Le attrici Maggie Civantos e Najwa Nimri si sarebbero allontanate dopo le riprese di Vis a Vis – El Oasis, la serie spin off della fortunata fiction spagnola diventata uno tra gli assi del catalogo Netflix. I fan della storia di Macarena Ferreiro e Zulema Zahir, soprattutto in Spagna, parlano apertamente di una battuta d’arresto nel rapporto tra le due attrici, molto amiche fino a poco prima della fine dello scorso anno come testimoniano le foto postate dalle due sui rispettivi profili social, immagini che raccontano un’amicizia in grado di valicare i confini del set.

Maggie Civantos e Najwa Nimri hanno smesso di seguirsi

Il primo riscontro che qualcosa sia cambiato nell’equilibro del rapporto tra le due attrici sarebbe nei profili Instagram di Civantos e Nimri. Da qualche mese, le due hanno smesso di seguirsi. Najwa, attrice che presta il volto a Zulema, segue la collega Alba Flores – con lei anche nella serie La casa di carta – e alcuni altri volti popolari di Vis a Vis, compresa Berta Vázquez, alias “La riccia” Kabila. Ma non segue Maggie Civantos, che con lei ha recitato da protagonista nello spin off di Vis a Vis. Nemmeno Maggie segue la collega Najwa. Segue sui social alcune altre colleghe, compresa Itziar Castro che recita con loro in Vis a Vis e nello spin-off El Oasis, e perfino il cast quasi al completo della serie La Casa di Carta – in cui recita la Nimri nel ruolo di Alicia Sierra – ma non l’amica con la quale ha lavorato in due fiction diverse e condiviso una serie di momenti fuori dal set, le cui foto sono state postate sui social.

…#visaviseloasis @maggiecivantos

A post shared by Najwa Nimri (@najwanimri) on

I dissapori sul set di Vis a Vis – El Oasis

A confermare alla lontana che il rapporto si è incrinato nel corso delle riprese di Vis a Vis – El Oasis è stata Maggie Civantos che, in una recente intervista rilasciata a El Confidencial, ha raccontato l’episodio dello schiaffo mai inserito nella sceneggiatura: “A volte è stato necessario un po’ di tempo per separarci dall’energia dei nostri personaggi. Nello spin off di Vis a Vis c’è una scena in cui mi dà uno schiaffo. La sceneggiatura non lo prevedeva, non c’erano atti di violenza in quella sequenza”. Poi, a proposito del clima respirato sul set, l’attrice ha aggiunto: “Najwa e io abbiamo avuto questo tipo di discussioni e cose ancora più stupide che non abbiamo nemmeno realizzato. Una volta abbiamo avuto una discussione assurda parlando dei nostri personaggi ed è stato impossibile trovare un punto d’incontro”. È possibile che sia stato difficile incontrarsi sul medesimo piano anche fuori dal set e che per questo le due attrici sia siano allontanate.