RaiPlay propone film e serie televisive che vedono protagonista Luca Argentero. Per i fan dell'attore, sarà possibile rivedere comodamente in streaming Doc – Nelle tue mani, Sirene, Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss, Mala Vita e La Baronessa di Carini. Ecco tutte le informazioni su come vederli sulla piattaforma digitale.

Doc – Nelle tue mani

Nella fiction dei record Doc – Nelle tue mani, ispirata alla vera storia di Pierdante Piccioni, Luca Argentero interpreta Andrea Fanti, un medico che perde la memoria dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di pistola. Il trauma lo rende un uomo nuovo. Con i pazienti, la freddezza lascia spazio all'empatia mentre tenta pian piano di ricostruire i tasselli della sua vita che sembrano ormai irrimediabilmente persi: la tragedia di un figlio morto che non ricorda più e una moglie che ama ancora, ma che si è rifatta una vita. Emergenza Coronavirus permettendo, in autunno dovrebbero arrivare in tv gli episodi che completano la prima stagione. Qui alcune anticipazioni. Ecco, invece, il link per guardare le prime quattro puntate in streaming su RaiPlay.

Sirene

Nella serie Sirene, ambientata nell'incantevole Napoli, Luca Argentero interpreta Salvatore Gargiulo, un professore di educazione fisica, ma anche proprietario di un Bed and Breakfast che si diletta a suonare musica jazz in un locale. La sua vita verrà stravolta dall'incontro con Yara (Valentina Bellè). Non sa che la giovane è una sirena, approdata a Napoli con la madre e le due sorelline, per cercare il tritone Ares (Michele Morrone), suo promesso sposo. Qui il link per guardare Sirene in streaming su RaiPlay.

Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss

Nel film Tiberio Mitri – Il campione e la Miss, Luca Argentero racconta la storia del campione di boxe conosciuto come la Tigre di Trieste. La sua storia d'amore con la Miss Italia Fulvia Franco finì sulle pagine dei rotocalchi e fece sognare gli italiani che tentavano di riprendersi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo, però, non tutte le fiabe hanno un lieto fine. Qui il link per vedere Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss in streaming su RaiPlay.

Mala Vita

Con la regia di Angelo Licata, il cortometraggio è stato girato nell'ex carcere Le Nuove di Torino. Il progetto è rivolto ai detenuti e tenta di accendere i riflettori su problemi sociali di cui si parla troppo poco. Luca Argentero interpreta Antonio, un uomo che entra ed esce di prigione. Quando viene arrestato per l'ennesima volta, però, deve dividere la cella con Rocco, un boss della camorra che gli renderà la vita difficile. Qui il link per vedere il cortometraggio Mala Vita in streaming su RaiPlay.

La Baronessa di Carini

Luca Argentero è anche protagonista della miniserie in due puntate La Baronessa di Carini. Laura (Vittoria Puccini) è una donna infelice perché sposa del violento e prepotente Don Mariano La Grua (Enrico Lo Verso). La sua vita cambia quando si imbatte in Luca Corbara (Argentero), giunto in Sicilia alla ricerca delle sue origini. Tra i due scoppia l'amore e decidono di scappare insieme. Ad attenderli, però, c'è un destino tormentato. Qui il link per vedere La Baronessa di Carini in streaming su RaiPlay.