La voce circola nei corridoi di Mediaset da qualche ora: Lorella Cuccarini sarebbe ad un passo dal tornare a recitare in una fiction di Canale 5. Fanpage.it ha indagato e scoperto che la fiction in questione dovrebbe essere la seconda stagione di L'isola di Pietro. La serie con Gianni Morandi protagonista ha debuttato sulla rete ammiraglia del Biscione lo scorso settembre facendo registrare ottimi ascolti e battendo nel duello il ‘nuovo ‘Che Tempo che Fa di Fabio Fazio su Rai1. Dati che hanno rilanciato, almeno in parte, la serialità di Mediaset, da anni in sofferenza.

La trattativa che dovrebbe riportare la showgirl su Canale 5 sarebbe in fase di definizione. Il set delle nuove puntate della fiction prodotta dalla Lux Vide è previsto che riapra a giugno prossimo.

Le precedenti fiction della Cuccarini.

Per la Cuccarini, che non ha un programma tutto suo da Nemicamatissima, lo show andato in onda alla fine del 2016 su Rai1, si tratterebbe del ritorno alla serialità televisiva. Nella sua lunga e fortunata carriera, infatti, la showgirl ha recitato in Piazza di Spagna (Canale 5), Lo zio d’America 2 (Rai 1) e Amiche (Rai2).

In passato, peraltro, la ‘più amata dagli italiani' è stata vicinissima anche ad altre due fiction di successo targate Rai: si tratta di Una donna per amico (che rifiutò) e di Donna detective. Per la prima fu scelta per il ruolo di protagonista Elisabetta Gardini, per la seconda Lucrezia Lante della Rovere.

Il ricongiungimento a Gianni Morandi.

In L'isola di Pietro la Cuccarini ritroverebbe Gianni Morandi, con il quale nel lontano 2002 ha condotto lo show del sabato sera di Rai1 Uno di noi (nel cast c'era anche Paola Cortellesi). I due, inoltre, hanno anche collaborato per Sanremo 2011 selezionando a Domenica In i cantanti che poi avrebbero partecipato alla gara sul palco del teatro Ariston nella categorie Nuove Proposte.

Cuccarini/Morandi – Dove li avevamo lasciati.

L'ultimo programma tv di Lorella Cuccarini, come già ricordato, è stato Nemicamatissima, nel dicembre del 2016. La showgirl è impegnata con maggiore assiduità in teatro con gli spettacoli di successo Non mi hai più detto ti amo e La regina di ghiaccio. Gianni Morandi a novembre scorso ha pubblicato il suo 40esimo album in studio dal titolo D'amore d'autore. La sua ultima uscita in tv risale a pochi giorni fa, quando è salito sul palco del teatro Ariston di Sanremo, nella serata di apertura del Festival, per duettare prima con il collega e amico Claudio Baglioni sulle note di Se non avessi più te, poi con Tommaso Paradiso sulle note di Una vita che ti sogno.