Ad Amici si discute in diretta del peso di Lauren Celentano, che Alessandra Celentano – il cognome è il medesimo ma tra le due non c’è alcun legame di sangue – giudica non in linea rispetto alla professione cui la giovane aspira. Entrata al serale prima di tutti gli altri, Lauren ha dimostrato di essere in grado di mettere d’accordo la commissione quasi all’unanimità. L’unica che è rimasta perplessa nei suoi confronti è proprio Alessandra che, in diretta, ha dato voce ai suoi dubbi:

Avrete notato che le ragazze dietro a Lauren sono in una forma fisica in linea con il lavoro che fanno. Non possiamo dire che Lauren è in forma. A settembre era più magra rispetto a ora.

Il fastidio della De Filippi

Di fronte all’ennesima polemica scaturita dalla Celentano, Maria De Filippi non ha nascosto il suo fastidio. Ha chiaramente detto alla maestra Alessandra che questo modo di fare, che non condivide, avrebbe rischiato di mettere in imbarazzo la ballerina in un momento delicato: “Tu la metti in imbarazzo. Qui non c'è una pesa prima di entrare nel programma. L’ho vista in casetta, sapevo che aveva questo problema con te e le ho detto di mangiare”.

Heather Parisi vorrebbe Lauren a Broadway

A dimostrarsi d’accordo con la De Filippi e piacevolmente sorpresa da Lauren è stata Heather Parisi, membro della commissione esterna. La coreografa e ballerina ha invitato la collega Celentano a essere meno polemica in generale, precisando che avrebbe visto bene Lauren a Broadway: “Sei polemica di continuo. Ti ammiro e ti stimo, ma la tua polemica è continua e non sei più credibile. Tu hai guardato solo il suo sedere. A parte che lei è bona. Le hai mai viste le ballerina di Broadway? Lei starebbe benissimo lì”.

La risposta perfetta della ballerina

È stata la risposta di Lauren, perfetta, a  chiudere il cerchio. La giovane e talentuosa ballerina ha risposto alla Celentano di aver scoperto che il suo peso avrebbe rischiato di diventare un problema solo una volta entrata a far parte della classe di Amici. Prima di allora, non aveva mai avuto problemi di questo tipo: “Prima di questo programma, il mio corpo non è mai stato un problema per me. Dopo questa esperienza ha iniziato a entrarmi in testa. Ho sempre mangiato pasta e pane e poi ho smesso perché la rispetto come insegnante. Non è nel mio carattere essere in disaccordo con un professore”.