Il sacro, il profano e perfino l’acqua santa. Il primo match della puntata di “Live – Non è la D’Urso” andata in onda il 25 novembre trova il momento chiave della serata nella figura di Paolo Brosio che, da acceso sostenitore della chiesa e di chi ve ne fa parte, a vario titolo, si è scagliato contro il giornalista Carmelo Abbate. E non lo ha fatto solo a parole. È così che, rischiando di provocare l’ira di quei credenti che attribuiscono importanza ai simboli, il devoto Paolo ha lanciato dell’acqua benedetta addosso al giornalista Carmelo Abbate. “È acqua di Madre speranza” ha spiegato fulmineo prima di tornare a posto.

Abbate rischia di uscire, la D’Urso lo rimprovera

Ritrovatosi non volutamente “benedetto”, Abbate ha reagito sgomento: “Non lascio lo studio solo per rispetto a Barbara”. Anche gli ospiti in studio hanno rumoreggiato, sorpresi dal gesto del credente Brosio. “Ma sei matto?” gli è stato chiesto appena prima che la conduttrice Barbara D’Urso intervenisse, pregandolo di mostrare maggiore rispetto: “Ma si può lanciare dell’acqua benedetta così, al centro di uno studio?”.

Brosio e il contratto con i programmi della D’Urso

Di recente, Paolo Brosio è stato spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso. È stato lui stesso, attraverso un post pubblicato su Instagram, a chiarire di avere firmato un contratto di esclusiva che lo ha temporaneamente legato ai programmi della conduttrice. Il post risale al 7 novembre scorso:

Cari amici, stasera alle 23,20 era prevista una mia partecipazione in qualità di opinionista alla puntata della trasmissione DRITTO E ROVESCIO di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio. Purtroppo, per questa settimana, non potrò più partecipare a causa di un contratto di esclusiva e priorità con i programmi di POMERIGGIO 5, LIVE NON E’ LA D’URSO, quest’ultimo in prima serata lunedì prossimo 11 novembre. Stessa identica situazione per domani mattina venerdì 8 novembre con MATTINO 5 dove avrei dovuto partecipare ad una puntata già concordata settimane fa con lo spazio curato da Federica Panicucci. In ogni caso queste partecipazioni non saranno annullate ma solo spostate a data da destinarsi secondo le indicazioni del direttore di testata Videotime News Siria Magri. Appena sapremo le date degli spostamenti vi terremo aggiornati.

Cari amici, stasera alle 23,20 era prevista una mia partecipazione in qualità di opinionista alla puntata della trasmissione DRITTO E ROVESCIO di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio. Purtroppo, per questa settimana, non potrò più partecipare a causa di un contratto di esclusiva e priorità con i programmi di POMERIGGIO 5, LIVE NON E’ LA D’URSO, quest’ultimo in prima serata lunedì prossimo 11 novembre. Stessa identica situazione per domani mattina venerdì 8 novembre con MATTINO 5 dove avrei dovuto partecipare ad una puntata già concordata settimane fa con lo spazio curato da Federica Panicucci. In ogni caso queste partecipazioni non saranno annullate ma solo spostate a data da destinarsi secondo le indicazioni del direttore di testata Videotime News Siria Magri. Appena sapremo le date degli spostamenti vi terremo aggiornati. Paolo Brosio #paolobrosio #brosio #drittoerovescio #mattino5

A post shared by PAOLO BROSIO (@paolobrosioreal) on