2.227 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2021
2 Marzo 2021
19:45
AGGIORNATO03 Marzo

Sanremo 2021, la conferenza stampa in diretta, Elodie: “più solidarietà tra donne”. Amadeus: “Appello per Zaki doveroso”

2.227 CONDIVISIONI

Tutto quello che è successo nella prima serata di Sanremo 2021 al teatro Ariston: i cantanti, gli ospiti, le pagelle e i look della 71esima edizione del festival della canzone italiana, in diretta su Rai Uno martedì 2 marzo. Calano gli ascolti TV di Sanremo 2021, che totalizza il 46,6% di share. Achille Lauro ospite piange lacrime di sangue, Fiorello e Matilda De Angelis cantano "Ti lascerò". Show di Loredana Bertè, Ibrahimovic non convince. Nella classifica provvisoria al primo posto c'è Annalisa con "Dieci".

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2021
03 Marzo
13:42

Preoccupazione in sala stampa: "Lo staff usa mascherine non conformi"

Arriva una segnalazione da parte della redazione durante la conferenza stampa, secondo cui le mascherine indossate da tutti i presenti in conferenza sarebbero dei dispositivi di protezione individuale su cui Bruxelles sta indagando perché non sono conformi, ovvero quelle che portano sul lato il codice C 2163. Si chiede l'intervento del Covid manager che chiarirà la questione, intanto Amadeus prova a sdrammatizzare: "Abbiamo scoperto di avere delle difese immunitarie eccezionali".

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
13:34

Elodie: "Non mi sono sentita attaccata da altre donne, magari non compresa"

Elodie ritorna a parlare del rapporto che c'è tra le donne, che spesso sono in competizione tra loro: "Attaccata forse è una parola che non userei, magari non compresa. Noi siamo molto giudicanti, alcune cose le comprendiamo le sappiamo benissimo e le abbiamo fatte tutte, abbiamo paura che ci rubino qualcosa, ma non è così, le competenze parlano, l'amore parla. Dobbiamo fare più gioco di squadra, tutto qui"

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
13:27

Ibrahimovic stasera collegato da Milano, voluto l'appello per Patrcik Zaki

Il campione del Milan stasera non sarà presente al Teatro Ariston perché, come già stabilito, dovrà giocare la partita di campionato. Zlatan Ibrahimovic, quindi, parteciperà a distanza, ma i suoi ingressi limitati sono voluti dal momento che si tratta di un atleta straniero che si è poi prestato ad un ruolo che non gli compete e nel quale, secondo il direttore artistico, è riuscito con molta simpatia.

Altro argomento toccato in conferenza, è stato il momento dedicato a Patrick Zaki, lo studente egiziano ancora prigioniero e per la cui vicenda profondamente ingiusta, non c'è ancora una risoluzione. Amadeus ha dichiarato che l'appello è stato voluto: "Abbiamo voluto farlo, perché è una grande ingiustizia e da questo palco era doveroso fare un appello, ma io non sono solito parlare prima di questi gesti". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
13:19

Coletta: "Non è possibile comparare questa edizione con le precedente"

La gente è chiusa in casa rispetto ad un anno, perché c'è un milione di telespettatori in meno, una curiosità quasi sociologica. Stefano Coletta, risponde in merito: "Uscendo dalla banale comparazione dall'ultima edizione a questa. L'anno scorso il Festival è andato in onda un mese prima, quando la platea aveva un milione e quattrocento circa, spettatori in più, sapete che la platea cambia. Il dato oggettivo, c'era 1,4 milione in meno dall'anno scorso, c'era una partita, questi due elementi basterebbero. È un'edizione così diversa che la contabilità non ha un senso". 

Per quanto riguarda il protocollo sanitario, su cui sono state poste delle perplessità, risponde Amadeus: "Se dovessimo immaginare io e Fiorello di stare in una distanza di un metro e mezzo sarebbe impossibile. Siamo tamponati quotidianamente, siamo a distanza di venti metri l'uno dall'altro nei nostri alberghi". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
13:09

Amadeus: "Momento più difficile? Senza pubblico non hai un attimo di respiro"

Amadeus parla della difficoltà affrontata dalla prima serata: "Non hai mai un momento di pausa, diventa quasi un programma radiofonico, non hai il pubblico che fa un applauso, una risata, non puoi respirare, per questo anche bravo al nostro regista Stefano Vicario, perché vi assicuro che non è facile non poter staccare sul pubblico, stare sempre sul pezzo. Quindi un grande lavoro del nostro regista". 

Stefano Coletta: "Non era facile trovare la misura il mood giusto che raccontasse il paese, bisognava trovare un equilibrio unico nella storia della narrazione di questo Paese, sono soddisfatto dalla risposta del pubblico che in questo tempo così diverso, hanno guardato la serata". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
13:02

Fiorello commosso: "Sto soffrendo con le mie figlie, si stanno abituando a tutto questo"

 

Fiorello parla di come sta vivendo, da padre, vedere che i ragazzi e quindi anche le sue figlie, devono come tutti attenersi alle restrizioni imposte dalla pandemia e con la voce rotta dal pianto: "Io non vedevo l'ora, quando avevo 14 anni, di andare al cinema con i miei amichetti, di vedere la ragazza della terza C che mi piaceva. Non vedevo l'ora, adesso la cosa più triste è che io sto guardando i ragazzi e si stanno abituando, si stanno abituando a tutto questo, io vedo mia figlia una ragazzina di 14 anni chiusa in casa e io sto soffrendo con lei"

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:58

Elodie: "Noi donne dovremmo essere più competitive e fan tra di noi"

Amadeus commenta la possibilità di pensare ad un nuovo regolamento: "Quello di Irama potevamo pensarci prima, abbiamo stilato un regolamento vedendo un bicchiere mezzo pieno, forse pensavo io per primo che non sarebbe accaduto. Mi sono reso conto per primo che era ingiusto e che potrebbe succedere ancora. Ibra, invece ha giocato con me sostituendosi ad essere il direttore, non era voluto". 

