Va in onda martedì 9 giugno la puntata di Uomini e Donne dedicate alle scelte di Sara Shaimi e Carlo Pietropoli. Dopo due mesi di assenza dal video, i due tronisti concluderanno il percorso con i corteggiatori rimasti con loro fino alla fine. Entrambi si sono detti pronti a fare una scelta. Su chi ricadrà la loro preferenza?
Sara Shaimi ha scelto Sonny Di Meo ma sotto i petali è costretta a non baciarlo
È il momento dell'ingresso in studio di Sonny Di Meo. "Sei uno schianto" le dice lui "Sono 82 giorni che non ti vedo". Un filmato ripercorre i loro mesi insieme e le esterne del corteggiatore con Giovanna Abate. Sara si prepara a comunicargli che è la sua scelta: "Quando sono arrivata qui speravo di trovare un amore vero. A volte qui in puntata sentivo il tuo sguardo addosso e cercavo di evitarlo perché mi guardavi e io non ti capivo. Non capivo perché le tue azioni fossero diverse dai tuoi occhi. Per me significavano confusione. A casa cercavo di capire perché mi confondessi così tanto. Abbiamo cercato di ricucire il nostro rapporto e quando avevo deciso di accantonare tutto, è scoppiata la pandemia e siamo stati lontani per tre mesi. Ho avuto paure, mancanze, dubbi, non sapevo cosa pensare. Spesso mi chiedevo se mi stessi pensando. Sai che per me è difficile parlare però oggi voglio lasciare via libera a quello che la mia mente ha pensato. Il tempo non mi è mancato, ho pensato tanto, sempre a un solo nome e alla voglia di avere di nuovo quello sguardo addosso. Questa pandemia mi ha portato via tante cose, tranne le emozioni che provo per te e oggi voglio di nuovo il tuo sguardo su di me. La mia scelta sei tu".
Sonny sorride e risponde: "Hai ragione. La nostra conoscenza è stata fatta di alti e bassi. Mi spiace averti mostrato il peggio di me. All'inizio di questo brutto periodo mi sono portato a casa il ricordo delle belle emozioni vissute insieme. La cosa più importante è ritrovare una parte di me che avevo perso da tempo, grazie a te. Non ho mai smesso di pensarti e sentire il bisogno di te. Il mio sì è una certezza".
Matteo piange di fronte al no di Sara, commossa anche la tronista: "Non riesco a parlare"
Matteo consegna un regalo a Sara poi la tronista gli comunica la sua decisione: "Il nostro percorso è stato breve ma bello. Mi hai colpito da subito per il sorriso, la timidezza, il fatto di essere genuino e trasparente. Sei sempre riuscito a sorprendermi. Questi tuoi gesti mi arrivavano dritti, il tuo interesse l'ho visto forte. Sei stato generoso e attento ai dettagli. Sei un ragazzo perfetto, bellissimo, intelligente, ogni donna ti vorrebbe per sè. Durante questa quarantena ho letto tanto. Ho letto una frase che dice ‘la mente ragiona e il cuore sente'. Tu saresti il 100% della ragione e della sicurezza. Non so come dirtelo ma il mio cuore mi porta da un'altra parte. Avrei voluto che il mio cuore e la mia testa si parlassero ma non posso essere il tuo 100%". Matteo piange e Sara si commuove, tanto da non riuscire a parlare. Il corteggiatore si congeda: "Mi spiace non essere la sua scelta ma mi auguro che tu riceva un sì e che sia felice".
Matteo si confida con la redazione dietro le quinte: "Dentro di me sentivo di non essere la scelta. Mi fa piangere non poterla abbracciare e uscire da qua con lei. Mi piaceva".
Maria De Filippi assente alle scelte di Sara e Carlo, tronisti e corteggiatori fanno da soli
Sara entra in studio e si accomoda sulla poltrona della scelta. Trascorre qualche minuto in preda all'ansia, è da sola e nessun corteggiatore l'ha ancora raggiunta. Non c'è nemmeno Maria De Filippi. Entra in studio Matteo e parte il filmato con i momenti più belli del loro percorso. Il filmato va in onda senza che la conduttrice lo mandi, in studio ci sono solo Sara e il suo corteggiatore. Mancano anche Gianni Sperti e Tina Cipollari.
La scelta di Sara Shaimi: presenti solo Matteo Guidetti e Sonny Di Meo, assente Giuseppe Nastasi
Sara è la prima a ritrovare le telecamere di Uomini e Donne: "Mi ero ripromessa che questa sarebbe stata la mia favola. Sono stati mesi difficili. Mi è dispiaciuto avere interrotto le mie conoscenze proprio quando mi stavo lasciando andare. Pensavo ai ragazzi e speravo che il loro interesse fosse ancora presente. Mi chiedevo chi avrei voluto accanto. Quasi sempre rispondevo con un unico nome. Era da tanto che non mi piaceva così tanto una persona. Non vedo l'ora di vederlo. Ho capito che mi sentivo pronta a fare una scelta".
La tronista torna negli studi del programma nel giorno della sua scelta. A raggiungere gli studi sono i suoi due corteggiatori Sonny Di Meo e Matteo Guidetti. Non c'è Giuseppe Nastasi, la tronista non lo avrebbe richiamato.
Chi sceglierà Sara Shaimi?
Anche Sara Shaimi torna a Uomini e Donne dopo un periodo di pausa durato circa due mesi. La tronista si è detta pronta a fare una scelta, senza tuttavia nascondere il timore di un eventuale esito negativo. “Era da tanto che non mi piaceva tanto una persona. Ho capito che mi sentivo pronta a fare una scelta” ha spiegato convinta.
La scelta di Carlo Pietropoli: “Dopo due mesi è difficile”
Carlo ha realizzato un breve video prima di tornare nello studio di Uomini e Donne per fare la sua scelta. “Questi due mesi ho pensato a tutto il mio percorso, mi è passata tutta la vita davanti. Sono qui perché voglio rischiare e vivermi le cose fino in fondo perché per me è giusto così” ha fatto sapere il tronista “L’emozione è tanta in questo momento perché dopo due mesi e dopo tutto quello che abbiamo trascorso sarà un po’ difficile però sono molto contento perché non ho mai smesso di pensarla. Spero che sia uno dei giorni più belli della mia vita, che me lo ricorderò per sempre. Per lei sarà una sorpresa. Speriamo che dica di sì perché non si sa”.