video suggerito
Festival di Sanremo 2020

La quarta serata del Festival di Sanremo di venerdì 7 febbraio

229 CONDIVISIONI

Bugo, il cantautore che fa coppia con Morgan, ha abbandonato il palco di Sanremo dopo che l'ex frontman dei Bluvertigo ha cambiato le parole della loro canzone "Sincero". Colpo di scena a tarda notte nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, venerdì 7 febbraio. I due sono stati squalificati, quindi i Big in gara diventano 23. Leo Gassman vince il concorso Nuove Proposte. Conduttrici della serata Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, protagonista del "passo indietro". Tra gli ospiti Gianna Nannini, Ghali e Dua Lipa. Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro sancisce la pace tra i due.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
21:27

Leo Gassman in finale con il 50,1%, diretta quarta serata Sanremo

Immagine

Immediato l'annuncio del vincitore, che passa in finale con il 50,1% delle preferenze complessive e il secondo finalista delle Nuove Proposte è Leo Gassman, che se la giocherà con Tecla Insolia.

A cura di Andrea Parrella
21:23

Fasma canta "Per sentirmi vivo", diretta quarta serata Sanremo

Immagine

Terminata l'esibizione di Leo Gassman, è subito il turno di Fasma con  “Per sentirmi vivo”. Altro semifinalista tra le Nuove Proposte, il cantante romano è uno di quelli che hanno conquistato il palco dell’Ariston passando per la gara di Sanremo Giovani, andata in onda lo scorso dicembre.

A cura di Andrea Parrella
21:18

Leo Gassman canta "Vai bene così", diretta quarta serata Sanremo

Immagine

Leo Gassman e Fasma sono i protagonisti della seconda semifinale delle Nuove Proposte. Il primo a cantare è Leo Gassman, che propone nuovamente la sua "Vai bene così". Il pezzo orecchiabile e la concomitanza di diversi altri fattori fanno pensare che Gassman sia favorito in assoluto per la vittoria finale.

A cura di Andrea Parrella
21:13

Tecla Insolia in finale delle Nuove Proposte, diretta quarta serata Sanremo

Immagine

Il voto di questa sera per le Nuove Proposte è equamente ripartito tra il giudizio della giuria demoscopica, la sala stampa e il televoto. Tecla Insolia e Marco Sentieri sono protagonisti di questa prima semifinale e arriva l'esito del voto: con il 55% di preferenze andrà a giocarsi la finalissima delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 Tecla Insolia.

Dopo aver decretato il vincitore delle Nuove Proposte, tornerà Fiorello sul palco dell'Ariston: arriverà davvero vestito da Coniglio, come aveva promesso?

A cura di Andrea Parrella
21:09

Marco Sentieri canta "Billy Blu", diretta quarta serata Sanremo

Immagine

Marco Sentieri è l'altro semifinalista e  si gioca la vittoria sul palco dell’Ariston con la canzone “Billy Blu”, un brano che tratta un tema forte come quello del bullismo. “Spero di essere arrivato al cuore di tutti, sia dei bullizzati che dei bulli”, dice Sentieri in merito al suo pezzo.

A cura di Andrea Parrella
21:03

Con Tecla Insolia via alla prima semifinale delle Nuove Proposte

Immagine

Quindi si passa alla gara delle Nuove Proposte, con la prima semifinale tra Tecla Insolia e Marco Sentieri. La prima a cantare è Tecla Insolia, che ha conquistato l'accesso diretto all'Ariston vincendo Sanremo Young nel 2019. La canzone si chiama “8 marzo” e Tecla Insolia si gioca la possibilità di arrivare in finale. “Parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita di ogni giorno”, ha spiegato lei parlando del pezzo.

A cura di Andrea Parrella
20:59

Francesco Gabbani in testa alla classifica generale, diretta quarta serata Sanremo

Immagine

La quarta serata di Sanremo si apre con molta sobrietà. Amadeus sale sul palco e mostra subito la classifica generale, frutto degli esiti delle prime tre serate.