Elodie prima donna nella classifiche

Elodie risponde alla domanda relativa alle classifiche musicali che la vedono come prima donna ascoltata in Italia: "Sicuramente sono felice di questo risultato, essere la prima donna ascoltata in Italia è un bel risultato, dobbiamo essere più presenti, competitive, fare più squadra tra di noi. Dovremmo essere più fan delle donne, significa che c'è un problema di genere tra di noi. Ci sono molte donne che hanno portato una ventata di freschezza, è un dato molto importante, ci sarà una grande apertura. 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:52

Fasulo: "Problemi di audio? Non ce ne sono stati"

Claudio Fasulo risponde ad una questione molto discussa già nella serata di ieri, riguardante i problemi di audio, tra voci e musica scoordinate e basse e possibili stonare: "Sui problemi tecnici, vi dico ci sono modalità di vedere una serata, ci sono una serie di varianti che partono dall'Ariston, già in onda abbiamo affrontato il tema con i colleghi del centro di produzione, se ci fosse stato un controllo da fare ci sarebbe stato, spero stasera non ci sia nulla di compromesso"

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:42

Fiorello: "Cambia tutto e Sanremo non può cambiare? Scherziamo?"

Anche Fiorello dice la sua sulla questione Irama: "Il cambio del regolamento è normale. È cambiata la scuola, quindi cambia tutto, il Presidente del Consiglio fa le riunioni con le sue accortenze e Sanremo non può cambiare? Ma stiamo scherzando? Io la trovo un'idea meravigliosa, spero che i 25 accetteranno". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:40

Irama dovrebbe ritirarsi dalla gara, si aspetta la conferma dell'Asl: la proposta di Amadeus

Claudio Fasulo, vice direttore Rai1, annuncia cosa accadrà ad Irama. Il cantante, pur essendo risultato negativo al tampone molecolare, dovrebbe da regolamento ritirarsi dalla gara perché un membro del suo staff è risultato per due volte positivo al tampone, si aspetta la conferma definitiva della Asl. Amadeus, però, avanza una proposta che coinvolgerebbe anche gli altri cantanti in gara nell'eventualità in cui altri membri degli staff dovessero mai risultare positivi al Covid: "Chiederò a tutti i cantanti di tenere in gara Irama mandando il video della prova generale, la prova generale che hanno fatto tutti i cantati in una situazione che è quella che vedete in diretta. Questo accadrebbe anche per l'esibizione del giovedì con i duetti". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:35

Chi ci sarà nella seconda serata a Sanremo 2021

Nella seconda puntata del Festival di Sanremo saranno ospiti Laura Pausini, Il Volo con Andrea Morricone, Cristiana Girelli capocannoniere nazionale femminile di calcio, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Gigi D'Alessio e Alex Schwazer.

Per le Nuove Proposte si esibiranno: Greta Zuccoli, Davide Sciorti i gemelli Dellai. Per quanto riguarda, invece, i Big in gara questa sarà la scaletta:

Orietta Berti,

La rappresentante di Lista,

Lo stato sociale,

Bugo,

Gaia,

Willy Peyote,

Fulminacci,

Extraliscio,

Random

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:29

Elodie: "Giocherò e porterò sul palco una Elodie dodicenne"

Elodie commenta il suo ritorno a Sanremo: "Per me è una grande emozione tornare, non vedo l'ora di tornare e giocare, per me sarà un gioco, porterò una Elodie dodicenne sul palco dell'Ariston e ringrazio Amadeus per questa opportunità"

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:27

Amadeus: "Il pubblico non è un di più, coinvolge i telespettatori"

Non mancano i commenti da parte di Amadeus in relazione agli ascolti della prima serata. Il direttore artistico parla del suo entusiasmo nell'affrontare questa sfida, nonostante i limiti e le difficoltà:

Sono commosso, è stato un Saremo diverso a partire dalla costruzione. L'idea era quello di fare un Sanremo normale, con presenze illustri, ma il covid ci ha portato via tutto. Il pubblico non è un elemento in più fa parte dello spettacolo, l'applauso all'interno del brano, alla fine, le eventuali standing ovation, questo porta il telespettatore trascinato nello spettacolo. Siamo tutti più portati ad essere coinvolti. Mi fa piacere che questi 11 milioni di telespettatori, mi fa piacere anche per il lato dei giovani, era l'occasione questo festival. Io e Fiorello sapevamo che non avremmo raggiunto i risultati dello scorso anno. È un disagio tutto, ma è sacrosanto in questa situazione. Non avevo una mission di svecchiare Sanremo ad ogni costo, però mi fa piacere che i giovani abbiano accolto questo cambiamento, siamo felici e orgogliosi di quello che stiamo facendo e voglio condividerlo con tutti quelli che hanno permesso la realizzazione.

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:22

Elena Capparelli direttore RaiPlay: "Il Sanremo più social di sempre"

Elena Capparelli commenta i risultati della prima serata su raiPlay e sui social: "Devo dire che i risultati sono molto positivi, complimenti anche da parte nostra da Amadeus a Fiorello è il nostro evento live più visto. La diretta ha segnato il + 45%, un successo rispetto allo scorso anno, il +62% rispetto all'ascolto on demand. Il dato interessante è che sul target giovane abbiamo avuto il 123% in più sulla fascia dai giovani 14-24 anni. È il Sanremo più social di sempre, abbiamo superato le 4 milioni di interazioni, un sentiment molto positivo, ci siamo emozionati ieri. I commenti più belli sono quelli che definiscono Fiorello e Amadeus una coppia incredibile"

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:16

Coletta sui numeri di Sanremo: "Un piccolo calo dall'anno scorso, ma la competizione è diversa"

