in evidenza 29 luglio 22:25 Tra Massimo e Ilaria finisce qui, lei vuole stare da sola: “Non c’ha senso”

 

Tra Massimo e Ilaria finisce qui. Filippo Bisciglia chiede la conferma a Ilaria, che confermando comunque di essere innamorata ancora di Massimo, spiega di avere i suoi dubbi e di voler andare da sola avanti: "Non c'ha senso" si ribella Massimo, ma Ilaria: "Per me c'ha senso. Sicuro che non c'ha senso?". I due si abbracciano e si baciano per salutarsi, poi lei si allontana.

30 luglio 00:38 Vittorio a Vanessa: “Voglio vederti fuori da qui”

 

Vittorio incontra Vanessa dopo il falò di confronto con Katia decide di rincontrare Vanessa: "Voglio vederti fuori da qui". Vanessa, ovviamente, accetta. Domani scopriremo cosa ne è stato delle coppie in gara e dei rapporti con i single e le single.

30 luglio 00:32 Vittorio a Katia: “Non sono più innamorato di te, non mi faccio prendere per il culo da te”

"Non sono più innamorato di una Katia così". L'atteggiamento di Vittorio è chiaro, lui non vuole più stare con lei: "Non sono più innamorato di te, sono dispiaciuto". Katia cerca di recuperare il rapporto: "C'è anche una Katia che prova ad essere sensibile, che prova delle cose. Io sono gelosa di te, sono tuttora gelosa". Vittorio spiega: "Sarei venuto di corsa a fare un falò di confronto, se tu l'avessi chiesto e invece non lo hai mai chiesto". 

Le scuse di Katia

Volevo chiederti scusa per tutto, certe cose non le dicevo per offenderti e sai quanto vali per me e quanto tengo a te. Veramente ti ho sempre rispettato dall'inizio alla fine di questo programma, ma giuro che non sono andata oltre. Io penso di averti dato tanto in due anni e mezzo, d'altronde a te non manca niente perché sei di sani principi e hai la testa sulle spalle. Mi hai dato tanto, non mi hai fatto vivere una storia d'amore come le altre, ma una favola. Ho apprezzato quello che hai fatto per me, ma io altrettanto per te. Sei consapevole? Ok. Ti ho dimostrato tanto. Ti ho dato affetto. Ti è piaciuto? Si? Ok. Perché ti stai lamentando, allora?

La posizione di Vittorio

Non deve passare in cavalleria. Quell'atteggiamento non può passare in cavalleria, questo non l'accetto. Non avrei mai pensato di fare questo, sono venuto qui solo per vedere lei come si comportava. Io mi sono sentito prendere per il culo e per questo voglio tornare da solo. Io non sono un coglione e non mi faccio prendere per il culo.

Vittorio lascia ufficialmente Katia.

30 luglio 00:22 Il falò di confronto tra Katia e Vittorio, lui: “Hai calpestato i miei sentimenti al primo giorno”

 

Quattro coppie su cinque hanno abbandonato il programma da soli. Vediamo cosa succede adesso. Il falò di confronto tra Katia e Vittorio comincia con il percorso di lei, condito dai continui apprezzamenti fatti per i tentatori e le leggerezze e le avventure prese nel corso dei 20 giorni. Ricordiamo che i due erano entrati per cercare uno scossone, in particolare proprio Katia voleva da Vittorio una reazione. Reazione che Vittorio ha avuto, come dimostra la sua intesa con Vanessa.

Le parole di Vittorio

Io ho commesso un errore, ti ho lasciato fare troppe cose ma l'ho fatto per amore. Non mi devi giudicare. Perché quando ho visto che tu mi dicevi che non mi amavi, quando ho visto che ti toccavi gli altri, ho cominciato ad aprirmi.

Filippo Bisciglia conferma: "Ha avuto due fasi, una più bloccata poi ha cominciato a relazionarsi con la single Vittoria". E il percorso con Vanessa viene mostrato ai due. Ovviamente, tutto è sotto gli occhi di tutti e Katia chiede spiegazioni del suo comportamento con Vanessa: "Sei stato un pesce lesso, sembravi un innamorato". Vittorio: "Hai finito di prendere per il culo le persone, ti sei sempre comportata come cazzo hai voluto senza pensare a me. Ti ho sempre portato così, tu al primo giorno mi hai calpestato. Hai calpestato i miei sentimenti e il mio cuore e non te ne rendi conto tuttora". 

29 luglio 23:46 Nicola chiede di vedere Maddalena subito dopo il confronto con Sabrina

 

Nicola ha chiesto di vedere Maddalena subito dopo il confronto con Sabrina: "Ci tenevo a rivederti perché mi hai dato molto. Mi hai dato tanto, la possibilità di aprirmi e capire tante cose. Sicuramente, in un secondo momento, dopo essere stato male, mi farà sicuramente bene". 

29 luglio 23:42 Il falò di confronto tra Nicola e Sabrina, lui: “Non voglio uscire con te”

 

Comincia il falò di confronto tra Nicola e Sabrina, un falò che potrebbe avere un esito scontato. Si parte con il percorso di Sabrina: "Giulio mi sembrava una persona che mi dava sicurezza". Nicola: "Stai facendo un paragone con una persona che hai conosciuto da 20 giorni". Sabrina: "E tu? Che hai combinato, innamorato di un'altra in meno di dieci giorni?". Ribadisce Nicola: "Io sono venuto qui pensando di fare questa avventura in due, non in tre". Sabrina: "Non rinnego nulla di quello che ho fatto, qui ho avuto le attenzioni che non mi hai dato".

Il percorso di Nicola

Il percorso di Nicola è chiaramente più impervio dal punto di vista delle cose accadute. Immagini fuori campo, respiri incontrollati e poi la famosa notte nell'albergo. Tutte cose che vengono passate al setaccio da Sabrina, ma Nicola è serafico: "Come io sbaciucchiavo lei, tu sbaciucchiavi lui". Sabrina ha poi una scenata di gelosia sul pensiero di Nicola di voler fare la vasca idromassaggio con lei: "Le slinguazzate che tu ti sei fatto con lei, io con Giulio non le ho fatte mai. Non voglio passare da Santa Maria Goretti che non sono stata, ma te la sei slinguazzata". 

La notte in albergo

Poi la fatidica notte in albergo, lui che bussa nella stanza di lei e la fa entrare: "Non abbiamo fatto niente di che, avevo lasciato anche la porta aperta". Il video mostra i continui baci di lui e lei. Lui risponde:

Non giustifico né te, né me. Ti posso dire che ho dei sentimenti per Maddalena, ho trovato una persona che è riuscita a capirmi, che è riuscita a esporsi per me. Ho trovato una persona forte, che mi ha tirato fuori delle cose.

Le parole di Sabrina

Il nostro è stato amore vero. Ma qui ho staccato la spina e ho voluto star bene. Come Maddalena ti ha fatto stare bene per delle cose, Giulio mi ha fatto stare bene a me. Non giustifico il mio comportamento, non è stato bello e non è stato bello il tuo. Ti voglio vedere felice, se io so che tu sei felice diversamente, io ti lascio andare. Io tornare con Nicola a casa? Le cose si fanno in due. Se lui sostiene che io non posso dargli qualcosa di cui lui ha bisogno…io posso anche dirgli sì, ma noi usciamo di qua e questo percorso qua, come finirà?

Le parole di Nicola

La mia paura è che usciti di qua, andrà bene altri due, tre mesi e poi? Molte volte non ti sento a mio agio con te, perché vorrei viverti da sola. Non voglio uscire con Sabrina, non ce la faccio.

A quel punto, Sabrina se ne va: "Sono io che non voglio uscire da qui con te". 

29 luglio 23:07 Nicola incontra Maddalena prima del falò di confronto con Sabrina

Poco prima di affrontare il falò di confronto con Sabrina, Nicola sente di dover incontrare Maddalena per parlare ancora una volta. Lei: "A prescindere da tutto, grazie per tutto quello che mi hai dato in questi giorni. Sono felice di averti conosciuto, di averti parlato". I due si abbracciono, si rincuorano e lui piange.

La notte insieme

I due si sono incontrati nella stanza di lui e hanno passato quasi una intera notte insieme, tra risate e sentimenti folli. Non è chiaro cosa sia successo, ma qualcosa è accaduto di certo.

29 luglio 22:49 Il viaggio di Nicola e Sabrina, lei “friendzonata” da Giulio

 

Sognava un weekend da sogno con il single Giulio che si è trasformato però in un incubo. Sabrina è stata letteralmente "friendzonata" dal tentatore, tutto sotto gli occhi attenti di Nicola che nel pinnettu non ha avuto parole dolci per lei: "Si era capito che ti voleva solo come amica, deficiente". Di tutt'altro tenore il weekend da sogno che Nicola ha tenuto con la single Maddalena che si è concluso nella stanza d'albergo di lui.

29 luglio 22:19 Ilaria: “Mi sono innamorata di me, mi voglio bene e mi dico che valgo qualcosa”

Filippo Bisciglia prova a far notare a Ilaria che qualcosa è cambiato: "Ventuno giorni fa, non ti avrebbe mai fatto questo discorso". E Ilaria replica: "Io mi sono resa conto che sto bene anche da sola. Non mi sono innamorata di Javier. E non mi sono disinnamorata di te in 20 giorni. Io mi sono innamorata di me. Io mi voglio bene e mi dico che valgo qualcosa, non credo che tu mi possa dare la felicità, non ci credo".  

29 luglio 22:09 Massimo: “Voglio uscire con Ilaria”, Ilaria: “Io non ce la faccio, da sola sto bene”

Filippo Bisciglia va dritto al punto: "Massimo, vuoi uscire con Ilaria?". E Massimo conferma: "Voglio uscire con Ilaria tutta la vita". Poi tocca ad Ilaria. Sono attimi che sembrano eterni: "Io non ce la faccio a mentire". Ilaria appare distante, Massimo cerca di recuperare ma Ilaria scoppia in lacrime. Massimo cerca di spiegarsi: "Questa cosa serviva per migliorarci, probabilmente ci è servito. Dammi un'altra possibilità, mi è servito, ho capito tante cose". Ma Ilaria non è convinta: "Anche io ne ho capite tante altre. Io da sola sto bene". 

