16 settembre 23:57 Gennaro: “Io non le dico quanti soldi ho in banca perché mi spella”, Anna: “Fallito”

Gennaro pronuncia una frase che diventa un tormentone: Io non le dico quanti soldi ho in banca perché mi spella". Anna scioglie tutti i nodi e attacca Gennaro a distanza: "Un fallito! Un uomo che si è costruito tutto grazie alle fortune del padre. Privo di contenuti, pronto solo ad offendere, generoso solo in questo. Basso, squallido, un mostro". E ancora: "Lui piange che non ha soldi per mangiare la pizza e io gli cucino in casa".

Il falò degli uomini

Gli animi si surriscaldano anche nel falò degli uomini, quando Gennaro va al suo falò e vede le parole che Anna ha per lui: "Glielo dico sempre, ha 31 anni e mio figlio deve vedere quello che fa? Lui apre i cassetti e scopre gli occhiali. Sono due anni che vive da solo, non si è mai chiamato una persona a pulire. Sa che a me non mi piace il disordine e metto tutto a posto. Sono andato a lavorare al call center per regalargli l'iPad, ho perso sei mesi di università per fargli il regalo di Natale che non l'ha mai usato". Nei video, Gennaro viene colpito per il suo essere particolarmente legato ai soldi. Fa clamore il suo evitare le uscite e gli aperitivi perché "non ho soldi". Anna chiude colpendo nell'orgoglio il suo ragazzo a distanza: "Quanto può costare un aperitivo sulla spiaggia? 40 euro? Li pago io".

E, nel frattempo, lui si avvicina alla single Giulia, lei si avvicina al single Mario.

Anna si è resa conto che l'amore non basta… Siete d'accordo con le sue parole? #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

16 settembre 23:36 Anna e Gennaro, scontri a distanza nel pinnetu: “Lui è viziato” “Lei non mi stima”

È scontro a distanza tra Anna e Gennaro nei rispettivi pinnetu. Lei attacca su più fronti Gennaro per il suo carattere rinunciatario e poco ambizioso. Ufficialmente è un imprenditore, ma lei dice che non ha mai fatto sacrifici e lavora solo perché le attività sono del padre. Gennaro la critica dicendo che una laurea triennale ha impiegato cinque anni per prenderla: "Io sono pronto e ti voglio aspettare, fai qualcosa". E ancora: "Se non mi stimi, non stai bene con me. Se non fa la vittima non è lei". Ma Anna contrattacca: "Sono morta dentro".

16 settembre 23:22 Amedeo confessa a Sofia il tradimento al falò di confronto, ma la coppia esce insieme a sorpresa

Sulle note di "Everybody Hurts" dei REM inizia il falò di Sofia e Amedeo. Sofia: "Ho deciso di chiedere il confronto perché devi vedere qualche video". Passano in rassegna i video in cui Amedeo confessa le corna in undici anni di fidanzato: "Qualche episodio, nel senso che, si, ci sono stati episodi da parte mia". I minuti passano, Amedeo si ritrova sempre di più messo all'angolo, inchiodato e incalzato dai frammenti registrati che dal dispositivo della produzione piombano sul suo volto affranto. Terminati i video, lui confessa: "Lo sai che da un po' di tempo non andava tra noi. Non te l'ho mai voluto dire e mi dispiace tanto". Lei: "Tu sei consapevole che mi hai fatto passare un anno di merda? Sei consapevole del fatto che non mi sono mai sentito amata e rispettata? Ti ho portata qui apposta. L'hai detto agli sconosciuti e non l'hai detto a me che sono sette mesi che te lo chiedo". Lui replica: "Mi dispiace, ma non so più se è abitudine o è amore".  

Sofia chiede di ricominciare da capo con Amedeo

Il colpo di scena: Sofia chiede ufficialmente ad Amedeo di ricominciare. Lui è titubante, ma alla fine la coppia decide di uscire insieme dal gioco. Decisione francamente incomprensibile. Lui confessa un tradimento, confessa di non stare bene, lei fa finta di niente e chiede "non di ricominciare, ma di cominciare".

"Non so più se il sentimento verso di te è sempre quello" #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

16 settembre 23:07 Amedeo racconta il tradimento fatto a Sofia, i ragazzi: “Le corna non si confessano”

Brutta storia quella tra Sofia e Amedeo. Lui in passato ha tradito Sofia e ha scelto di venire a Temptation Island per confessarglielo in televisione. Così, quando Sofia viene chiamata nel pinnetu, assiste al discorso – molto astruso, va detto – di Amedeo ai "compagni di merenda", i fidanzati. Quando lui svela il suo piano, i compagni ammoniscono: "Un tradimento non va mai raccontato, non devi confessare". Sofia aveva già trovato una lettera d'amore indirizzata a un'altra donna, lui si era giustificato dicendo che non apparteneva a lui, ma che era di un amico. "Lei ti ha chiesto il falò", chiedono i ragazzi ad Amedeo e lui replica: "Subito!".

16 settembre 22:51 Il falò di Carlotta: “Nello è uno sfigato di settima!”