1 Francesco Gabbani

2 Le Vibrazioni

3 Piero Pelù

4 Tosca

5 Pinguini Tattici Nucleari

6 Diodato

7 Elodie

8 Marco Masini

9 Irene Grandi

10 Michele Zarrillo

11 Levante

12 Anastasio

13 Alberto Urso

14 Raphael Gualazzi

15 Paolo Jannacci

16 Enrico Nigiotti

17 Giordana Angi

18 Achille Lauro

19 Rita Pavone

20 Rancore

21 Riky

22 Elettra Lamborghini

23 Junior Cally

24 Bugo e Morgan

A cura di Andrea Parrella
20:53

La quarta serata di Sanremo terminerà alle 2.25

Dopo la seconda e la terza serata, terminate a notte fonda e segnate da qualche polemica del pubblico, la quarta serata del Festival di Sanremo 2020 non farà meglio delle precedenti. Anzi. Stando alla scaletta, si dovrebbe chiudere intorno alle 2.25 e la cosa ha già suscitato qualche mal di pancia tra i cantanti in gara, come Enrico Nigiotti, che ha commentato ironicamente: "Torno a Livorno e torno".

A cura di Andrea Parrella
20:51

La finale delle Nuove Proposte in diretta nella quarta serata di Sanremo 2020

Immagine

Durante la quarta serata di Sanremo 2020 si conclude il concorso Nuove Proposte con la finalissima; i cantanti arrivati in finale sono Leo Gassman, Tecla Insolia, Marco Sentieri e Fasma.

Tecla Insolia e la sua canzone "8 marzo" sfideranno Marco Sentieri, che canta "Billy Blu"; a seguire, "Vai bene così" di Leo Gassman sfiderà Fasma e il suo brano "Per sentirmi vivo".

I vincitori dell'ultima manche si sfideranno in uno scontro a due, che decreterà il vincitore del concorso Nuove Proposte. Per la votazione del concorso saranno coinvolte la Giuria Demoscopica e la Giuria della Sala Stampa, oltre al Televoto da casa.

A cura di Quale Compro Team
20:41

Gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2020

Immagine

La quarta serata di Sanremo 2020 vedrà la partecipazione di alcuni ospiti italiani e internazionali.

La scaletta prevede che partecipino alla kermesse, in qualità di ospiti, Gianna Nannini e Ghali; la presenza di Johnny Dorelli è stata annullata in mattinata, probabilmente per problemi di salute. L'ospite internazionale della serata è Dua Lipa, la cantante pop autrice di moltissimi successi radiofonici.

Ospiti fissi saranno Fiorello e Tiziano Ferro, reduci dalla polemica e dalla successiva riappacificazione via social e in conferenza stampa. Le co-conduttrici della serata, invece, sono Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello.

A cura di Quale Compro Team
19:43

La polemica tra Tiziano Ferro e Fiorello, poi la pace: cosa è successo

Immagine

La vigilia della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 è stata preceduta dalla polemica tra Tiziano Ferro e Fiorello. Tutto era nato dalle parole critiche del cantante pronunciate sul palco dell'Ariston all'indirizzo di Fiorello, colpevole di averlo costretto ad esibirsi a notte inoltrata. #Fiorellostattezitto l'hashtag promosso da Ferro, che ha procurato non pochi insulti dei fan a Fiorello. Che pare non averla presa benissimo, prima minacciando di lasciare Sanremo, poi spiegando in un'intervista il perché della sua reazione infastidita: "

"Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa. Tiziano Ferro un po’ di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso, ed è vero".

Tutto ciò nonostante fossero già arrivate le scuse di Tiziano Ferro via social. Atmosfera surreale, visto che nelle stesse ore il cantante di Latina saliva sul palco dell'Ariston, senza menzionare la questione.

A poco più di un'ora dalla quarta serata del Festival di Sanremo è arrivata anche la testimonianza della pace siglata tra Tiziano Ferro e Fiorello, una foto che vede i  due insieme, accompagnati dall'hashtag #fatevenarisata. Praticamente hanno fatto tutto loro.

