Una furiosa lite sarebbe scoppiata dietro le quinte di Uomini e Donne, con protagoniste Aurora Tropea e Roberta Di Padua. La rivelazione è arrivata proprio da Aurora, nel corso della puntata del dating show in onda venerdì 30 ottobre. La Dama, in seguito allo scontro in studio con Valentina Autiero e Gianni Sperti, ha continuato a sostenere di ricevere un trattamento diverso da parte dell'opinionista, rispetto a Roberta e Valentina che sarebbero "privilegiate".

La dinamica della rissa sfiorata tra Aurora e Roberta

"Aurora dice che qui sono tutte finte tranne lei", si è sfogata la Autiero, che nel corso della precedente puntata era stata accusata da Aurora di aver infranto le regole della trasmissione pubblicando una IG Story insieme a Germano e continuando a restare nel programma pur avendo instaurato con lui un legame sentimentale a tutti gli effetti. La Tropea ha ribadito che Sperti avrebbe un occhio di riguardo nei confronti di Valentina e di Roberta Di Padua e ha scioccato tutti accusando quest'ultima di aver avuto un atteggiamento aggressivo nei suoi confronti:

Qui ci sono solo due persone finte. Una è Valentina e l'altra è Roberta, un "grande esempio di donna". Godono assolutamente di un privilegio di simpatia da parte di Gianni, è palese. Lo vedono tutti. Roberta si può permettere di mettermi le mani addosso fuori dai camerini. Se non ti fermavo… Stavamo nel camerino, tutte tranne Roberta. Ho tre testimoni che l'hanno fermata, sono le ragazze della redazione. Sono andata a chiedere loro se potevamo dare un orecchino a Claudia e ringraziarla. Roberta stava seduta lì, mi è saltata addosso. Mi stava per prendere i capelli.

Interviene Maria De Filippi

Giancarlo, che sta frequentando Aurora, ha confermato l'episodio, così come Maria Tona: "Sono arrivate quasi alle mani, c'era molto nervosismo e tutti sono andati a calmare questa tensione." È intervenuta anche Carlotta Savorelli: "Ho sentito casino. Non ho visto com'è partita. Io tenevo Roberta". Carlotta ha consigliato al contempo alla Tropea di pensare agli affari propri e non andare a sbirciare sui profili social degli altri protagonisti. Immancabile l'intervento di Maria De Filippi: "Siete adulte e vaccinate, perché fate queste cose?". La conduttrice ha chiesto ad Aurora se ritiene che Roberta e Valentina siano avvantaggiate dalla redazione, ma la Tropea ha spiegato di non aver nulla contro il programma: a suo dire, sarebbe il solo Gianni Sperti a usare dei favoritismi nei confronti delle due Dame, rispetto al resto del cast.