Sono finalmente in corso le riprese de "L'isola di Pietro 2", seconda stagione della fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi, la cui prima annata è stata uno dei più grandi successi dell'ultima stagione Mediaset. Due le new entry previste, veri e propri colpacci: entrano nel cast Lorella Cuccarini Elisabetta Canalis. Arrivano dai social le prime immagini dal set, collocato tra i meravigliosi paesaggi della Sardegna, con protagonisti proprio Morandi e la Cuccarini.

I post di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

"La più amata dagli italiani", scrive il Gianni nazionale sul suo seguitissimo profilo Facebook, mostrando la prima immagine del backstage con Lorella Cuccarini, che torna a recitare sul piccolo schermo dopo sei anni di assenza: l'ultimo ruolo in una serie fu nel 2012 in "L'amore è sordo", produzione Rai. "No, non c'è vento!", gli fa eco la showgirl nel suo post, ironizzando sul clima sardo, "Finalmente, ho cominciato a girare insieme a Gianni Morandi! Non potevo essere su L'isola di Pietro senza incontrare Pietro!". Nelle immagini si intravede la splendida location marittima che fa da sfondo a una delle fiction più attese della nuova stagione: Carloforte sull'isola di San Pietro nella parte sud-occidentale della Sardegna.

L'Isola di Pietro 2, la trama

Diretta da Giulio Manfredonia, in sei puntate in onda a inizio autunno, "L'isola dei Pietro 2" racconta le vicende di Pietro Sereni, un pediatra stimato da tutta la comunità di Carloforte. Dopo quanto accaduto nella prima stagione, abita con la figlia Elena e la nipote Caterina, mentre Alessandro, fidanzato di Elena e padre di Caterina, vive sulla barca nell’attesa di trovare una casa per la propria famiglia. La loro serenità, però, verrà sconvolta da un nuovo mistero.

Il cast

Gianni Morandi ha il ruolo di Pietro Sereni, mentre Lorella Cuccarini sarà Isabella Sulci, mamma di Matteo. Resta ancora ignoto il ruolo che avrà Elisabetta Canalis. Chiara Baschetti è Elena Sereni, Alma Noce è Caterina, Michele Rosiello è Alessandro Ferras, Daniele Rampello è Fabrizio Labieni, Federico Russo è Matteo Sulci.