Ilaria prima in tendenze su Twitter

Comprensibilmente, dato quanto visto, "Ilaria" è prima in tendenze su Twitter.

29 luglio 21:56 Massimo si dichiara a Ilaria: “Io ti amo e mi frega di te”

Le parole di Massimo per Ilaria sono una dichiarazione d'amore: "Io prima di passare quella linea di non ritorno, dovevo venire qui a parlare con te. Perché ti ho sempre portato rispetto dal primo all'ultimo giorno. A me parole pesanti non mi sono mai uscite dalla bocca, non ho mai fatto complimenti, non ho mai detto "ti vedo con occhi diversi" ed altro. A me le cose mi si fermavano qua, io ce l'ho per te quelle cose e non per altri. Io mi sento molto meglio perché da qua, con tutte le nostre problematiche, io ero pronto a riaffrontare di nuovo tutta la situazione perché ho sentito veramente che questa esperienza mi ha dato tanto. Io ti amo, da matti. A me se non mi fregava niente non stavo a perdere tempo con te."

Massimo poi rivela: "Io ho parlato a tutti di te, ho detto a tutti di quanto eri bella la prima volta che ti ho visto. Sei bella ancora come la prima volta che ti ho visto". 

29 luglio 21:44 “Non hai rispetto, né te e né quest’altro”. “Quest’altro ha un nome, Javier”, “Seh, Javier Zanetti”

 

Tocca al percorso di Ilaria. I due guardano i video del cammino che lei ha avuto con Javier. "Non ti nascondo che quando mi accarezza mi fa piacere, mi fa piacere tanto". A questa confidenza, Massimo reagisce male: "Tu non hai rispetto, né te e né quest'altro". "Quest'altro c'ha un nome, è Javier!". "Seh, Javier Zanetti!". Massimo prova a sfuriare la rabbia con una battuta, citando il famoso laterale ex Inter. "Javier mi ha dato del coglione e tu non le hai detto niente", la replica di Ilaria: "E forse aveva ragione". 

Le parole di Massimo

Io prima di passare quella linea di non ritorno, dovevo venire qui a parlare con te. Perché ti ho sempre portato rispetto dal primo all'ultimo giorno. A me parole pesanti non mi sono mai uscite dalla bocca, non ho mai fatto complimenti, non ho mai detto "ti vedo con occhi diversi" ed altro. A me le cose mi si fermavano qua, io ce l'ho per te quelle cose e non per altri. Io mi sento molto meglio perché da qua, con tutte le nostre problematiche, io ero pronto a riaffrontare di nuovo tutta la situazione perché ho sentito veramente che questa esperienza mi ha dato tanto. Io ti amo, da matti. A me se non mi fregava niente non stavo a perdere tempo con te.

29 luglio 21:39 “Così te la fumi la sigaretta?”, Ilaria attacca Massimo

Massimo e Ilaria, i nodi vengono al pettine finalmente. La seconda parte del falò di confronto è finalmente disponibile in questa puntata finale di Temptation Island 2019. Massimo ha visto la vicinanza della sua fidanzata Ilaria a Javier, ma non ha perso occasione di stare accanto alla single Elena, con cui ha fatto un weekend da sogno. Ilaria, invece, ha deciso di non partire per il weekend da sogno con lui, restando sola nel villaggio per riflettere prima del confronto finale. È per questo motivo che Ilaria può partire con un sostanziale vantaggio nel falò di confronto e la discussione si è accesa quando hanno rivisto il percorso comune. Ilaria continua ad insultare Massimo e chiede cosa è successo fuori alla stanza nelle inquadrature delle telecamere di servizio: "Stavo fumando una sigaretta". E Ilaria pronta: "Tu la fumi così una sigaretta? Così, dopo cinquanta minuti?. Massimo, tu non mi stai dicendo la verità. Io c'ho le corna, sono arrivato al punto di dirlo". 

29 luglio 20:02 Il programma della sesta puntata

Temptation Island 2019 è arrivato alla sua ultima puntata, che sarà divisa in due puntate speciali: lunedì 29 e martedì 30 luglio. Questa sera scopriremo il destino delle ultime tre coppie rimaste in gioco nel viaggio dei sentimenti. Con la conduzione di Filippo Bisciglia, assisteremo al fatidico momento del falò di confronto dei protagonisti. Quale sarà l'epilogo?

Assisteremo finalmente alla parte conclusiva del falò tra Ilaria e Massimo. Lei è arrabbiata con il suo fidanzato, dopo il weekend con Elena. Il confronto è acceso e gestito tutto da Ilaria, che lo obbliga ad analizzare tutti i suoi comportamenti discutibili. Scopriremo anche cosa ne sarà di Katia e di Vittorio e di Nicola e Sabrina.