Stefano Coletta, direttore di Rai1, parla dei risultati degli ascolti della prima puntata di Sanremo 2021, indicando la flessione rispetto lo scorso anno e parlando de risultati, invece, ottenuti:

C'è stato come avete visto un piccolo calo dallo scorso anno. Dicevamo già ieri in conferenza, prima serata 2021 su 2020 non confrontabile, un mese di differenza nel palinsesto determina quello che ho detto. Nella precedente edizione non c'era nemmeno la partita, come ieri su Sky, eravamo in un contesto competitivo diverso. Nella storia di Sanremo non si erano mai raggiunto target così presenti sulle ragazze 15-24 che superano il 71%, e nel complessivo sia maschi che femmine con il 64%, questo significa che c'è un ringiovanimento di target, e questo anche per la scelta del direttore artistico sul cast dei cantanti e questo cambia la visione di chi non guarda la tv generalista. Questo è il lavoro che siamo portati a fare. La serata del Festival è la più commentate di sempre, c'è una interazione live. Grandi complimenti ad Amadeus, Fiorello e Matilda De Angelis, soprattutto per la mancanza del pubblico. Amadeus e Fiorello l'hanno superata brillantemente. 

Ancora sul pubblico: "È stato un elemento che più ha scardinato questa nuova narrazione. Il pubblico cambia la percezione, per me il bilancio è positivo, penso che dobbiamo restare concentrati sulle prossime quattro serate, è un dato che comunque è arrivato a casa di tantissime persone".

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
12:10

La conferenza stampa del 3 marzo di Sanremo 2021

Le prime parole del Sindaco di Sanremo: "Ieri ho seguito il Festival come tutti voi, mi ha colpito molto il Teatro Ariston vuoto, è stata un'emozione forte. Vorrei congratularmi con l'orchestra, che fanno un po' da pubblico, vorrei sottolineare l'eleganza e la luce che ha trasmesso Alessia Bonari, è stato un momento bellissimo". 

A cura di Ilaria Costabile
03 Marzo
11:12

Le pagelle dei cantanti della prima serata

Si è conclusa la prima serata del Festival di Sanremo 2021, che ha visto l'esibizione di 13 dei 26 cantanti Big in gara e di 4 cantanti del concorso Nuove Proposte. Questa sera si esibiranno i restanti 13 concorrenti Big, mentre il concorso dei Giovani continuerà con le esibizioni degli altri 4 cantanti in gara. In attesa di ascoltare le altre 13 canzoni questa sera, ecco le pagelle della prima serata di Sanremo 2021.

A cura di Quale Compro Team
03 Marzo
10:53

Amadeus non riesce a eguagliare se stesso negli ascolti TV

La prima serata del Festival di Sanremo 2021 è stata seguita da 8.363.000 telespettatori con il 46,6% di share. Un dato in netto calo rispetto alla prima serata dello scorso anno, quando Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro riuscirono a portarsi a casa una media di 10.058.000 di spettatori con il 52.2% di share. Insomma, parte basso il secondo festival degli "Amarello". Ecco i dati Auditel nel dettaglio. Nella prima parte 11 milioni 176 mila spettatori, con uno share del 46,4%, la seconda parte cala a 4 milioni 212 mila spettatori, con uno share del 47,8%.

A cura di Daniela Seclì
03 Marzo
01:29

La classifica provvisoria della prima serata di Sanremo, prima Annalisa

A margine della prima serata di Sanremo, arriva la classifica generale dei primi 13 artisti che si sono esibiti. Ha votato la giuria demoscopica, che voterà anche domani:

1 Annalisa

2 Noemi

3 Fasma

4 Francesca Michielin e Fedez

5 Francesco Renga

6 Arisa

7 Màneskin

8 Max Gazzè

9 Colapesce e Dimartino

10 Coma_Cose

11 Madame

12 Ghemon

13 Aiello

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
01:13

Sanremo 2021, l'esibizione della banda musicale della Polizia di Stato non è in diretta

L'esibizione della banda musicale della Polizia di Stato con Stefano Di Battista chiude la prima serata del Festival di Sanremo. Si tratta della sola esibizione registrata e non in diretta. In conferenza stampa Amadeus ha infatti spiegato che per ragioni di sicurezza relative alle norme anti Covid, sarebbe stato complesso realizzare questo intervento dal vivo. Non a caso l'esibizione è coincisa con l'uscita dal teatro di Amadeus verso il bar dell'Ariston, probabilmente registrata anche quella.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
01:09

Fasma canta "Parlami", è la seconda volta a Sanremo

Il rapper Fasma partecipa a Sanremo 2021 con il brano “Parlami”. Dopo il successo di “Per sentirmi vivo”, singolo con il quale il cantante ha gareggiato per le Nuove Proposte l’anno scorso, il cantante sale sul palco dell’Ariston per la seconda volta consecutiva, questa volta tra i Big. Si presenta con un singolo che vuole essere una fotografia degli sguardi, dei baci e di tutto ciò che è mancato negli ultimi mesi.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
01:05

Francesco Renga a Sanremo, canta "Quando trovo te": la diretta

Francesco Renga torna al Festival di Sanremo con la canzone “Quando trovo te”, dopo l’ultima partecipazione nel 2019 e la vittoria con “Angelo” nel 2005. Penultimo artista a esibirsi questa sera,  la sua canzone cerca di raccontare la frenesia dei tempi moderni, che lascia tutti senza equilibrio, fino all’esplosione, quel ricordo che abbiamo custodito in fondo al nostro cuore. Ecco il testo e il significato di Quando trovo te di Francesco Renga.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
01:00

Medley di Diodato, canta "Fino a farci scomparire" e "Che vita meravigliosa"

Torna ancora Diodato, simbolo dello scorso Sanremo che ha aperto questa serata con "Fai Rumore" e prosegue con "Fino a farci scomparire" e "Che vita meravigliosa", due canzoni del suo ultimo album.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:50

