54 CONDIVISIONI
video suggerito
C'è posta per te 2019

C’è posta per te 2019, la settima puntata: calo d’ascolti contro la finale di Ora o mai più

54 CONDIVISIONI

Sabato 2 marzo, Canale5 ha trasmesso la settima puntata di 'C'è posta per te'. Il people show condotto da Maria De Filippi ha proposto agli spettatori nuove storie, tra amori interrotti, ricongiungimenti familiari ed emozionati sorprese. Purtroppo non tutte hanno avuto un lieto fine. Ospiti in studio la cantante Elisa e l'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:43

Mario alla figlia Giovanna: "È falsa, non provo niente per lei", poi però apre la busta

Immagine

Mario e Anna hanno accettato l'invito. Quando si apre la busta, Giovanna prende la parola: "Papà sono qui per dirti che ho sbagliato. Ti ho causato anche problemi con Anna. Sono stata io a dirti di non cercarmi perché mi sentivo una ruota di scorta visto che mi tenevi nascosta da Anna. Mi hai anche proibito di vedere la nonna anche se era stata lei stessa a cercarmi poco prima di morire. Ti chiedo di darmi la possibilità di riabbracciarti. Anna tu da piccola mi trattavi benissimo. Io mi sono comportata male con te, dicendoti brutte parole. So che in fondo non sei una persona cattiva. Se mi date la possibilità possiamo avere un rapporto". Anna vuole dire la sua versione dei fatti. Secondo quanto racconta sarebbe stata la nonna materna a dire loro che Giovanna (quando aveva 7 anni) non aveva alcuna intenzione di andare a vivere con il padre e con lei. Prende la parola anche Mario che spiega con durezza di non ricordare nemmeno il compleanno di Giovanna:

"Il compleanno di lei non me lo ricordo. La memoria ce l'ho, ma non ricordo il suo compleanno perché non l'abbiamo mai festeggiato insieme. Io volevo sentirla di nascosto? Lei si inventa le cose. Lo ha sempre fatto. Con lei ci siamo visti una volta perché io e mia moglie ci eravamo lasciati. Per me, mia figlia è falsa".

Anna conferma che sapeva quando Mario e Giovanna si vedevano e continua: "Lei ha insultato pesantemente mia figlia e da allora mia figlia ha detto ‘Per me è morta'". Mario aggiunge: "C'era mia mamma morta in chiesa, lei è venuta, ha fatto le condoglianze a tutti ma non a me. Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso". Giovanna replica che è stato lui a non farla entrare a dare l'ultimo saluto alla nonna quando stava per morire. Mario è categorico: "Io per lei non provo niente". 

Maria De Filippi nota una certa incoerenza: "Ma se tu non l'hai fatta entrare in casa per vedere la nonna perché avrebbe dovuto darti le condoglianze?". L'uomo non cede: "Se lei è offesa, io sono più offeso di lei". La conduttrice sottolinea che lui non ricorda nemmeno il compleanno della figlia, Mario però non vuole saperne, intende chiudere la busta. La stessa Anna lo invita a pensarci. Maria De Filippi, invitandolo a godere delle gioie della vita, riesce a convincerlo e la busta si apre. Diversi spettatori non approvano il comportamento che Mario ha avuto con Giovanna.

A cura di Daniela Seclì
22:12

Giovanna prova a riallacciare il rapporto con il padre Mario

Immagine

È la volta di Giovanna e Simone. Stanno insieme da 10 anni. L'uomo cresce insieme a lei sia il loro bambino che i tre figli che Giovanna ha avuto da una precedente relazione. La donna da tempo non sente più il padre perché la compagna dell'uomo, Anna, non vuole che abbia rapporti con la figlia. Giovanna poteva telefonargli e vederlo solo quando Anna non c'era e alla fine ha preferito troncare il rapporto. Giovanna è cresciuta con i nonni. Il rapporto con il padre è sempre stato fatto di alti e bassi. Si ricongiungono solo quando litiga con Anna e la donna non abita più con lui. Appena torna la pace, Giovanna è costretta a sentirlo di nascosto. Vuole molto bene al padre Mario e così ha chiamato il programma per provare a ristabilire la pace tra loro.

