Love Island Italia, il cast e i concorrenti del reality condotto da Giulia De Lellis: nomi e foto
È partito Love Island Italia, la prima avventura da conduttrice di Giulia De Lellis, fashion blogger e influencer da 5 milioni di follower su Instagram. Il format, prodotto da Fremantle, è stato lanciato nelle scorse settimane (qui il promo) ed è partito su Discovery + lunedì 7 giugno 2021. Lo show si svolge in una villa da sogno a Gran Canaria, qui i 10 concorrenti single dovranno soggiornare per quattro settimane in cerca dell'amore, cercando di aggiudicarsi il montepremi finale di 20mila euro.
È la piattaforma streaming di Discovery ad ospitare tutte le puntate del dating-reality, disponibili in diretta streaming, ma anche in streaming on demand e senza vincoli d’orario. Spazio per il programma anche in chiaro su Real Time, invece, con la messa in onda dal lunedì al sabato, tra le ore 20.20 e le 21.20.
Le prime coppie di Love Island
L'inizio di Love Island Italia ha determinato subito la formazione delle prime coppie. Cristina e Christian, Monica e Daniel, Rebeca e Antonino, Giulietta e Cesare, Giulia e Denis. Ma gli equilibri si sono immediatamente stravolti, ripercorriamoli: nel momento in cui le coppie hanno cominciato a conoscersi, i due primi bombshell, elementi esterni destinati a rompere gli equilibri, hanno sovvertito tutto: Wolf e Manuel. Il primo ha puntato Rebeca, il secondo Monica. Cristina e Christina si sono separati e così Cristina si è avvicinata ad Antonino. Cesare e Giulietta si sono baciati, ma lei ha confessato di non aver provato nessuna attrazione fisica e adesso sono in crisi. Rebeca e Wolf continuano a frequentarsi e si sono dati già il primo bacio. È arrivata un'altra bombshell, Mary, che però non ha sconvolto gli equilibri: ha conosciuto Cesare e poi Manuel. Il primo recoupling ha decretato l'eliminazione di uno single, la prima eliminazione: Rebeca ha scelto Wolf, Cristina ha scelto Antonino, Mary ha scelto Manuel, Giulietta ha scelto Denis, Monica ha scelto Cesare. Giulia ha scelto Christian. Daniel è rimasto solo e quindi è stato eliminato.
Chi sono le bombshell di Love Island
Le bombshell di Love Island non sono veri e propri concorrenti, ma elementi esterni che arrivano per provare a sparigliare le carte. Nel momento in cui una bombshell viene scelto da un single o da una single, chi resta fuori viene eliminato. Le bombshell che sono entrate fino ad ora sono: Wolf, Manuel, Yuri e Yulia.
Chi è Yulia, bombshell di 22 anni
Yulia è una personal trainer e ha 22 anni. È fiorentina e le ragazze che l'hanno vista entrare si sono preoccupate perché è davvero molto bella e sembra aver puntato già i single di Love Island.
Chi è Manuel Pierelli, il bombshell di Napoli
Si chiama Manuel Pierelli, è nato a Napoli ed ha 24 anni. Ha un fratello più piccolo a cui è molto legato e si è laureato presso la facoltà di Economia Aziendale all’Università di Napoli Federico II.
Chi è Wolf, il bombshell che fa yoga
Si chiama Wolf e ha 26 anni. È uno spirito libero, praticante e amante dello yoga tantrico. Nell'amore cerca sempre l'accrescimento.
Chi è Yuri Pennisi, il bombshell siciliano
Yuri Pennisi è l'ultimo dei Bombshell in gara a Love Island Italia: 20 anni, cresciuto in Sicilia, da tre anni vive a Milano. È un influencer e un modello.
Chi è Cesare Pontigia, 27 anni di Firenze
Figlio unico e innamoratissimo della sua famiglia, due anni fa ha aperto una griglieria insieme ad un amico. Sportivo e appassionato di moto, ha alle spalle una lunga relazione ma intende aprirsi ad altro. Ha preso la scelta dolorosa di separarsi dalla sua ex compagna, non sentendosi più innamorato.
Chi è Antonino Guzzardo, 28 anni di Palermo
Antonino è un pugile agonista, vincitore del campionato regionale e qualificato per le nazionali. Estroverso, spavaldo, determinato e testardo, fin da piccolo ha avuto un temperamento vivace. Ama scherzare e fare amicizia con nuove persone. I suoi amici lo chiamano ‘il TIR’ perché si porta dietro sempre un ‘tir di guai’ con le donne.
