Il comparto fiction di Canale 5 negli ultimi anni si è instradato verso un trend positivo. È accaduto soprattutto grazie a prodotti di successo che hanno garantito alla rete ascolti importanti e hanno coinvolto il pubblico in modo corposo. Tra questi c'è sicuramente "L'Isola di Pietro", con Gianni Morandi protagonista. Le prime due stagioni hanno raccolto ascolti importanti e creato grande attesa sulla terza stagione, confermata poche settimane dopo la conclusione della seconda.

In questi giorni sono partite infatti le riprese de "L'Isola di Pietro 3", che consisterà di sei episodi la cui messa in onda è prevista, molto probabilmente, a cavallo tra l'autunno e inverno prossimo. Protagonista assoluto sarà ancora una volta Gianni Morandi, nel ruolo di Pietro Sereni, coì come confermati sono Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego). Dietro la macchina da presa troviamo ancora i registi Alexis Sweet e Luca Brignone.

Cast Isola di Pietro 3, novità e addii

Tante le novità nel cast della terza stagione de L'Isola di Pietro, con arrivi e partenze importanti. Tra le new entry ci sono Francesco Arca, che vestirà i panni del Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte Valerio Ruggeri, Caterina Murino (nel ruolo di Teresa Orrù) e Francesca Chillemi (Monica). Dopo una sola stagione lascia invece Lorella Cuccarini, grande novità della seconda stagione nel ruolo di Isabella Sulci. Come lei lascia "L'Isola di Pietro" anche Michele Rosiello, che vestiva i panni del Commissario Alessandro Ferras.

Il finale aperto che strizzava l'occhio alla terza stagione

Il finale de ‘L'isola di Pietro 2′ sembrava già suggerire un seguito. Infatti, non è stato ancora trovato un modo che permetta a Caterina di recuperare la vista dopo il brutto incidente avuto con Alessandro. E ancora, Isabella è sembrata ben disposta nei confronti di Pietro e ciò non esclude dei risvolti sentimentali nei prossimi episodi. Infine, gli spettatori non hanno ancora potuto assistere agli sviluppi del rapporto tra Diego e il padre Saverio. La terza stagione darà tutte le risposte.