"Che sfigato di settima!". È Nello nelle parole di Carlotta. Il falò delle donne ha molto materiale anche per lei, purtroppo. Guarda il filmato che Alessia Marcuzzi ha per lei. Nel video, Nello spiega che Carlotta si è un po' spenta e si lascia andare alle provocazioni di Benedetta. Nello è sicuro di sé nel villaggio insieme alle ragazze, scherza e lo fa anche in maniera molto brusca ed esplicita. Quando termina il video, Alessia Marcuzzi chiede a Carlotta: "Ma lui gioca così anche con me?". Purtroppo la risposta è negativa.

Carlotta proprio non se l'aspettava e si sfoga dopo il primo falò! #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

16 settembre 22:38 Alberto vicino a Nunzia, nel falò Speranza vede tutto: “Abbiamo in comune solo la crociera”

"Una cosa in comune abbiamo io e Speranza: ci piace la crociera". È possibile sintetizzare in questa frase il rapporto che c'è tra Speranza e Alberto. In un secondo video visto nell'ambito del falò, Alberto e Nunzia sempre più vicini fisicamente, lui mostra di essere soffocato da Speranza. Lei: "Si sta facendo già la storia d'amore". Speranza ha visto già abbastanza: "Dice così perchè vuole giustificarsi, gli ho dato troppe sicurezze". Alberto finisce in lacrime il giorno dopo la serata passata a parlare con Nunzia e si sfoga con Nello dicendo quella frase sulla crociera.

16 settembre 22:24 Speranza nel pinnetu, Alberto dopo 16 anni è convinto di uscire da solo: “L’ho tradita”

Speranza e Alberto sono una coppia che sta insieme da sedici anni. Lui aveva chiesto all'origine di andare a Temptation Island perché voleva un chiarimento sul loro rapporto, uno sviluppo dopo tanto tempo. Ma nel pinnetu, Speranza scopre una verità agghiacciante. Nel villaggio dei single, Alberto confessa: "Al 99% sono convinto: voglio uscire da solo da qui" e Alberto inoltre ammette anche un tradimento del quale lei non era a conoscenza. I ragazzi consigliano ad Alberto di chiudere subito. Al falò, Speranza scopre altre agghiaccianti verità.

Alberto fa una confessione 😳 #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

16 settembre 22:14 Primo pinnetu di Carlotta e Nello dopo poche ore: lui è preso molto da Benedetta

Primo pinnetu per Carlotta e Nello a sorpresa. A poche ore dall'inizio ufficiale del gioco. Carlotta viene chiamata per due filmati che vedono Nello protagonista. In un primo, ripreso di nascosto, afferma di non aver voglia di fare nulla tanto può avere la possibilità di avere altre donne in qualunque momento. Poi però nel secondo filmato resta vicino a Benedetta e Carlotta vede nel video che lui è molto preso da lei: "La sta corteggiando!". Carlotta vede che lui è preso dal seno di lei, che è rifatto.

16 settembre 21:59 Per la prima volta un fidanzato si confronta con i tentatori della fidanzata

Per la prima volta un fidanzato si confronta subito con i tentatori della fidanzata. È successo alla coppia composta da Davide e Serena. Davide ha voluto incontrare di persona i due tentatori che hanno scelto la sua compagna prima di "affidarla" a loro.

16 settembre 21:44 Alessia Marcuzzi presenta la nuova edizione: “Benvenuti a Temptation Island”

"Un vero viaggio consiste nell'avere nuovi occhi. Benvenuti a Temptation Island". Alessia Marcuzzi presenta la nuova edizione di Temptation Island Nip. La prima coppia è quella di Carlotta e Nello, fidanzati da sei anni. La seconda è composta da Anna e Gennaro, lei si lamenta di lui e del suo modo di essere: "Se io sto zitta andiamo d'accordo. Se io parlo, si litiga". La terza coppia, Nadia e Antonio, fidanzati da due anni. Lei: "Nessuno mi spegne, non permetterò a nessuno di cambiare il modo di essere". La quarta coppia, composta da Serena e Davide, napoletani. Serena vive ancora con la famiglia, gestisce negozi di bomboniere. Ha scritto Serena a Temptation per la gelosia eccessiva di lui. La quinta coppia: Speranza e Alberto, fidanzati da sedici anni. Lui vorrebbe sposarla. La sesta e ultima coppia: Sofia e Amedeo, su di loro aleggia il tradimento.

16 settembre 20:43 Temptation Island, la diretta della prima puntata

La prima puntata della nuova edizione di Temptation Island è prevista per mercoledì 16 settembre in prima serata su Canale 5. Una nuova edizione con lo stesso meccanismo di sempre e un grande ritorno alla conduzione: c'è Alessia Marcuzzi che per sei puntate in prima serata accompagnerà sei nuove coppie all'interno del loro viaggio dei sentimenti. Anche la locazion resta la stessa: è l’Is Morus Relais in Sardegna.

Le anticipazioni della prima puntata

Sono note anche le coppie che si metteranno in gioco: Alberto e Speranza, Anna e Gennaro, Carlotta e Nello, Nadia e Antonio, Serena e Davide, Sofia e Amedeo. Il gioco, diviso in sei puntate, è durato in tutto tre settimane. Noti anche i nomi e le identità dei tentatori e delle tentatrici che metteranno alla prova l'amore delle coppie.