Tutte e tre le coppie rimaste in gioco a "Temptation Island 2019" sono scoppiate. Dopo Massimo e Ilaria, dopo Katia e Vittorio anche Sabrina e Nicola hanno deciso di terminare da soli il loro viaggio dei sentimenti. Un falò di confronto dall'esito scontato quello tra i due, con Nicola che decide di uscire da solo, ma per riabbracciare Maddalena e con Sabrina che si ritrova da sola e giocare la carta dell'orgoglio: "Sono io che esco da sola".

Il falò di confronto

Perché alla fine è stato un gioco di forza che Sabrina ha perso. Lui ha trovato qualcuno che è stato in grado di aprire davvero i suoi sentimenti, lei lo ha cercato, ma non lo ha trovato. Potevano benissimo essere un falò a parti invertite ed è per questo che probabilmente è stata la fine più giusta per entrambi.

Le parole di Nicola

La mia paura è che usciti di qua, andrà bene altri due, tre mesi e poi? Molte volte non ti sento a mio agio con te, perché vorrei viverti da sola. Non voglio uscire con Sabrina, non ce la faccio.

Lui cerca Maddalena

E alla fine del falò di confronto, così come ha fatto Vittorio con Vanessa, Nicola ha chiesto di vedere Maddalena. Terminato il confronto con Sabrina, Nicola spiega a Maddalena che aveva bisogno di incontrarla perché è stato solo grazie a lei che è riuscito a capire determinate cose:

Ci tenevo a rivederti perché mi hai dato molto. Mi hai dato tanto, la possibilità di aprirmi e capire tante cose. Sicuramente, in un secondo momento, dopo essere stato male, mi farà sicuramente bene.

Anche Maddalena ringrazia Nicola: "Anche io ti dico grazie, perché sono stata bene e sono stata felice di avere avuto l'occasione di conoscerti". È scontato che i due si siano frequentati una volta fuori dal gioco, un aspetto che scopriremo nella puntata conclusiva-riepilogativa prevista per domani sera.