Chi è Daniel Dolhescu, 21 anni di Carrara
Origini rumene, Daniel è arrivato in Italia con la sua famiglia quando aveva solo 2 anni. Da giovanissimo inizia a lavorare in cantiere e prosegue con gli studi alle scuole serali. Con l’aiuto del padre ha aperto, qualche anno fa, la sua impresa edile. Per molto tempo fidanzato, di recente ha iniziato la vita da single.
Chi è Christian Badjan, 23 anni e istruttore di Zumba
Nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun, ha un fratello ed una sorella con cui va molto d’accordo ma la persona più importante della sua vita è la mamma. Si definisce un ragazzo solare, sempre con il sorriso e pieno di energia. In amore è un romanticone, ma non riesce mai a rimanere fidanzato a lungo. Nel rapporto a due è decisamente orgoglioso e permaloso.
Chi è Denis Bergamin, 24 anni di Padova
Ex cestista in varie categorie, per molto tempo ha vissuto lontano da casa. Per amore ha lasciato lo sport, la sua ragione di vita, ma dopo questa scelta è stato lasciato, cosa che lo ha scottato non poco. Attualmente fa il modello. Si definisce un "farfallon"e ma dichiara anche di volersi fidanzare seriamente.
Chi è Rebeca Di Filippo, 23 anni di Milano
Rebeca (il nome con una sola C è ispirato al personaggio di Cent’anni di solitudine) ha 23 anni, vive in provincia di Milano con la madre ed è diplomata in scienze umane. Ambiziosa, forte, tenace, impulsiva, ma al contempo sensibile. È pronta per trovare il vero amore, ma i ragazzi che ha incontrato, soprattutto quelli troppo spavaldi, l’hanno annoiata in un attimo.
Cristina Carpana, 23 anni di Mantova, commessa e insegnante di twerking
Nata e cresciuta in provincia di Mantova da padre italiano e madre thailandese. Si definisce una make-up lover tanto da trasformare la sua passione in lavoro e infatti oggi lavora come commessa in un negozio di make-up, oltre a tenere un corso di twerking. In amore dice di cercare la storia perfetta e romantica come quella dei suoi genitori.
Chi è Giulia Betturri, 23 anni di Pesaro
Attiva, intraprendente e di una simpatia coinvolgente. Da piccola veniva spesso presa in giro per via dei suoi capelli rossi e delle sue lentiggini, che cercava di coprire con tanto trucco. Crescendo ne ha fatto, invece, i suoi punti di forza. All’età di 19 anni si è trasferita, da sola, a Roma per studiare. In amore si definisce una cacciatrice, ma appena si innamora davvero diventa una vera ‘sottona’.
Chi è Monica, 24 anni di Roma
Laureata in economia, dopo la morte del padre, si occupa da sola della società di famiglia che gestisce immobili industriali. È una ragazza cresciuta in fretta, che ora non intende perdere tempo dietro a stupide futilità. Non ama i social network e, attualmente, il suo profilo Instagram è disattivato. È stata a lungo fidanzata, ma non perchè realmente innamorata ma perché era “la cosa giusta da fare”. A Love Island Italia vuole trovare un amore che le faccia sentire le farfalle nello stomaco.
Chi è Giulietta Romano, 23 anni di Alessandria
Nata e cresciuta ad Alessandria, ora vive a Milano con la sua migliore amica, dove fa la modella. Mamma russa e padre napoletano, dice di saper essere sia fredda che calorosa, a seconda delle situazioni e delle persone che incontra. Seppur giovanissima ha alle spalle una lunga convivenza durante la quale viveva una vita da donna decisamente più adulta e responsabile rispetto alla sua età. Oggi Giulietta ha voglia di vivere finalmente un amore leggero, romantico e spensierato più adatto ad una ragazza della sua età.
Come funziona Love Island Italia
Love Island Italia è il primo dating show televisivo totalmente interattivo, in cui il peso decisionale del pubblico attravrso l'app è determinante. Il regolamento è piuttosto semplice: 10 single verranno rinchiusi e isolati in una lussureggiante villa a Gran Canaria con l'intento di formare delle coppie – per gioco o per amore- ed evitare ogni eliminazione per arrivare a vincere il montepremi finale di 20mila Euro in gettoni d'oro. A decidere eliminazioni, accoppiamenti e s-coppiamenti delle coppie e ingressi di nuovi concorrenti ("Bombshell") sarà il pubblico degli abbonati a Discovery+ che potrà influire sulle sorti del programma votando attraverso la app ufficiale dello show.