#fatevenarisata

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

A cura di Andrea Parrella
19:20

La scaletta dei 24 cantanti big in gara nella quarta serata di Sanremo 2020

Dopo la serata dei duetti, ritroveremo tutti i 24 Big in gara con le loro canzoni inedite. Grande attesa per le canzoni considerate favorite alla vittoria finale in questo Festival: "Andromeda" di Elodie, "Rosso di rabbia" di Anastasio, "Il sole ad est" di Alberto Urso, "Viceversa" di Francesco Gabbani, "Fai rumore" di Diodato e "Ho amato tutto" di Tosca. Questa è la lista dei big in gara, in ordine di uscita:

  1. Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
  2. Rancore – Eden
  3. Giordana Angi – Come mia madre
  4. Francesco Gabbani – Viceversa
  5. Raphael Gualazzi – Carioca
  6. Anastasio – Rosso di rabbia
  7. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  8. Elodie – Andromeda
  9. Riki – Lo sappiamo entrambi
  10. Diodato – Fai rumore
  11. Irene Grandi – Finalmente io
  12. Achille Lauro – Me ne frego
  13. Piero Pelù – Gigante
  14. Tosca – Ho amato tutto
  15. Michele Zarrillo – Nell'estasi e nel fango io
  16. Junior Cally – No Grazie
  17. Le vibrazioni – Dov'è
  18. Alberto Urso – Il sole ad est
  19. Levante – Tikibombom
  20. Bugo e Morgan – Sincero
  21. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
  22. Enrico Nigiotti – Baciami adesso
  23. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
  24. Marco Masini – Il confronto

La finale dei giovani a Sanremo 2020

Ci saranno le sfide finali dei giovani. Sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di vincitore delle Nuove Proposte 2020 di Sanremo:

  1. Fasma
  2. Leo Gassmann
  3. Tecla Insolia
  4. Marco Sentieri

Come si vota nella quarta serata

Nella quarta serata, i 24 Big saranno votati soltanto dai giornalisti della sala stampa. Il voto andrà a fare media sulla classifica parziale che precede l'ultima serata.

A cura di Andrea Parrella
19:12

La scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2020

Immagine

La scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 prevede l'esibizione di tutti i 24 cantanti della categoria Big, che proporranno di nuovo le canzoni portate in gara, che saranno sottoposte al voto espresso contestualmente dalla giuria Demoscopica, della sala stampa e del televoto. Spazio anche alle Nuove Proposte, con le due semifinali dei 4 artisti rimasti in gara. I due finalisti non si esibiranno dal vivo, ma attraverso la riproposizione di highlights, come specificato nell’ultimo aggiornamento del regolamenti.

Tra gli ospiti in programma nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020 ci sono Dua Lipa, Gianna Nannini e Ghali. Johnny Dorelli, tra i primi ospiti annunciati per questa edizione, non potrà esserci a causa di problemi di salute. Tornerà Fiorello dopo una serata di pausa e sarà sul palco del Teatro Ariston anche Tiziano Ferro, nonostante il caos per le polemiche con lo stesso Fiorello.

Le co-conduttrici della quarta serata di Sanremo 2020 sono Antonella Clerici, che ha già condotto il Festival due volte, di cui una in solitaria, e da Francesca Sofia Novello, involontaria protagonista delle polemiche che hanno preceduto l'inizio di questo Festival.

A cura di Andrea Parrella
18:59

La quarta serata di Sanremo 2020 di venerdì 7 febbraio

Immagine

Eccoci di nuovo qui per la diretta della quarta serata di Sanremo 2020, in onda su Rai Uno venerdì 7 febbraio a partire dalle 21, per chiudersi alle 2.30 circa. La settantesima edizione del Festival di Sanremo è condotta da Amadeus insieme a dieci co-conduttrici, che si alternano sul palco nel corso delle serate; durante la diretta della quarta serata di Sanremo 2020 due di queste affiancheranno Amadeus alla conduzione.

La diretta di Sanremo 2020

Come di consuetudine, il Festival di Sanremo viene trasmesso in diretta dal Teatro Ariston, in onda su Rai Uno, in diretta radiofonica su Radio Due e in Eurovisione sul canale per gli italiani all'estero Rai Italia. La quarta serata del Sanremo 2020, vedrà i 24 Big riproporre le canzoni portate in gara, ma conosceremo anche il nome del vincitore nella sezione Nuove Proposte. Diversi gli ospiti attesi durante la quarta serata di Sanremo 2020, che potrete seguire in diretta su Fanpage.it.

A cura di Andrea Parrella
229 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views