20 marzo 20:44 La quarta puntata del serale di Amici 2020

Andrà in onda il 20 marzo, in prima serata su Canale 5, la quarta puntata del serale di Amici 2020, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua diciannovesima stagione. Anche questa puntata, come le due precedenti, andrà in onda senza pubblico in studio, per via delle limitazioni imposte dal decreto del governo dovuto all'emergenza coronavirus.

Cosa accadrà durante la quarta puntata

I concorrenti rimasti in gara che gareggeranno tutti contro tutti sono i cantanti Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. I giurati saranno Gabry Ponte, Vanessa Incontrada mentre anche questa sera è assente Loredana Bertè, attualmente a Milano proprio in virtù dell'emergenza sanitaria.

La polemica dopo l'uscita di Valentin

Quella appena trascorsa è stata una settimana complessa per Amici, reduce dalla puntata burrascosa di venerdì 13 marzo, durante la quale prima Javier ha minacciato l'abbandono dopo aver perso la sfida con Nicolai (a suo avviso ingiustamente) e poi Valentin ha abbandonato volontariamente il programma, in polemica con le dinamiche della trasmissione. Polemica cui è seguita una discussione accesa con Maria De Filippi e un caso che ha avuto ulteriori risvolti in settimana, con la pubblicazione di alcuni video che hanno fatto emergere comportamenti discutibili da parte del ballerino nel corso degli ultimi mesi.

Maria De Filippi criticata

Si è tuttavia aperto un fronte molto critico verso la conduttrice, rea di aver escluso Valentin dal programma e di essersi accanita in qualche modo contro di lui, in virtù di un dissenso che probabilmente aveva origini lontane nel tempo.

La sfida tra Nicolai e Javier

Tra i duelli più accesi di questa edizione di Amici c'è sicuramente quello tra Nicolai e Javier, che si contenderanno questa sera il titolo della categoria ballo. Se uno dei due dovesse essere infatti eliminato, arriverebbe il primo verdetto di questa edizione, probabilmente il più atteso dal pubblico vista la rivalità tra i due.