5 Dicembre 2016
11:41

Lorella Cuccarini su polemiche Nemicamatissima: “Mi fermo alla Heather che ho abbracciato”

Lorella Cuccarini ha risposto a Fabio Fazio in merito alle polemiche sollevate da Heather Parisi dopo la fine del programma Nemicamatissima. La nota conduttrice e ballerina non si è voluta spingere oltre e non ha forzato la mano, limitandosi a ricordare quest’esperienza come una delle più emozionanti della sua vita. ‘Preferisco pensare che la vera Heather sia quella che ho abbracciato sul palco alla fine del programma’ ha concluso.
A cura di Eleonora D'Amore

Nemicamatissima alla fine è stato costellato più di polemiche che di altro. Sin da principio il grosso polverone di chi voleva le due conduttrici, Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, in rotta di collisione, più nemiche che amiche, unite sul palco dalla volontà suprema di mamma Rai, piuttosto che dal loro desiderio di riunirsi dopo anni di onorata carriera. La trasmissione ha restituito un buon risultato, ma non eclatante. Le metriche degli ascolti Rai non hanno avuto il fremito tanto atteso e tutto si è concluso con un grandissimo discorso di qualità, niente di più. Qualità innegabile, vista l'esperienza delle due donne dello spettacolo italiano, munite di una versatilità tale da valorizzare la loro professionalità in ogni momento del tanto attesa varietà.

C'è stata, però, una polemica inaspettata proprio il giorno dopo la chiusura di Nemicamatissima e a sollevarla è stata Heather Parisi. Sul suo blog, e non a mezzo stampa come molti si sarebbero aspettati, la nota ballerina ha scatenato tuoni e fulmini per rimarcare il trattamento impari attuato nei confronti suoi e della Cuccarini. ‘Non capisco come mai le sue volontà sono state soddisfatte e le mie no, avevo in mente tutt'altro show e ho dovuto incassare una serie di rifiuti sin dal momento in cui ho accettato questa nuova sfida tv‘ ha lamentato la Parisi, in un lungo post di sfogo, che tanto ha colpito il pubblico italiano, vicino a queste parole amare intrise di delusione.

Lorella Cuccarini era rimasta in silenzio, finché Fabio Fazio a Che tempo che fa non le ha solleticato le corde per un minimo di reazione. Sorridente, serena, tipico di quel suo essere una ‘signora dello spettacolo' e non solo una donna, la Cuccarini ha replicato con molta pacatezza:

Sì ho letto quello che è uscito oggi … Beh, bisognerebbe parlare con lei… Io posso dirti semplicemente solo che noi abbiamo finito la seconda serata in un abbraccio, ci siamo abbracciate a terra, ci siamo tolte i microfoni, siamo scoppiate in lacrime perché era stata un'avventura faticosa ma anche bellissima. E mi ha detto delle cose stupende. Vorrei rimanere a quel momento. Voglio pensare che Heather, l'autentica, sia quella lì.

Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
47.776 di Spettacolo Fanpage
Lorella Cuccarini:
Lorella Cuccarini: "Con Heather Parisi non ci siamo più sentite, un epilogo infelice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni