L'isola di Pietro 3 si farà. Ora è ufficiale. Domenica 25 novembre è andata in onda l'ultima puntata della fiction con Gianni Morandi e Chiara Baschetti. Gli spettatori si sono riversati sui social per chiedere la terza stagione. La risposta è arrivata a tarda sera. Sulla pagina ufficiale di Lux Vide, gli attori e lo sceneggiatore hanno annunciato che i nuovi episodi sono già in fase di scrittura.

L'isola di Pietro 3, l'annuncio del cast e dello sceneggiatore

Il cast e lo sceneggiatore de ‘L'isola di Pietro' si sono ritrovati per brindare alla fine della messa in onda della seconda stagione. Poi, in un breve video pubblicato sui social (vedi in alto) hanno svelato la notizia che tutti i fan della serie aspettavano con ansia: "Buonasera a tutti. Il cast lo conoscete, lui invece è lo sceneggiatore della serie. Lui sta già scrivendo la terza serie. State tranquilli, domani mattina sarà sobrio. A tra poco con la terza stagione de ‘L'isola di Pietro'. Grazie a tutti di averci seguito".

La terza stagione voluta da pubblico e attori

Gli spettatori non sono gli unici ad aver chiesto un seguito per le vicende ambientate a Carloforte. Anche gli attori sembravano ben disposti a tornare sul set. Gianni Morandi, che nella fiction interpreta Pietro Sereni, fino a qualche ora prima dell'annuncio ufficiale spiegava ai fan che la certezza di una terza stagione non c'era ancora ma la speranza sì. In un'intervista rilasciata a Fanpage.it, gli aveva fatto eco Chiara Baschetti, che nella serie interpreta Elena Sereni:

"Diciamo che nell'aria c'è la possibilità e la voglia di fare la terza stagione. I successi ci sono stati quindi la speranza in tutti noi c'è ma non ne abbiamo ancora la certezza. Ci stiamo sperando. Il pubblico ha risposto molto bene. Io la farei, assolutamente sì. È un po' un bambino per me, una mia creatura come per gli altri attori. Siamo veramente molto affezionati a questo progetto".

Il finale aperto che strizzava l'occhio alla terza stagione

Il finale de ‘L'isola di Pietro 2' sembrava già suggerire un seguito. Infatti, non è stato ancora trovato un modo che permetta a Caterina di recuperare la vista dopo il brutto incidente avuto con Alessandro. Inoltre, Isabella è sembrata ben disposta nei confronti di Pietro e ciò non esclude dei risvolti sentimentali nei prossimi episodi. Infine, gli spettatori non hanno ancora potuto assistere agli sviluppi del rapporto tra Diego e il padre Saverio. La terza stagione darà tutte le risposte.