Il serale di Amici 2018 comincia a prendere forma, Nel corso dello speciale del sabato andato in onda oggi 24 marzo, la conduttrice Maria De Filippi ha annunciato alcune delle novità previste per la prossima edizione. Purtroppo, almeno al momento, siamo lontani dal mettere a punto la squadra di allievi che andrà a formare la squadra del serale. Dopo gli ingressi di Lauren Celentano ed Einar Ortiz, ad aggiungersi alla squadra dei talentuosi sono andati il ballerino Bryan Ramirez e la cantante Emma Muscat. Per il momento, però, i professori non riescono a trovare un accordo rispetto agli altri cantanti e ballerini.

Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura nella commissione esterna

Nel corso della puntata di oggi Maria De Filippi ha introdotto una novità di rilievo. Quest’anno i giurati saranno sostituiti dalla commissione esterna. Si tratta di un team di esperti dello spettacolo che valuteranno di volta in volta le esibizioni dei talent in gara. A far parte della giuria saranno tre personaggi d’eccezione: Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura. Per il momento, ulteriori nomi sono ancora ignoti.

Non ci saranno i direttori artistici

Altra novità è prevista dall’estromissione dei direttori artistici. Quest’anno il serale, che andrà in onda in diretta per la prima volta dopo anni, non metterà gli allievi nella condizione di essere suddivisi in squadre ognuna capeggiata da un direttore artistico. Quest’anno infatti, si farà a meno di queste due figure di riferimento. È stata Maria De Filippi a spiegarne il motivo: “Preferiamo che l’attenzione resti completamente concentrata sugli allievi”.