa Spagnoli aveva già dato segnali più che positivi nella prima delle due puntate della minifiction dedicata al grande personaggio dell'imprenditoria italiana che inventò i Baci Perugina. Si è trattato di una storia che non molti conoscevano e alla quale il pubblico si è appassionato per il valore emerso da questa grande donna che sovvertito i pregiudizi culturali nei confronti delle donne riuscendo a tenere in piedi una fabrica durante la guerra grazie al sostegno delle stesse operaie donne, mogli degli uomini partiti per il fronte. Più di 7 milioni di italiani avevano scelto Rai 1 e Luisa Ranieri il 1 febbraio e lo stesso è accaduto martedì 2 febbraio, quando a dominare gli ascolti è stata ancora una volta la fiction di Rai 1 (ecco l'intervista di Fanpage a Vinicio Marchioni, tra i protagonisti della fiction).

Su Rai1 la seconda e ultima parte della miniserie "Luisa Spagnoli" è stata vista da 7.773.000 spettatori, pari al 29,76% di share. Su Canale 5 il film in prima tv "Now You See Me" ha ottenuto una media di 2.536.000 spettatori (10,12%). Non proprio altissimo il risultato ottenuto dalla quarta puntata de Le Iene Show, la seconda con Pif e Nadia Toffa, che ha conquistato  2.111.000 spettatori (8,26%), al netto di una formula che sembra funzionare non sembra che gli ascolti del format di Davide Parenti stiano decollando. In primo piano, tra gli altri programmi delle reti generaliste, i nuovi episodi di "NCIS: Los Angeles" (Rai2, 1.468.000 spettatori, 5,08% nel primo episodio; 1.563.000, 5,76% nel secondo), che ha superato "La strada dei miracoli" (Rete 4, 1.062.000 spettatori, 4,83%). Risultato di pubblico quasi del tutto autentico per i due talk "Ballarò" (Rai3, 953.000 spettatori, 3,96%) e"«DiMartedì" (La7, 953.000 spettatori, 4,59%).

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views