Annalisa a Sanremo per la quinta volta, l'artista canta "Dieci"

Quinta partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa Scarrone si esibisce per terzultima in questa prima serata di Sanremo. Sale sul palco con il brano “Dieci” e dopo il terzo posto del 2018 dimostra di poter puntare in altro. È tra i pochi che in questa prima serata non cade in defaillance vocali, cosa non da poco in una serata in cui abbiamo sentito stonare anche Diodato. La canzone vuole essere un omaggio ai suoi primi dieci anni di carriera. La cantautrice ligure è alla quinta apparizione da protagonista al Festival di Sanremo e il singolo è estratto dall’album “Nuda10”. Un racconto del suo recente passato influenzato dalla musica, diventata il punto di riferimento attorno a cui gira la sua vita.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:46

I Coma_Cose debuttano a Sanremo con "Fiamme negli occhi": la diretta di Sanremo 2021

I Coma_Cose fanno il loro esordio al Festival di Sanremo nella categoria Campioni con la canzone “Fiamme negli occhi”. Il duo milanese, che fa coppia anche nella vita, composto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano racconta il viaggio, sia della coppia nella vita personale che in quella musicale, dove gli obiettivi possono essere raggiunti solo stando assieme. Fausto e Cali scelgono di cantare l'uno di fronte all'altro, guardandosi negli occhi.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:43

Fiorello e Matilda De Angelis in versione Leali-Oxa cantano "Ti lascerò"

Ultima apparizione di Matilda De Angelis al Festival di Sanremo 2021, stavolta in veste di cantante. L'attrice affianca Fiorello in una rievocazione di un grande successo della storia del Festival, quello vincitore nel 1989 di Fausto Leali e Anna Oxa, "Ti Lascerò".

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:31

La diretta di Sanremo 2021, a che ora finisce e quanti cantanti dovranno ancora esibirsi

Tra i temi da sempre più dibattuti del Festival c'è l'orario di chiusura delle serate. A parlarne è stato lo stesso Amadeus durante la conferenza stampa, facendo riferimento a un orario di chiusura orientativo tra l'1.30 e le 2.00: "L'orario non è dato dallo share, ma dallo spettacolo. Ho pensato cinque serate con tanto varietà e musica, mi piace un programma che sia ricco e ampio. Finiremo tardi perché ho tante cose in mente e mi piace portarle sul palco".

Giunti alle 00.32 mancano all'appello ancora quattro esibizioni e diversi numeri:

Coma_Cose

Annalisa

Diodato con "Che vita meravigliosa"

Francesco Renga

Fasma

Prima della chiusura della serata ci sarò il momento Amadeus al Bar dell'Ariston e l'esibizione della banda della polizia con Stefano di Battista. Poi verrà mostrata la classifica provvisoria delle prime 13 esibizioni.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:28

Fiorello fa il gioco del telefono a Sanremo: Venier, Morandi e Jovanotti chiamano in diretta

Negli ultimi anni Fiorello ha inserito stabilmente nel suo repertorio il gioco del telefono, facendosi chiamare da chiunque in diretta Tv. Lo aveva fatto in passato da Fazio, poi a VivaRaiPlay, adesso a Sanremo. Claudio Santamaria, Gianni Morandi, Mara Venier, Antonio Cabrini, Jovanotti, sono in tanti a chiamare in diretta. Quando c'è da riempire spazi, il re del gioco aperitivo resta lui.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:17

Sanremo ricorda Claudio Coccoluto: "Un abbraccio alla moglie e ai figli"

Sanremo ricorda Claudio Coccoluto, il DJ scomparso nelle scorse ore in seguito a una lunga malattia. "Vorremmo abbracciare i figli e la moglie, oltre che chiunque gli abbia voluto bene", le parole di Amadeus e Fiorello, con una foto di Coccoluto che campeggia alle loro spalle.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:11

È il momento di Ghemon, l'artista canta "Momento perfetto"

Dopo un altro intervento fotocopia di Zlatan Ibrahimovic, arriva il momento di Ghemon, alla seconda partecipazione sanremese dopo quella del 2019, quando partecipò con "Rose Viola". Il brano che porta in gara è "Momento perfetto", un urlo di rivalsa di un’artista che ha ricevuto poco rispetto alla grande innovazione musicale di cui è stato protagonista nella sua carriera.

A cura di Andrea Parrella
03 Marzo
00:04

I Maneskin svegliano Sanremo con "Zitti e Buoni"

A mezzanotte precisa fanno il loro ingresso sul palco i Maneskin, che svegliano chiunque si fosse già addormentato sul divano. Il gruppo divenuto celebre per la partecipazione a X Factor è all’esordio al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”, il singolo che più si avvicina alle sonorità rock di tutta l’edizione e che racconta la voglia di spaccare il mondo da parte della band, di non voler seguire i trend musicali attuali, ma anzi sovvertirli con la loro musica

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:57

Matilda De Angelis spiega il bacio a Sanremo e Amadeus "ci prova"

Matilda De Angelis parte dalla celebre foto del bacio a Times Square e gli scritti di Rostand per il suo monologo in cui disseziona la storia del bacio. Accompagnata da Amadeus come cavia, con tanto di lavagna alle sue spalle, l'attrice ripercorre i riferimenti letterari più celebri riferiti al gesto del bacio. Amadeus ‘ci prova' pure, ovviamente in modo scherzoso, e De Angelis risponde altrettanto diretta: "Sei molto nasuto e molto sposato". Poi l'attrice, guardando ancora al bacio di Times Square non può che alludere al tempo che stiamo vivendo: "Speriamo di tornare a baciarci, proprio come in quella foto".

