Lorella Cuccarini e Alberto Matano condurranno la prossima stagione de "La Vita in Diretta". Si aspetta solo l'ufficialità ma stando ai colleghi di TvBlog, i quali hanno fornito l'indiscrezione, quello che ormai era considerata una scelta già fatta un mese fa sarà resa ufficiale alla presentazione dei palinsesti il prossimo 9 luglio a Milano.

La trazione giallo-verde

Sarà una Rai sempre più a trazione giallo-verde, ma al pubblico poco interesserà delle simpatie e del benestare della politica nei confronti dei due conduttori. Lorella Cuccarini, appassionata sovranista su Twitter, arriva al suo primo programma del pomeriggio, aprendo una fase tutta nuova della sua carriera. C'è grande curiosità intorno a lei, così come sulla figura di Alberto Matano. Il giornalista lascia così il ruolo di mezzobusto del Tg1 per provare il salto come anchorman quotidiano del pomeriggio di Rai1. Anticipavamo per lui grandi cose, un boom che non è tardato ad arrivare. Dopo le buone prove come opinionista speciale a "Ballando con le stelle" e dopo due edizioni del late show "PhotoShow", per Alberto Matano è arrivato il momento di provare il grande salto.

Addio a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

La nuova coppia composta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano subentra a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, coppia che quest'anno ha dimostrato più volte di essere in difficoltà, prima di tutto sul piano della sintonia personale. Con un post su Instagram, Tiberio Timperi ha lasciato in polemica il suo posto a "La Vita in Diretta", che ha sofferto anche sul piano degli ascolti. Non è chiaro in questo momento il suo futuro, così come quello di Francesca Fialdini. Bisognerà aspettare per le ufficialità il prossimo 9 luglio, quando a Milano saranno presentati i palinsesti Rai, dove conosceremo probabilmente anche il loro destino.