13 Novembre 2015
13:18

“Lontana da me” con Mirko Trovato e Clara Alonso, la web serie per ‘l’età dei like’

“Lontana da me” sarà online alle ore 14:00, i primi due episodi martedì 17 e il terzo venerdì 20, poi sempre un episodio il martedì e uno il venerdì per le settimane successive. Una web serie per l’età dei like, pensata come un ‘teen-drama’ e dedicata alla giovanissima generazione digitale. La Rai e Palomar, dopo il successo di Braccialetti Rossi, tornano a parlare ai ragazzi e stavolta cercano di farlo attraverso il mezzo (internet) che gli è più familiare.
A cura di Eleonora D'Amore

"Lontana da me" è la nuova web serie, prodotta da Raifiction in collaborazione con Palomar e sarà online in esclusiva su Ray (www.ray.it) dal 17 novembre 2015. Alla regia c'è lo youtuber Claudio Di Biagio, mentre i suoi protagonisti sono Mirko Trovato (grande rivelazione di Braccialetti Rossi, la serie tv campione di ascolti su Rai1) e Clara Alonso ( la co-protagonista della serie teen della Disney Violetta). Verrà presentata ufficialmente al RomaFictionFest, domenica 15 novembre 2015, alle ore 18.30. "Lontana da me" sarà online alle ore 14:00, i primi due episodi martedì 17 e il terzo venerdì 20, poi sempre un episodio il martedì e uno il venerdì per le settimane successive.

"Produrre per internet, produrre per la generazione che vive le storie su internet. Produrre una web serie attenta ai tempi e alla vita dei ragazzi ‘dell'età dei like‘", con questo presupposto Carlo Degli Esposti, patron di Palomar, e la Rai hanno iniziato questa nuova avventura tutta digitale. Parlare al mondo dei giovanissimi, farlo con il loro linguaggio e i loro strumenti, spostare l'attenzione dalla tv alla rete, il loro ‘habitat' virtuale. La conversione al nuovo mezzo non poteva che presupporre il coinvolgimento di ‘professionisti', che da tempo sanno come realizzare prodotti credibili e alla portata di un target ‘teen'. Claudio Di Biagio è tra loro e non è un caso che sia stato scelto come regista.

La trama
I protagonisti
La musica
Il regista
Il backstage in esclusiva
Le foto dal set

La trama di "Lontana da me"

Mirko ha 17 anni, sogna di fare lo street artist, ma disegna solo a matita. All'inizio dell'estate, Giulia, sua ragazza da sei mesi, gli chiede la classica pausa di riflessione, prima di partire per una crociera. Alla base una crisi adolescenziale, perché Giulia sente che Mirko sia quello giusto, ma forse arrivato troppo presto e ciò presupporrebbe un limite oggettivo per le sue esperienze. È Luglio e il giovane e sfortunato ragazzo resta solo in una desolata Roma. Una sera però tutto cambia. Daniel, suo caro amico, lo porta ad una festa, dove conosce Valeria, ballerina argentina arrivata in Italia per tentare di affermarsi. Tra i due scocca la scintilla e l'amore tende a prendere il sopravvento. Si perderanno e Mirko penserà di non avere più possibilità con lei, soprattutto quando vedrà tornare Giulia dalla crociera, intenzionata a tornare seriamente con lui. A quel punto ci sarà da prendere una decisione e il giovane artista capirà di volere la sua amata ballerina, quindi si metterà all'opera per ritrovarla e tentare di riconquistarla.

I protagonisti di "Lontana da me"

MIRKO TROVATO

È uno dei giovani protagonisti di Braccialetti Rossi, la serie tv campione di ascolti su Rai Uno. Arrivata ormai alla sua terza stagione Braccialetti Rossi e i suoi protagonisti continuano a registrare numeri da capogiro, diventando oltre ad un successo televisivo, anche un fenomeno di tendenza sui diversi canali social.

CLARA ALONSO

È nota al grande pubblico, tra le altre cose, per il suo ruolo da co-protagonista in Violetta. Serie teen della Disney che ha ormai raggiunto il successo internazionale (oltre 45 paesi nel mondo). I suoi profili social sono tra i più seguiti nel mondo tra i giovani.

IL RESTO DEL CAST

Alla serie partecipano anche Alessio Vassallo co-protagonista nella serie "Il giovane Montalbano", Beatrice Arnera nel cast del film di Violetta, Daniel Tenorio tra i protagonisti di Braccialetti Rossi, Simone Coppo nuovo volto della fiction italiana, e molti altri.

La musica di "Lontana da me"

Altra protagonista di questa serie è la musica, che vede la partecipazione straordinaria di alcuni tra gli interpreti più amati dai giovani come i Dear Jack e Coez.

Il regista di "Lontana da me"

CLAUDIO DI BIAGIO

27 anni, regista autodidatta romano e youtuber. Nel 2011 crea e dirige Freaks, web series italiana con 8 milioni di views durante la prima stagione e una seconda stagione prodotta e trasmessa in tv. Regista di Andarevia (2012), film per il web prodotto da Rai Cinema con la collaborazione di Cinqueesei. Realizza insieme a Luca Vecchi “Vittima degli eventi” (2013) film no-profit ispirato a Dylan Dog, prodotto con una raccolta fondi nel web che totalizza in 2 mesi sul canale dei The Jackal 500 mila views. Realizza cortometraggi, commercial (Cameo, Amorino) e videoclip. Attualmente dirige il progetto in stop-motion “Ernest Egg”.

Il backstage di "Lontana da me" in esclusiva su Fanpage.it

 

Le foto scattate sul set di "Lontana da me"

Lontana da me, dopo Braccialetti Rossi la nuova web serie con Mirko Trovato
Lontana da me, dopo Braccialetti Rossi la nuova web serie con Mirko Trovato
Clara Alonso: "Il coraggio di Valeria in 'Lontana da me' dopo il successo di 'Violetta'"
Clara Alonso: "Il coraggio di Valeria in 'Lontana da me' dopo il successo di 'Violetta'"
10.608 di Eva Carducci
Mirko Trovato: "In 'Lontana da me' il mio problema più grande è l'amore"
Mirko Trovato: "In 'Lontana da me' il mio problema più grande è l'amore"
13.818 di Eva Carducci
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni