31 Luglio 2020
14:32

Lorenzo Amoruso dopo Temptation: “In amore c’è bisogno di rispetto Antonio e Anna non l’hanno avuto”

Lorenzo Amoruso è stato il re indiscusso di Temptation Island 2020. La sua integrità e il suo carattere così forte, ma al contempo sensibile, lo hanno reso un’icona e anche nel villaggio è diventato il consigliere di tutti. Guardando con occhio attento tutto ciò che gli accadeva intorno non ha avuto difficoltà, dopo lo show, ad esprimere qualche giudizio sincero sui suoi compagni d’avventura e, ancora una volta, ha manifestato qualche perplessità su Anna Boschetti, la compagna del suo pupillo Andrea Battistelli.
A cura di Ilaria Costabile

Lorenzo Amoruso è stato il re indiscusso di questa edizione di Temptation Island 2020. Se da un lato l'ex campione di calcio ha dimostrato di essere fedelissimo alla sua Manila Nazzaro, dimostrandole di non cedere a delle possibili tentazioni e affermando di volerla sposare, dall'altro ha sempre avuto un occhio particolarmente critico nei confronti di quanto accadeva anche nel villaggio delle fidanzate. Obiettivo, onesto, ma soprattutto appassionato l'atleta non si è risparmiato nell'esternare le sue perplessità in merito agli atteggiamenti di alcuni dei suoi compagni d'avventura, individuando subito chi, secondo la sua scala di valori, ha valicato troppo spesso il confine massimo che può essere tollerato in una storia.

Sorpreso dall'essere diventato un leader

Nell'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, il 49enne non nega di essere sorpreso da tutta la popolarità che le sue reazioni hanno suscitato nel pubblico, e soprattutto di essere diventato un punto di riferimento per i ragazzi all'interno del villaggio dove, in qualche modo, come ai tempi dell'attività calcistica, ha assunto il ruolo di capitano:

è stato totalmente inaspettato. è pur vero che ho una spiccata personalità, una filosofia da leader perché nel mio lavoro ho sempre dovuto fare il capitano, quello che mette da parte egoismi personali per far valere ragioni giuste ma non credevo che tutto questo sarebbe venuto fuori. Quando si è immersi in un caos organizzato, come quello che si vive all'interno del villaggio è difficile mantenere il focus, io ho cercato di sfruttare la mia età e l'esperienza nel migliore dei modi, anche quando il cuore prevaleva sulla ragione.

Con il suo sguardo indagatore è riuscito a farsi un quadro ben dettagliato della situazione che ogni coppia vive all'interno del villaggio e anche fuori, tanto da non esitare nell'esprimere qualche consiglio, soprattutto per quei fidanzati che sembravano tormentati da un amore non facile da gestire:

Ho condiviso questo percorso con persone tutte diverse. Alessandro e Ciavy si portavano dietro un passato di coppia difficile. In una coppia non basta solo l'amore serve anche il rispetto, la voglia di venirsi incontro all'interno del rapporto: le loro storie non sono andate bene perché certi elementi mancavano da troppo tempo. Pietro e Antonella, invece, sono cuna coppia molto più navigata, è importante che appianino la situazione legata all'ex di lei.

Lorenzo Amoruso bacchetta Antonio e Anna

Tra le coppie che più hanno destato curiosità, però, ci sono quella di Antonio Martello e Annamaria Laino insieme a quella formata da Andrea Battistelli e Anna Boschetti. Anche in questo caso l'atleta ha bacchettato l'atteggiamento, a suo avviso poco rispettoso dei partener, in cui caso un suo compagno d'avventura, nell'altro la fidanzata del più giovane del programma: "Andrea e Antonio hanno, alla base delle loro relazioni, un amore fortissimo. Antonio e, dall'altra parte Anna, hanno avuto a mio avviso degli atteggiamenti poco rispettosi e per chi vive, come me, le mancanze di rispetto e le bugie peggio di un tradimento non sono aspetti da sottovalutare."

Il rapporto speciale con Andrea

Eppure, inutile negarlo, il suo rapporto con Andrea ha avuto qualcosa di davvero unico e speciale. I due hanno subito legato e sono entrati in sintonia, tanto da essere diventato proprio il suo fedele amico e confessore, come tale non ha intenzione di fargli commettere errori, anche fuori dal programma, ma tutto dipende da Anna, la compagna di Andrea da lui definita "la burattinaia" nel corso dell'ultima puntata del docu-reality, per la strategia che lei ha messo in atto:

Con Andrea è nata una sintonia spontanea. In certi momenti mi sono anche rivisto nella sua storia, forse perché dall'altra parte c'era una madre di due bambini. Poi pensavo a quanto Anna e Manila fossero diverse: la mia compagna parlava di indipendenza totale e Anna del contrario. Nessuna donna può pensare di trattare Andrea come un bambino, senza dargli il giusto valore: lui è un ragazzo con un cuore gigantesco, la testa sulle spalle, pieno di valori, come pochi se ne trovano alla sua età. Da amico, anche ora che siamo fuori, mi assicurerò che abbia intorno le persone giuste. Se la loro coppia funzionerà dipenderà molto dall'atteggiamento di Anna. Credo che, nonostante tutto, anche io le avrei dato una seconda chance.

Temptation Island, Lorenzo Amoruso contro Anna: "Una iena, mette Andrea contro la famiglia"
Temptation Island, Lorenzo Amoruso contro Anna: "Una iena, mette Andrea contro la famiglia"
Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, prima foto social dopo Temptation Island
Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, prima foto social dopo Temptation Island
Temptation Island. Anna inganna Andrea, Lorenzo Amoruso la asfalta: l'urlo "E allora" è già cult
Temptation Island. Anna inganna Andrea, Lorenzo Amoruso la asfalta: l'urlo "E allora" è già cult
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni