14 aprile 22:18 Simona Ventura difende Biondo contro Heather Parisi: “Non sono paracu**”

Arriva il momento dell'esibizione di Biondo, con la sua Beverly. Rivediamo il video al veleno che Heather Parisi ha pubblicato qualche giorno fa: "Ho paura che sta subentrando una sorta di parac***mo. Io non posso credere che Simona Ventura dica ‘quanto è carismatico Biondo’. Quando è tutto il contrario". La Ventura risponde per le rime:

Non volevo abboccare all'amo della qui presente Disco Bambina. "Carisma" significa capacità di attirare l'attenzione. Biondo è arrivato al serale di Amici con merito, è entrato nel cuore di molte persone. O sono diventata matta io? Vi piace Biondo o no? (Il pubblico in studio urla "sì"). La tecnica è un'altra cosa. Heather, io ho tanti difetti ma non sono paracu**, altrimenti non mi avrebbero messo i bastoni tra le ruote tante volte. Non lo sono e non lo sarò mai.

Subito dopo si esibisce Bryan. Il televoto sancisce però la vittoria di Biondo. La prima prova è vinta da Lauren. La replica di Heather: "Ognuno dice quello che vuole. Ma in questi giorni mi è stato detto che io non sono una ballerina e non ho saputo mai ballare. Se Biondo è carismatico e io non so ballare, forse la verità è un'altra".

14 aprile 22:06 Maria De Filippi dà una lezione ad Alessandra Celentano con le ballerine curvy

La seconda a esibirsi nella Prova Proibita Ballo è Lauren. Alessandra Amoroso apprezza: "Hai un corpo stupendo, sei stata pazzesca". Si torna a parlare delle critiche sul peso che Alessandra Celentano fece a Lauren nella prima puntata, con conseguente scontro tra l'insegnante e Maria De Filippi. Quest'ultima decide di "dare una lezione" alla professoressa, facendo esibire un gruppo di ballerine curvy, guidato dall'americana, Akira Armstrong, apparsa anche in un video di Beyoncé. Maria: "Balla con i suoi chili, benissimo!". Il pubblico apprezza il gesto della conduttrice, mentre sul palco, insieme al gruppo di Akira, salgono a ballare anche Alessandra Amoroso e Giulia Michelini.

14 aprile 21:53 Sorpresa per Valentina: vede i disegni del figlio e scoppia a piangere

Al via la seconda fase: la prima prova è la Prova Proibitiva Ballo per le donne. I ballerini Francesca Tocca (moglie di Raimondo Todaro, in onda in contemporanea a Ballando con le stelle) e Jonathan offrono una dimostrazione. La prima a esibirsi è Valentina. Alessandra Celentano definisce la sua prova "un disastro", mentre Simona Ventura ammette: "Mi piace moltissimo". Per Valentina c'è una sorpresa: non ha la possibilità di parlare con il figlio, che ha solo 5 anni, ma per lei c'è la mamma in collegamento: "Amore, ti voglio bene. Vai avanti così. Sono orgogliosa di te". La signora Sandra le mostra i disegni del piccolo Thomas e la ballerina scoppia a piangere: "Ma mi potevi però portare una foto di Thomas!".