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:49

Madame arriva scalza sul palco, canta "Voce"

Attesissima a Sanremo, Madame è la più giovane tra i big al Festival. Arriva sul palco dell'Ariston scalza e partecipa con la canzone “Voce”, un brano in cui la giovane cantante cerca la propria identità e la testimonianza della propria esistenza, proprio attraverso la sua arte. Dopo il grande successo degli ultimi anni e le importanti collaborazioni con i migliori producer e i migliori rapper, la giovane artista è pronta al suo esordio sul palco dell’Ariston per questa 71esima edizione del Festival di Sanremo.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:38

Achille Lauro irrompe sul palco di Sanremo e piange lacrime di sangue

Arriva quindi il momento di Achille Lauro che porta all'Ariston il primo dei cinque quadri che presenterà a Sanremo in questa edizione. Momenti frutto di uno sforzo musicale e anche visivo. L'artista nel pomeriggio aveva presentato così la sua sortita di questa sera sul palco: "Cari amici, torno a scrivervi anche quest'anno la lettera a cui ormai siete abituati quando sta per succedere qualcosa di grande. Manca poco. Dopo un anno surreale, difficile per tutti, stasera tornerò finalmente sul palco. Il palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, per onorare l’invito del direttore artistico Amadeus. Questa volta il mio ruolo sarà diverso: non sarò un concorrente, non gareggerò per piazzare un brano in classifica. Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi. Sarò un velo di mistero sulla vita, sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico, sarò sessualmente tutto, genericamente niente. Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione. Sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all’umanità e chiederò che Dio ci benedica". Sul finale dell'esibizione del sangue cola dagli occhi di Lauro.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:30

Momento Dad a Sanremo, Fiorello insegna agli italiani i nomi delle dita dei piedi

Fiorello fa un nuovo intervento e scherza su un altro aspetto che ha caratterizzato quest'anno, la didattica a distanza, dilettandosi in una lezione di autonomia attraverso la quale insegna ad Amadeus i nomi delle dita dei piedi, che per inciso sono: alluce, illice, trillice, pondolo e mellino.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:14

Noemi canta Glicine, ha sostituito Irama dopo il primo caso sospetto di Covid al Festival

Noemi torna a Sanremo 2021 con la canzone “Glicine”, scritta da Ginevra Lubrano. Arrivata alla sesta partecipazione al Festival di Sanremo, Noemi raccoglie tutte le sensazioni degli ultimi mesi e presenta un brano che parla d’amore in tutte le sue latitudini, dai momenti dolorosi ai bei ricordi, fino alla sera, dove solo un contatto come l’abbraccio potrebbe sanare tutto. L'artista, inizialmente prevista per la seconda serata, sostituisce Irama che è temporaneamente ai box a causa di un sospetto caso di Covid tra i suoi collaboratori.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:12

Diretta Sanremo 2021, Amadeus fa un appello per Patrick Zaki: "Speriamo torni presto libero"

Dopo il silenzio rispetto alla richiesta di Amnesty Italia di portare in sala le sagome di Patrick Zaki (ve ne avevamo parlato qui), Amadeus legge un breve messaggio riferito all'attivista detenuto in Egitto da più di un anno: "È un ragazzo egiziano che studia all'università di Bologna ed è stato arrestato un anno fa. Proprio oggi i suoi avvocati hanno annunciato che la custodia cautelare è stata prolungata di più di dieci giorni […] Speriamo torni libero quanto prima e possa tornare presto libero e tornare di nuovo a studiare nella sua Bologna". 

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
23:04

Max Gazzè scherza Sanremo, travestito da Leonardo Da Vinci canta "Il Farmacista": le foto del look

Alla sesta partecipazione al Festival di Sanremo, Max Gazzè si prende il diritto di scherzare la kermesse a partire dalla banda (inesistente) che lo accompagna: la Trifluoperazina Monstery Band. Sale sul palco travestito da Leonardo da Vinci come gli elii ai bei tempi e canta “Il Farmacista”, che si apre con la citazione del film Frankenstein Junior "Si può fare". È una denuncia su coloro che durante questo periodo di gran confusione, hanno speculato sulle soluzione ai problemi sanitari. Un brano che con irriverenza e ironia racconta gli ultimi 12 mesi italiani. Ecco il testo e il significato de Il Farmacista, la canzone di Max Gazzè in gara a Sanremo 2021.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:50

Diretta Sanremo 2021, Loredana Bertè si esibisce in un medley dei suoi successi

È il momento di Loredana Bertè, che quanto a presenza scenica non ha nulla da invidiare a colleghe dall'anagrafe più generosa. Il Mare d'Inverno, Dedicato, Non sono una signora, le fa tutte le sue canzoni più belle, che a distanza di anni restano piccole gemme incastonate nella storia della musica italiana. Come sempre Bertè prende la sobrietà e fa esattamente il contrario anche in termini di look. Sul palco, vicino a lei, due scarpe rosse simbolo di lotta alla violenza sulle donne. "Al primo schiaffo bisogna dire basta", dice lei. Splendido Fiorello, che annuncia la standing ovation del 1994, mandando le immagini del Festival di quell'anno. Dopo il medley di successi Loredana Bertè presenta anche il suo nuovo singolo "Figlia di…". Inevitabile notare come, a differenza delle tre canzoni precedenti, questa sia cantata in playback, che a volte fa i suoi disastri.

Loredana Bertè ospite a Sanremo 2021
Loredana Bertè ospite a Sanremo 2021
A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:37

Francesca Michielin e Fedez distanziati sul palco di Sanremo, cantano "Chiamami per nome"

È il momento di una delle esibizioni più attese del Festival con Francesca Michielin e Fedez che si ritrovano per la terza volta a cantare insieme. La prima a Sanremo, dove per distacco sono i favoriti (e non c’è bisogno di chiedersi perché). Michielin è alla seconda partecipazione al Festival di Sanremo, con un secondo posto alle spalle degli Stadio che le garantì la partecipazione all’Eurofestival. Fedez è all’esordio. Insieme cantano “Chiamami per nome”. Dettaglio scenico, i due sono distanziati con un nastro che lega le aste dei due microfoni. A fine esibizione Fedez appare visibilmente commosso.

