Luisa Spagnoli sfiora gli 8 milioni di telespettatori, grande successo di Rai 1
La prima puntata della fiction Luisa Spagnoli aveva già dato segnali più che positivi nella prima delle due puntate della minifiction dedicata al grande personaggio dell'imprenditoria italiana che inventò i Baci Perugina. Si è trattato di una storia che non molti conoscevano e alla quale il pubblico si è appassionato per il valore emerso da questa grande donna che sovvertito i pregiudizi culturali nei confronti delle donne riuscendo a tenere in piedi una fabrica durante la guerra grazie al sostegno delle stesse operaie donne, mogli degli uomini partiti per il fronte. Più di 7 milioni di italiani avevano scelto Rai 1 e Luisa Ranieri il 1 febbraio e lo stesso è accaduto martedì 2 febbraio, quando a dominare gli ascolti è stata ancora una volta la fiction di Rai 1 (ecco l'intervista di Fanpage a Vinicio Marchioni, tra i protagonisti della fiction).
Su Rai1 la seconda e ultima parte della miniserie "Luisa Spagnoli" è stata vista da 7.773.000 spettatori, pari al 29,76% di share. Su Canale 5 il film in prima tv "Now You See Me" ha ottenuto una media di 2.536.000 spettatori (10,12%). Non proprio altissimo il risultato ottenuto dalla quarta puntata de Le Iene Show, la seconda con Pif e Nadia Toffa, che ha conquistato 2.111.000 spettatori (8,26%), al netto di una formula che sembra funzionare non sembra che gli ascolti del format di Davide Parenti stiano decollando. In primo piano, tra gli altri programmi delle reti generaliste, i nuovi episodi di "NCIS: Los Angeles" (Rai2, 1.468.000 spettatori, 5,08% nel primo episodio; 1.563.000, 5,76% nel secondo), che ha superato "La strada dei miracoli" (Rete 4, 1.062.000 spettatori, 4,83%). Risultato di pubblico quasi del tutto autentico per i due talk "Ballarò" (Rai3, 953.000 spettatori, 3,96%) e"«DiMartedì" (La7, 953.000 spettatori, 4,59%).