L’Isola di Pietro 3 si farà, riprese in corso con Francesca Chillemi ma senza Lorella Cuccarini
Mentre su Canale 5 va in onda "L'Isola di Pietro 2", sono in molti a chiedersi se la terza stagione della fiction con Gianni Morandi si farà. Come già riportato da Fanpage.it, possiamo assicurare gli affezionati telespettatori circa il fatto che sì, "L'Isola di Pietro 3" si farà. Come annunciato, del resto, in fase conclusiva nella scorsa stagione, attualmente sono in corso le riprese con delle sostanziali novità, una su tutte l'assenza di Lorella Cuccarini. Tra i nuovi ingressi invece abbiamo quello di Francesca Chillemi, di Francesco Arca e di Caterina Murino.
Le anticipazioni de L'Isola di Pietro 3
Il medico Pietro Sereni, ovviamente, resta saldamente al suo posto. Gianni Morandi sarà ancora il protagonista di una serie che, forse, deve dimostrare di tenere gli ascolti meglio di quanto non abbia fatto nella seconda stagione, come vedremo in seguito. Anche nella terza stagione, Pietro dovrà risolvere le situazioni dello scenario intorno, come le questioni legate ad Elena, la sua figlia che dovrà separarsi da Alessandro. Sul cammino di Elena, dovrebbe arrivare Valerio, un bellissimo vicequestore, da poco a Carloforte. Sarà proprio il personaggio di Valerio ad essere interpretato da Francesco Arca. Nei panni di Monica invece Francesca Chillemi, che entrerà come un tornado nella vita di Pietro Sereni.
Gli ascolti tv de L'Isola di Pietro
Dopo gli ascolti più che convincenti della prima stagione, "L'Isola di Pietro" ha conosciuto un drammatico ridimensionamento dei numeri nella seconda stagione. Nonostante tutto, il network di Cologno Monzese ha continuato a dare fiducia alla fiction con Gianni Morandi e si aspetta quantomeno di confermare i numeri fatti lo scorso anno. Nel dettaglio, nella stagione 2017 la fiction ha raccolto una media di 4.3 milioni di spettatori per uno share del 17.8%, brilla la puntata d'esordio a 4.6 milioni di spettatori netti e uno share del 20.20% (numeri mai più ripetuti). La seconda stagione si abbassa al 15.72% di share per 3.4 milioni di spettatori netti.