Fedez si commuove a Sanremo 2021, la diretta della prima serata
Fedez si commuove a Sanremo 2021, la diretta della prima serata

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:28

A Sanremo Alessia Bonari, l'infermiera simbolo del Covid: la diretta di Sanremo 2021

Arriva il momento di Alessia Bonari, l'infermiera italiana divenuta un simbolo della lotta al Covid postando un selfie, a marzo del 2020, in cui si vedevano chiaramente i segni sul volto della mascherina. Amadeus la indossa simbolicamente: "Io sono fortunato perché quelli come me non la indossano tutto il giorno. Fortunatamente in uno studio televisivo ho la fortuna di poterla levare, mentre c'è chi questa mascherina ha dovuto indossarla per 12-15 ore al giorno". Bonari discende le scale e quei segni non li ha più sul volto, ma aggiunge: "La situazione è praticamente sempre la stessa, ci tengo a mandare il messaggio che non va abbassata la guardia, che bisogna stare attenti e sicuramente ce la faremo […] La foto è diventata virale e all'inizio ero un po' intimidita, vivo questo con grande responsabilità e infatti voglio ricordare il lavoro di tutti i medici e operatori sanitari".

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:22

Aiello sul palco di Sanremo, canta "Ora": la gara dei Big a Sanremo in diretta

A mettere fine alla prima, evitabile, comparsa di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo è il terzo artista in gara, Aiello. Pseudonimo di Antonio Aiello, il cantante calabrese trapiantato a Roma arriva in gara a Sanremo 2021 con la canzone "Ora”. Molti di voi lo conoscono soprattutto per “Arsenico”, diventato disco di platino. Il suo “sesso ibuprofene” si candida a essere uno dei passaggi più significativi delle canzoni sanremesi. Ha spiegato di aver scritto questo pezzo per “ammettere una colpa e dire pubblicamente di essersi comportato male”.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:20

Un dimenticabile Zlatan Ibrahimovic a Sanremo: la diretta

Arriva il momento di Zlatan Ibrahimovic, che fa il suo ingresso su una musica gitana: "Buonasera Italia, un onore essere qui per me, ma anche per te un onore avermi. Solitamente mi sento grande e potente, ma qui mi sento piccolissimo, però sempre più grande e potente di te". Il calciatore col Milan dice di essere arrivato con delle regole di Zlatan per il Festival, che guarda caso corrispondono alle regole di una partita di calcio, con 22 uomini e un palco da 105 metri. Non abbiamo alcun problema a dire si tratti di una performance dimenticabile, così come il suo look.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:11

Colapesce e Di Martino cantano "Musica Leggerissima", sono le mine vaganti del Festival

Arrivano sul palco Colapesce e Di Martino, individuati come le mine vaganti di questo Festival, designati dopo i primi ascolti delle canzoni da parte della stampa come i possibili outsider che potrebbero puntare ad una inattesa vittoria. Poi si sa, i favoriti di Sanremo sono come i candidati al papato, oppure alla presidenza della Repubblica, vale a dire nomi esca destinati ad essere silurati, però i due cantautori siciliani non arrivano per la prima volta all’Ariston da sprovveduti, visto che oltre alle loro produzioni compongono insieme da anni, e che hanno scritto per alcune degli artisti più noti d’Italia, da Renga ad Annalisa, da Arisa a Malika Ayane. Cantano "Musica Leggerissima".

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:08

Matilda De Angelis al Festival di Sanremo, la diretta della prima serata

Arriva al Festival di Sanremo Matilda De Angelis. La talentuosa attrice è la co- conduttrice di questa prima serata. Già oggi in conferenza stampa ha mostrato di essere una voce fuori dal coro rispetto alla liturgia sanremese e a lei spetta l'onere di presentare la seconda canzone in gara: Colapesce e Di Martino.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
22:00

Arisa primo big di Sanremo 2021, canta "Potevi fare di più" scritta da Gigi D'Alessio

Si apre dopo più di un'ora la gara dei big. La prima a esibirsi è Arisa. “A che serve truccarmi se nemmeno mi guardi/Ero dentro i tuoi occhi ma tu non lo ricordi”, se al naso avvertite un prepotente retrogusto di Gigi D’Alessio dietro a questi versi, non vi state sbagliando. C’è lui dietro a questa “Potevi fare di più” con cui Arisa torna a Sanremo per la settima volta, dopo averne vinti due. Il successo tra i Big risale al 2014 con “Controvento”, la prima nel 2009 tra i Giovani con “Sincerità”. Ma c’è anche un secondo posto che grida vendetta nel 2012 con una splendida “La Notte”, battuta solo da Emma Marrone.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:48

Diodato è il primo ospite della serata di Sanremo 2021

Diodato ospite a Sanremo 2021, la prima serata in diretta
Diodato ospite a Sanremo 2021, la prima serata in diretta

Fiorello sfotte Paolo Fox: "Grande astrologo, sul 2020 ci ha preso alla grande". Lo fa raccontando che Amadeus, dopo avergli detto alla fine dello scorso Sanremo che non avrebbero potuto fare di meglio, gli telefonò mesi dopo dicendo che era stato proprio Paolo Fox a telefonargli dicendogli che avrebbero dovuto condurlo di nuovo. Ma è solo una fase interlocutoria prima di tornare all'ultima immagine del Festival di Sanremo 2020, con Diodato incoronato vincitore. È proprio lui il primo ospite di questo Festival, per ricominciare da dove avevano finito. "Fai Rumore" non smette di risuonare nella mente di molti come l'ultimo ricordo della normalità di una volta. Gli perdoniamo anche una stecca involontaria.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:41

