632 CONDIVISIONI

Lorella Cuccarini: “Sono sovranista perché amo l’Italia. Heather Parisi? Non capisco il suo livore”

Lorella Cuccarini ha rilasciato una lunga intervista al settimanale ‘Chi’. La conduttrice presto tornerà in tv. Insieme ad Alberto Matano, infatti, sarà al timone del programma ‘La vita in diretta’. Sulla rivista di Alfonso Signorini ha commentato le polemiche che l’hanno vista protagonista negli ultimi tempi.
A cura di Daniela Seclì
632 CONDIVISIONI
Immagine

Lorella Cuccarini ha rilasciato una lunga intervista al settimanale ‘Chi'. Per la gioia dei tantissimi telespettatori che la seguono da anni, la conduttrice si prepara a tornare in tv. Insieme ad Alberto Matano, infatti, sarà al timone del programma di Rai1 ‘La vita in diretta‘. Lorella Cuccarini ha dichiarato di avere accettato subito:

"Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta', non ci ho pensato un secondo a dirle sì. In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura".

Le polemiche social per le dichiarazioni sovraniste

La conduttrice ha parlato anche delle polemiche che regolarmente esplodono su Twitter e che spesso la coinvolgono direttamente. Lorella Cuccarini ha dichiarato di non avere intenzione di tentare di compiacere il pensiero comune: "Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi". Quanto alle dichiarazioni sovraniste, ritiene che le sue parole siano state a volte strumentalizzate. Quindi ha aggiunto:

"Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema".

I suoi figli, comprensibilmente, non trovano piacevole l'odio che a volte monta sui social all'indirizzo della madre ma riescono a tranquillizzarsi quando notano la sua reazione. Lorella Cuccarini ha chiarito che quando rintraccia della "violenza verbale" e nessuna possibilità di confronto, procede a bloccare gli hater.

Le frecciatine al vetriolo di Heather Parisi

Lorella Cuccarini, su invito del giornalista del settimanale ‘Chi', ha commentato le recenti dichiarazioni di Heather Parisi. Quest'ultima, prima si è detta convinta che le dichiarazioni sovraniste abbiano aiutato la showgirl a trovare lavoro in Rai, poi ha rimarcato il flop degli ascolti del programma estivo ‘Grand Tour'. In proposito, Lorella Cuccarini ha dichiarato:

"Se fosse vero vorrei capire come faccio a lavorare da 34 anni. Chissà quali endorsement avrò avuto in passato (ride, ndr). Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle.

Lorella Cuccarini non ha paura degli ascolti

Infine, Lorella Cuccarini ha spiegato di non vivere con ansia l'idea del responso dei dati di ascolto. La priorità sua e di Alberto Matano è trovare la giusta sintonia con gli spettatori che decideranno di seguire il programma: "Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. È giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo".

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views