15 aprile 00:49 Carmen vince la seconda puntata, Daniele e Sephora eliminati, lui: “Non insultate chi fa arte”

Al via la terza fase della seconda puntata di Amici 2018. Matteo canta Jammin', Einar si esibisce con Senza fine (e manda un bacio alla sua ragazza: "Mi manca un sacco"), Carmen intona Gli uomini non cambiano. Carmen è la vincitrice, e va di diritto in terza puntata ma non la la possibilità di salvare nessun concorrente. Il direttore artistico Luca Tommassini ha la possibilità di salvare solo un concorrente: sceglie Bryan, anche lui va in terza puntata. Gli altri sono tutti eliminabili.

Daniele, fermo per due puntate, ha finalmente la possibilità di ballare, ma cinque dei giudici votano per la sua eliminazione. La commissione interna decide di salvare Matteo e Lauren, Anche Sephora viene eliminata. Maria De Filippi la consola: "Non c'è un ballerino uscito da questo programma che non lavori". Dopo l'esibizione di Ghali, tutti i bianchi vengono salvati: Valentina, Einar, Luca, Zic, Irama, Emma e Biondo.

Il messaggio di Daniele

Daniele è apparso molto deluso per l'eliminazione: "Dire di no senza avermi visto significa negarmi la possibilità di esprimermi. Fare questo programma a 24 anni, con persone più giovani, e rimettersi in gioco e non avere la possibilità di dimostrare chi sei fa male. Ringrazio la Maestra Veronica perché ha sempre lottato per me, Luca Tommassini e Maria, perché ci stai sempre a fianco. Visto che queste telecamere hanno un potere enorme, chiedo di non insultare la gente che prova a fare arte. Consigliateli ma non insultateli". Lauren, dopo essere stata salvata, è andata a salutarlo: tra i due è nato un amore.

15 aprile 00:22 Vince la squadra blu, Matteo, Einar e Carmen passano alla terza fase

L'ultima sfida della seconda fase vede la danza di Valentina contro il canto di Matteo. Vincono i blu, i bianchi vanno in eliminazione. Solo tre dei concorrenti blu hanno diritto a salire sul palco della terza fase: sono Matteo, Einar e Carmen scelti dal televoto. Lauren, Sephora e Bryan vanno in eliminazione. Giulia Michelini trova ingiusta l'esclusione di Lauren: "Mi fanno inca**re queste cose".

15 aprile 00:09 Alessandra Amoroso si emoziona: Einar e Carmen cantano un suo brano

Biondo, con la cover di Serenata Rap, divide ancora una volta i giudici. Simona Ventura e Rudy Zerbi continuano a difenderlo, Ermal Meta lo invita a fare più attenzione alla ritmica. Heather Parisi: "Sei davvero molto simpatico. Punto". La sfida è con Lauren, che si cimenta in una coreografia di Garrison. L'insegnante di danza è entusiasta: "Questo è talento puro, degno di questo palcoscenico". Eppure, il televoto sancisce la vittoria di Biondo.

Segue una sfida tra duetti. Carmen ed Einar si esibiscono con L'amore altrove, cantata da Renga con Alessandra Amoroso. Maria De Filippi fa commuovere la cantante membro della commissione esterna: "Mi fa piacere vedere ad Amici qualcosa di tuo". La Amoroso si complimenta con i due ragazzi e conforta Einar: "Hai avuto un piccolo intoppo, ma capita! Tu hai carattere da vendere e l'hai tirato fuori, bravi". Irama si esibisce con Emma, ma il ragazzo dei Bianchi è in difficoltà. Al televoto vincono comunque loro.