Amadeus e Fiorello che non ti aspetti, a Sanremo arriva il varietà

L'apertura vera di Sanremo è il numero che non ti aspetti, con Fiorello e (soprattutto) Amadeus con un bel numero di varietà cantato e ballato. Un po' di colore, dopo un inizio traumatico indipendentemente dagli sforzi dei due.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:32

Gaudiano e Folcast primi finalisti tra le Nuove Proposte

Amadeus e Fiorello fanno un giro nella platea vuota in attesa della prima "busta" di questo Festival di Sanremo, che annuncia i nomi dei primi due finalisti tra le Nuove Proposte. Busta che arriva e contiene i nomi di Gaudiano e i Folcast. Sono loro i primi due finalisti che si giocheranno la vittoria nella serata di venerdì. Fuori Elena Faggi e Avincola.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:25

Folcast canta "Scopriti", direttore d'orchestra Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours

Quarto giovane a esibirsi in questa prima serata della 71a edizione del festival di Sanremo 2021 è il cantautore romano Folcast, al secolo Daniele Folcarelli, che porta sul palco dell’Ariston la canzone “Scopriti”, prodotta da Tommaso Colliva, brano che ovviamente è già in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Direttore d'orchestra è Rodrigo D'Erasmo, membro Afterhours.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:23

Goal, è di Avincola il terzo giovane a Sanremo

"Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole" è la frase architrave del ritornello di Goal", la canzone di Avincola, terzo giovane in gara questa sera. Avincola è alla sua seconda esibizione sanremese dopo aver partecipato nel 2019, sempre nella sezione Giovani, con il brano "Un rider"

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:18

Elena Faggi canta Che ne so, è la più giovane a Sanremo

Ha nominato esplicitamente Billie Eilish per parlare delle sue fonti di ispirazione. Elena Faggi, 18 anni, è la seconda concorrente ad esibirsi tra le Nuove Proposte con "Che ne so". La musicalità del testo è in effetti interessante e anche la presenza scenica non manca. La sua familiarità con il mezzo televisivo non sembra un caso, considerando la sua partecipazione a Italia's Got Talent con il fratello Francesco nel 2017. Finita l'esibizione, c'è il primo intoppo coi fiori, abitualmente consegnati alle artiste in gara, che per ragioni di Covid non possono essere consegnati manualmente, bensì tramite un carrello su cui Fiorello non anca di fare ironia.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:09

Al via la gara dei giovani, Gaudiano è il primo artista di Sanremo

Al via la gara dei giovani, con i primi quattro artisti chiamati ad esibirsi. La gara sarà regolata dalle tre giurie che voteranno contestualmente: demoscopica per il 33%, sala stampa per il 33% e telefoto per il 34%. I quattro giovani che si esibiranno stasera sono Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Da qui verranno fuori i primi due finalisti. Il primo giovane ad esibirsi è Gaudiano con "Polvere da sparo". Le canzoni sono quelle che abbiamo già ascoltato lo scorso dicembre a Sanremo Giovani.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
21:00

Fiorello canta Grazie dei Fiori in versione rock

Amadeus chiama sul palco il sodale Fiorello e c'è subito la prima trovata dello showman siciliano, che canta una versione rock di "Grazie dei Fiori", la canzone con cui Nilla Pizzi vinse la prima edizione del Festival. Dismesso il pesante mantello da 20 chili, Fiorello si rivolge alle sedie vuote: "Il mio pubblico siete voi, su le mani!". Nel primo sketch c'è un po' di tutto, con un accenno a Zingaretti e Barbara D'Urso, che sono stati il caso della settimana, e poi "c'è una poltrona che si è sentita male, c'è un artigiano della qualità?". Insomma, Fiorello prova a scaldare il clima di una sala gelida e vuota, nel tentativo di fare di un limite una possibilità.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
20:57

Sanremo si apre al buio dell'Ariston, Amadeus fa il segno della croce prima di scendere le scale

Fiorello e Amadeus aprono il Festival al buio, in un Ariston a luci spente. Che poi si accendono, puntate su Amadeus. Il conduttore fa il segno della croce prima di scendere le scale e poi legge una lettera: "L'ho fatto con ancora più forza e determinazione dello scorso anno, rispettando ogni norma di sicurezza, pensando a chi vive di musica ed è in difficoltà, al paese reale. Abbiamo scoperto che la normalità è una cosa straordinaria e per quella normalità abbiamo lavorato in maniera straordinario […] Avrò spesso applausi registrati in sottofondo, ma mi rincuora pensare che siano i vostri". 

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
20:45

Amadeus: "Con tampone positivo del suo collaboratore, Irama costretto al ritiro"

Nel collegamento con il Tg1 Amadeus ha parlato della situazione di Irama, costretto a rinunciare all'esibizione di questa sera al Festival di Sanremo a causa di un caso di positività di uno dei componenti del suo staff. Il conduttore ha spiegato: "Irama si è sottoposto al tampone ed è risultato negativo, ma attendiamo il risultato del molecolare del suo assistente, qualora risultasse positivo Irama sarebbe costretto all'isolamento di 15 giorni e quindi al ritiro dal Festival.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
20:33

Fiorello dal balconcino dell'Ariston con l'ologramma di Mollica

L'anteprima di Sanremo nel Tg1 delle 20 è il primo atto di questo 71esimo Festival e, dopo il collegamento con Amadeus dall'interno dell'Ariston, non poteva mancare il celebre balconcino dell'Ariston, quello che Vincenzo Mollica ha reso un luogo di culto. Nonostante Mollica sia andato in pensione, Fiorello lo ha comunque ospitato il giornalista sotto forma di ologramma. Desolante lo scenario sullo sfondo, con la zona antistante al teatro completamente vuota a dispetto della folla degli anni scorsi.

A cura di Andrea Parrella
02 Marzo
20:22

Chi sono i cantanti di Sanremo 2021: i nomi dei 26 big in gara

Ecco i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 con i titoli delle canzoni. Tra questi, 13 concorrenti si esibiranno questa sera, i restanti 13 sono in programma per domani.

