Scontro acceso a Uomini e Donne, nella puntata del 28 ottobre. Valentina Autiero e Aurora Tropea sono state le protagoniste di una lite: Aurora ha accusato Valentina di continuare a restare in trasmissione malgrado ormai faccia coppia fissa con Germano, insinuando che la Autiero riceva dei favoritismi e possa praticare comportamenti che al resto del parterre sarebbero vietati.

Mo' ve lo dico come la penso, perché mi sono stufata. Qui ci sono le donne di serie A e di serie B. A noi tutte non è permesso di fare determinate cose. Però c'è qualcuna qui che posta le storie con il rispettivo compagno, cosa che è vietatissima. Valentina e Germano hanno l'esclusiva, sono una coppia. Allora escano. Passano il tempo in famiglia, le serate insieme e hanno anche gli stessi anelli. Valentina può fare determinate cose e noi no.

Le lacrime di Valentina Autiero

Valentina ha reagito con rabbia, sostenendo che quella con Germano è una frequentazione che dura appena da un mese. I due avrebbero avuto l'esclusiva soltanto per un weekend: "La gente ha deciso che io sono innamorata? Se Aurora sbircia sul mio profilo è un problema suo. Io non ho problemi a uscire, ho una vita anche fuori. Dopo un unico weekend però non mi sento fidanzata. Ma se Germano vuole uscire, nessun problema, lo conosco fuori. Aurora, però, è di una cattiveria e di un'esagerazione assurda perché ci sono coppie che si sono date l'esclusiva per mesi. Poi, a prescindere da te, Aurora, io esco. Sei stata carina perché hai rovinato un mio momento carino. Sei stata gentile come al solito". Valentina è quindi scoppiata a piangere e ha abbandonato lo studio, seguita da Germano che ha provato a raggiungerla per consolarla.

Sono stata una di quelle che si è comportata meglio in questo programma. Non è giusto. Basta.

Valentina rientra e piange

"Piange, fa le solite cose e poi ritorna", l'ha provocata ulteriormente Aurora, che è stata criticata da Tina Cipollari: "Accomodati lì e stai seduta, sei cattiva". Anche Gianni Sperti ha attaccato la Tropea, così come il resto dello studio. Valentina è rientrata e ha continuato a piangere a dirotto: "Ho già chiarito con la redazione che siccome ho trovato una persona che mi fa stare serena, non voglio perdere tempo qui. E mi devo sentire da Aurora, che perde tempo da due anni, che io perdo tempo? Per una volta che mi succede una cosa bella, deve rompermi lei? Ma perché non te ne vai a casa tua? Perché mi devo vergognare?". Anche Germano ha attaccato Aurora: "Svegliati e parla delle tue cose".

Aurora litiga con Gianni Sperti e lascia lo studio

Il comportamento di Aurora, che ha continuato a sostenere di ricevere un trattamento diverso rispetto alla rivale ha fatto infuriare Gianni Sperti: "E stai a casa tua! È stato molto più piacevole stare in questi anni con Valentina che con Aurora". A quel punto, Aurora ha deciso di lasciare lo studio: "Mi arrendo. Non la volevo dare vinta a ‘sto cafone ignorante (Sperti, ndr) ma è andato oltre. Son l'unica qua dentro che veramente voleva conoscere delle persone. A chi mi ha conosciuto fuori chiedo scusa, se veramente volete conoscermi sapete dove sto".