A cura di Daniela Seclì
22:01

Rino Gattuso tra commozione e ironia: "Giuseppe ti giro le spalle perché tu tifi Napoli"

Immagine

Vittorio e Giuseppe hanno accettato l'invito. Quando la busta si apre e i due giovani vedono le foto del padre Salvatore, si sciolgono in lacrime. Anche Rino Gattuso è commosso. Caterina prende la parola: "Vittorio, Giuseppe eravamo una famiglia felice. Papà non ci ha mai fatto mancare niente. La vita ci ha puniti ma voi mi date forza. Siete il mio orgoglio, siete la mia vita". La donna cede al pianto e Maria De Filippi continua al suo posto: "Mamma vuole dire che ce la metterà tutta a diventare allegra e sorridente com'era prima". Poi, la conduttrice legge una lettera nella quale ricorda il padre di Vittorio e Giuseppe:

"Voglio dirvi le parole che papà non è riuscito a dirvi ma che io conosco a perfezione. Vittorio, di te papà era orgoglioso perché eri quello che era andato più avanti negli studi. Diceva anche che avevi un bel portamento, che somigliavi a me ma da lui avevi preso il gusto di vestirti bene. Era orgoglioso di quel neo sulla tempia sinistra che tutti e due avevate. Giuseppe, papà diceva: ‘In lui mi sembra di vedere me da ragazzo'. Ti apprezzava perché sei un ragazzo sveglio e un po' testardo. Amavi follemente il suo lavoro e mi diceva di quanto tu fossi veloce ad apprendere. Era orgoglioso di voi, viveva per voi e per i vostri fratelli più piccoli. Non so come, non so quando ma vi giuro che pian piano ce la farò".

La lettera prosegue: "Non so come avrei fatto senza di voi. Sto trovando il coraggio solo grazie al vostro esempio. Voi avete imparato da vostro padre, io sto imparando tutto da voi". Poi ricorda il drammatico giorno del malore e il senso di colpa che affligge i due fratelli per non essere riusciti a fare nulla per salvarlo.

L'incontro con Rino Gattuso

Rino Gattuso entra in studio e abbraccia Vittorio e Giuseppe. Si siede vicino a loro e prende la parola: "Giuseppe a te giro le spalle perché sei napoletano" riferendosi al fatto che il giovane sia tifoso del Napoli e non del Milan. Poi si fa serio:

"Vostra madre ha grande coraggio. Caterina i tuoi figli hanno bisogno di te e del tuo affetto, ragazzi vostra madre ha bisogno di voi. Siete una famiglia. Avete una grande responsabilità. La vita è ingiusta tantissime volte ma dovete crederci. Bisogna credere fortemente in quello che si fa. Sembrano frasi fatte e facili da dire, ma il vostro obiettivo ora è non mollare".

Poi è passato ad alcuni regalini per i fratelli, ironizzando sempre sulla fede calcistica napoletana di Giuseppe: "Ho portato dei gadget del Milan per Vittorio. Ho chiamato Ancelotti per Giuseppe, ha detto che può scegliere lui quale partita andare a vedere. Giuseppe per te non c'è niente, stai buono". Infine ha dato i gadget del Milan a Vittorio ma anche un camioncino in cui era contenuto un regalo che non è stato mostrato al pubblico. Gattuso si è limitato a spiegare: "Spero vi dia un po' di serenità".

A cura di Daniela Seclì
21:37

Rino Gattuso consola Vittorio e Giuseppe, due fratelli che hanno perso il padre per un infarto

Immagine

La puntata ha inizio. Entra in studio Rino Gattuso. L'allenatore del Milan viene accolto con un fragoroso applauso. Si accomoda subito. Entra Caterina che ha voluto organizzare una sorpresa per Vittorio e Giuseppe, i suoi figli maggiori. Fino a dicembre 2017 la sua famiglia era felice. A primavera, lei e il marito avevano deciso di comprare una casa da ristrutturare insieme. A sei mesi dall'acquisto, il marito è crollato al suolo. In poche ore, è morto a causa di un infarto. Caterina fa ancora fatica ad accettare la scomparsa dell'uomo che tanto amava. Spesso si aspetta di rivederlo entrare in casa. Uno dei suoi figli è tifoso del Milan, l'altro è tifoso del Napoli ma stima Gattuso perché lo reputa un uomo che si è fatto da solo. È il momento della consegna della posta.

A cura di Daniela Seclì
19:16

Ospiti della settima puntata Elisa e Gennaro Gattuso

Immagine

Sabato 2 marzo, Canale5 lascia spazio alla settima puntata di ‘C'è posta per te 2019‘. Il people show condotto da Maria De Filippi continua a primeggiare negli ascolti, intrattenendo il pubblico con storie emozionanti e talvolta esilaranti. La ricetta alla base della settima puntata sarà quella che ha decretato il successo del programma.

Il pubblico potrà assistere a nuove storie. Come la tradizione vuole, si avvicenderanno in studio diverse persone che racconteranno un frammento complicato della loro vita, chiedendo l'aiuto della conduttrice per sbrogliare la matassa e raggiungere un punto di incontro con chi, al momento, le sta facendo soffrire. Si parlerà di amori interrotti, di ricongiungimenti familiari ma anche di sorprese emozionanti.

Nel corso della settima puntata interverranno due ospiti, la cantante Elisa e l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso. Rappresenteranno la ciliegina sulla torta in due toccanti sorprese a persone che meritano di essere ringraziate platealmente. Non resta che attendere le 21:20 per conoscere tutti i dettagli della serata.

A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
108 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views