  1. Francesco Renga – Quando trovo te
  2. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
  3. Gaia – Cuore Amaro
  4. Irama – La genesi del tuo colore
  5. Fulminacci – Santa Marinella
  6. Madame– Voce
  7. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  8. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
  9. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
  10. Fasma – Parlami
  11. Arisa – Potevi fare di più
  12. Giò Evan – Arnica
  13. Maneskin – Zitti e buoni
  14. Malika Ayane – Ti piaci così
  15. Aiello – Ora
  16. Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista
  17. Ghemon – Momento perfetto
  18. La rappresentante di lista – Amare
  19. Noemi – Glicine
  20. Random – Torno a te
  21. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
  22. Annalisa – Dieci
  23. Bugo – E invece sì
  24. Lo Stato Sociale – Combat Pop
  25. Extraliscio feat Davide Toffolo – ‘Bianca luce nera'
  26. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome
A cura di Quale Compro Team
02 Marzo
20:10

Scaletta Sanremo 2021, i cantanti, Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro e gli altri ospiti

La scaletta di Sanremo 2021 per la prima serata
La scaletta di Sanremo 2021 per la prima serata

La scaletta della prima serata di Sanremo 2021 prevede che i primi 13 cantanti Big in gara presentino le loro canzoni inedite. Ad aprire la puntata sarà però la gara delle Nuove Proposte con i vincitori di Sanremo Giovani: questa sera saliranno sul palco Gaudiano con "Polvere da sparo", Elena Faggi con "Che ne so", Avincola con "Goal!", Folcast con "Scopriti". I due vincitori, che saranno votati anche attraverso il televoto, passeranno direttamente alla finale prevista il prossimo venerdì.

Gli ospiti di Sanremo 2021 per la prima serata

Tra gli ospiti di Sanremo 2021 in programma nella prima serata  l'attrice Matilda De Angelis, nelle vesti di co-conduttrice, il calciatore Zlatan Ibrahimovic e il cantante Achille Lauro: questi ultimi partecipano alla kermesse in veste di ospiti fissi, per quasi tutte le serate. Partecipano alla prima serata del Festival di Sanremo anche Diodato, vincitore dell'edizione di Sanremo 2020, e Loredana Bertè. Ci sarà anche la banda musicale della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista. Ci sarà anche Alessia Bonari, l'infermiera diventata simbolo alla lotta contro il Covid-19 durante la prima ondata.

Durante la serata ci sarà spazio per commemorare Claudio Coccoluto, il dj di 59 anni morto questa mattina.

Gli orari di Sanremo 2021: a che ora inizia e finisce la prima serata

Secondo gli orari comunicati in conferenza stampa, la prima serata di Sanremo 2021 inizierà alle ore 20.40 e dovrebbe terminare intorno all'1.30 di notte.

Il televoto a Sanremo 2021

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 sarà la Giuria Demoscopica a votare i cantanti Big in gara. Sarà tuttavia possibile votare i cantanti delle Nuove Proposte attraverso il televoto: nel corso della serata comunicheremo i numeri e i codici per votare i concorrenti Giovani in gara questa sera.

A cura di Quale Compro Team
02 Marzo
20:00

Scaletta Sanremo 2021, i cantanti della prima serata: Irama sostituito da Noemi

Durante la prima serata di Sanremo 2021 si esibiscono 13 dei 26 cantanti Big in gara; gli altri 13 saranno protagonisti della seconda serata. Nella lista dei big in gara questa sera Irama è stato sostituito da Noemi, dopo che un membro del suo staff è risultato positivo al Covid. Ecco l'elenco dei cantanti in gara nella categoria Campioni e l'ordine di esibizione:

  1. Arisa con Potevi fare di più
  2. Colapesce Dimartino con Musica Leggerissima
  3. Aiello con Ora
  4. Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome
  5. Max Gazzè con Il Farmacista
  6. Noemi con Glicine
  7. Madame con Voce
  8. Maneskin con Zitti e buoni
  9. Ghemon con Momento perfetto
  10. Coma_Cose con Fiamme negli occhi
  11. Annalisa con Dieci
  12. Francesco Renga con Quando trovo te
  13. Fasma con Parlami
A cura di Quale Compro Team
02 Marzo
19:45

La diretta della prima serata del Festival di Sanremo 2021

La prima serata di Sanremo 2021 condotta da Amadeus
La prima serata di Sanremo 2021 condotta da Amadeus

Benvenuti alla diretta della prima serata di Sanremo 2021, in programma martedì 2 marzo 2021 a partire dalle ore 20.40 al teatro Ariston di Sanremo. La 71esima edizione del Festival è condotta dal direttore artistico Amadeus insieme a Fiorello, affiancati da diverse co-conduttrici che si alternano nel corso delle cinque serate. I cantanti in gara nella categoria Big sono 26: di questi, 13 si esibiranno questa sera, presentando le loro canzoni inedite. Previsti diversi ospiti sul palco dell'Ariston nel corso delle cinque serate. La prima serata del Festival di Sanremo 2021 terminerà intorno all'1.30 di stanotte. Su Fanpage.it tutti i video, le foto e il racconto della prima serata di Sanremo 2021.

Il Festival di Sanremo viene trasmesso in diretta dal teatro Ariston, in mondovisione su Rai1 e in diretta radiofonica su Radio Due. Sarà possibile guardarlo in diretta streaming su RaiPlay. Questa sera sono 13 i cantanti della categoria Campioni che presenteranno per la prima volta le canzoni in gara. La competizione dei Big sarà preceduta da quella delle Nuove Proposte: 4 degli 8 cantanti si sfideranno per conquistare un posto in vista della finale.

A cura di Quale Compro Team
2.227 CONDIVISIONI
498 contenuti su questa storia
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
492 di Viral Show
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni