1.627 CONDIVISIONI
1 Ottobre 2012
14:23

Luciana Littizzetto condurrà il Festival di Sanremo 2013 con Fabio Fazio

Ieri sera è arrivata l’ufficialità nel corso del programma Che tempo che fa attraverso una gag matrimoniale esilarante: sarà Luciana Littizzetto a condurre il Festival di Sanremo 2013 assieme al giornalista Fabio Fazio che le ha regalato un coloratissimo anello.
A cura di Fabio Giuffrida
1.627 CONDIVISIONI

Sarà Luciana Littizzetto ad affiancare Fabio Fazio nell'ardua impresa della conduzione del Festival di Sanremo 2013 che dal Teatro Ariston annuncia una vera e propria rivoluzione: fuori i minorenni, fuori la giuria demoscopica, stop all'eliminazione dei big, stop anche alle manovre pubblicitarie trash come la "farfallina" di Belen Rodriguez, più spazio invece alla musica e ai grandi nomi della musica, da Gino Paoli a un quasi confermato Claudio Baglioni che vorrebbe partecipare al Festival in qualità di musicista. Al momento non si è parlato di grandi ospiti internazionali nè dei cantanti che faranno parte della squadra "big" di Sanremo. Non sono stati svelati i cachet e e non succederà almeno fino a Festival iniziato. Ma la vera notizia è che la Littizzetto ha accetto la conduzione del Festival con Fazio, suo amico e collaboratore fidato. Una donna intelligente ed esplosiva che farà divertire e discutere.

Fabio Fazio le ha fatto una proposta in diretta a Che tempo che fa ieri sera, e l'ha fatto in occasione della prima puntata del programma di Rai 3 che lascia la storica collocazione del sabato per approdare alla domenica e al lunedì, un traino eccezionale per Report di Milena Gabanelli che quindi ha detto no al Dg Rai Gubitosi allo spostamento al giovedì sera per contrastare Michele Santoro con il suo Servizio Pubblico a La7. "Molto chic, vestita di marrone, la Littizzetto ha dato vita ad una gag matrimoniale" scrive il Corriere della Sera. A cominciare la scenetta Fazio con un sonoro:

Luciana vuoi tu condurre con me il prossimo Festival di Sanremo?

Immediata la risposta della Littizzetto:

Se non rompi troppo i maroni… La bionda e la bruna, l'alta e la magra, la bona e la bonazza, la scema, l'intellettuale, sarò per te il gabbiano che vola sopra l'Ariston e ti scagazza in testa. Prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita, dopo di che appena si spengono le telecamere, ti mando a stendere e me ne vado a fare bisboccia a Marsiglia.

Un anello grande e colorato è stato il dono di Fabio Fazio per ringraziare la Littizzetto e per sancire il loro matrimonio professionale. Chissà quali sorprese ci riserverà una donna vulcanica che, senza peli sulla lingua, ne avrà da dire su tutti, nonostante Febbraio sarà senza dubbio un periodo delicato per il Bel Paese, essendo vicini alle elezioni politiche che metteranno (si spera) un punto ad una delle pagine più brutte della storia politica  italiana a suon di bunga bunga e spread. Dal 12 al 16 Febbraio 2012 l'appuntamento è rinnovato con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che su Rai 1 tenteranno di sbancare l'auditel e di proporre una kermesse musicale più intelligente e sobria.

1.627 CONDIVISIONI
Luciana Littizzetto senza censura a Sanremo 2013
Luciana Littizzetto senza censura a Sanremo 2013
Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2013: 200 mila euro a puntata
Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2013: 200 mila euro a puntata
Sanremo a rischio per le elezioni 2013: "Fazio/Littizzetto non imparziali"
Sanremo a rischio per le elezioni 2013: "Fazio/Littizzetto non imparziali"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni