Dopo il grande successo della prima stagione, arriva la notizia che molti spettatori aspettavano: ‘L'isola di Pietro 2‘ si farà. In questi giorni hanno avuto inizio le riprese della seconda stagione della serie televisiva coprodotta da RTI e Lux Vide. Le scene verranno girate tra Roma e Carloforte, in Sardegna. Nel cast, ad affiancare Gianni Morandi, altri due volti noti del mondo dello spettacolo: Lorella Cuccarini e Elisabetta Canalis.

Le riprese da maggio a settembre

Nei mesi scorsi, Gianni Morandi ha manifestato qualche perplessità all'idea di girare la seconda stagione della fiction. Ogni dubbio, però, sembra essersi dissolto. Le riprese della fiction ‘L'isola di Pietro 2' hanno avuto inizio lunedì 14 maggio. Gli attori saranno impegnati sul set per quattro mesi. Finiranno di girare tutte le scene a settembre. Per il momento la produzione e il cast sono a Roma, dove verranno girate le scene relative agli interni. Poi, si sposteranno a Carloforte, in Sardegna, splendida cornice della prima stagione della serie.

‘L'isola di Pietro 2' andrà in onda in autunno

Al momento non esiste una data ufficiale di messa in onda. Tuttavia, Mediaset ha già fatto sapere in quale periodo gli spettatori potranno vedere in tv ‘L'isola di Pietro 2'. La seconda stagione della fiction di Canale5 andrà in onda in autunno. È molto probabile, inoltre, che gli episodi si collochino nella prima serata di domenica, proprio come avvenne per la prima stagione.

La trama, dove eravamo rimasti

Nella prima stagione della serie televisiva, il pubblico ha conosciuto Pietro Sereni, un pediatra stimato da tutta la comunità di Carloforte. Da quando ha perso la moglie, vive da solo con il suo cane. Sua figlia Elena – andata via quando aveva solo 15 anni – è diventata un vicequestore e lavora a Milano. La Vecchia Tonnara di Carloforte, però, esplode e così, la donna torna nell'isola in cui ha trascorso la sua adolescenza. Intende solo accertarsi che il padre stia bene. Tuttavia incontra Alessandro, suo primo amore e vicecommissario che seguirà le indagini sull'esplosione. La vita di Elena cambia radicalmente. Si riavvicina ad Alessandro e, finalmente, rivede anche Caterina, la figlia che aveva avuto da adolescente e che aveva affidato all'amica Grazia poco dopo la nascita.

Il cast de ‘L'isola di Pietro 2'

Gianni Morandi è Pietro Sereni, Chiara Baschetti è Elena Sereni, Alma Noce è Caterina, Michele Rosiello è Alessandro Ferras, Daniele Rampello è Fabrizio Labieni, Federico Russo è Matteo Sulci. A impreziosire il cast, due amatissime showgirl. Lorella Cuccarini che ha già partecipato a diverse fiction come ‘Piazza di Spagna', ‘Amiche' e ‘Lo zio d'America 2'. E poi ci sarà Elisabetta Canalis. Anche l'ex velina di ‘Striscia la notizia' ha già avuto modo di cimentarsi nel ruolo di attrice in serie televisive come ‘Carabinieri', ‘Love Bugs' e ‘Medici miei'.