Scoppiano tutti nell'edizione di Temptation Island 2019, anche Vittorio e Katia. È lui a prendere le redini in mano e, dopo aver dimostrato di averla rispettata nella prima settimana, quando si è visto deridere di continuo ha deciso di prendere la sua vita tra le mani e farne un capolavoro. Il suo falò di confronto è perfetto, Katia resta di sasso nonostante l'estremo tentativo, un po' forzato e forse un po' fasullo, di salvare la relazione: "Volevo chiederti scusa per tutto, certe cose non le dicevo per offenderti e sai quanto vali per me e quanto tengo a te".

Le parole di Vittorio

"Hai calpestato i miei sentimenti sin dal primo giorno". Vittorio non riesce a perdonare Katia ed è per questo che decide di mollarla:

Io ho commesso un errore, ti ho lasciato fare troppe cose ma l'ho fatto per amore. Non mi devi giudicare. Perché quando ho visto che tu mi dicevi che non mi amavi, quando ho visto che ti toccavi gli altri, ho cominciato ad aprirmi. Hai finito di prendere per il culo le persone, ti sei sempre comportata come cazzo hai voluto senza pensare a me. Ti ho sempre portato così, tu al primo giorno mi hai calpestato. Hai calpestato i miei sentimenti e il mio cuore e non te ne rendi conto tuttora. Non deve passare in cavalleria. Quell'atteggiamento non può passare in cavalleria, questo non l'accetto. Non avrei mai pensato di fare questo, sono venuto qui solo per vedere lei come si comportava. Io mi sono sentito prendere per il culo e per questo voglio tornare da solo. Io non sono un coglione e non mi faccio prendere per il culo.

L'incontro con Vanessa

Dopo aver comunicato a Katia la volontà di uscire da solo, Vittorio incontra Vanessa e le rivela di volerla frequentare fuori dal gioco. Vanessa accetta. Domani scopriremo cosa ne è stato mesi dopo la fine delle riprese dell'edizione 2019 di "Temptation Island".