Il successo di Braccialetti Rossi non poteva rimanere un caso isolato e la dimostrazione, oltre che nella terza stagione della fortunata serie di Rai 1 incentrata sull'amicizia e gli amori di ragazzi e bambini ammalati ambientata in un ospedale, sta anche nella nuova serie prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, la stessa che ha portato in Italia il format spagnolo poi acquistato da Steven Spielberg per essere adattato al pubblico americano. Si tratta di "Lontana da me", la serie destinata al web con marchio Ray che sarà disponibile online a partire dal 17 novembre.

E non è un caso che si parli di un prodotto televisivo con uno stretto legame di parentela con "Braccialetti Rossi", visto che oltre alla produzione, anche uno dei protagonisti proviene dal gruppo di ragazzi che hanno reso celebre la serie tv di Rai 1. Si tratta di Mirko Trovato, che nel ruolo di Davide è riuscito a emozionare i telespettatori. Nonostante la morte del suo personaggio nella prima stagione, Davide è sempre rimasto al fianco dei suoi compagni di viaggio, guidandoli e facendo loro da angelo custode. Al fianco di Trovato, oramai popolarissimo, un altro volto molto noto del panorama della serialità dedicata ad un pubblico più giovanel, ovvero Clara Alonso, attrice argentine della serie Violetta. I due saranno i protagonisti di una storia d’amore tutta per il web, così come ha annunciato lo stesso Trovato dal suo account Twitter.

La regia e il cast

La serie di sei episodi, presentata al Roma Fiction Fest, è diretta da Claudio Di Biagio, uno che di web serie se ne intende, essendo stato regista e protagonista di molti prodotti di successo degli ultimi anni (da "Vittima degli eventi", fan movie ispirato a Dylan Dog del quale ha curato la regia, passando per "Lost in Google " dei The Jackal, in cui è stato special guest). Andrà in onda interamente sulla piattaforma web Ray e nel cast, oltre ai due protagonisti, Angela Curri e Daniel Tenorio, anche loro nel cast della seconda stagione di Braccialetti Rossi. Il cast è completato da Alessio Vassallo, Beatrice Arnera, Simone Coppo, Paolo Triestino, Chiara Causa, Carlo De Ruggeri e Lea Persico.

La trama di "Lontana da me"

La storia parla dell’incontro tra Mirko, un diciassettenne che sogna di fare lo street artist, e Valeria, una ragazza argentina di qualche anno più grande di lui con la passione per la danza. I due ragazzi si conoscono all’inizio dell’estate ed è subito amore a prima vista. Mirko però rovina tutto, e Valeria va via.  Mirko scopre che Valeria è ancora in Italia, decide così di fare di tutto per ritrovarla e farsi perdonare.