157 CONDIVISIONI

Crolla “Che tempo che fa”, lo show di Fazio battuto da “L’isola di Pietro”

Cala bruscamente il programma di Fabio Fazio passato su Rai1, che perde un milione di spettatori e viene battuto dalla fiction con Gianni Morandi.
A cura di Valeria Morini
157 CONDIVISIONI
Immagine

Brusco calo per "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, giunto alla quarta puntata di questa prima edizione in onda su Rai1. Dopo tre serate intorno ai 5 milioni di spettatori, nella gara d'ascolti di domenica 15 ottobre il programma televisivo è sceso notevolmente, venendo per la prima volta battuto dalla fiction di Canale 5 "L'isola di Pietro", interpretata da Gianni Morandi.

Che Tempo Che Fa superato dalla fiction di Canale 5

"Che tempo che fa" ha infatti conquistato 3.762.000 spettatori pari al 14.9% di share, mentre il successivo segmento della trasmissione, "Che tempo che fa – Il Tavolo"  è stato seguito da 2.467.000 spettatori pari al 14.1% di share. Seppur di poco, sull'ammiraglia Mediaset "L’Isola di Pietro" (qui le anticipazioni della prossima puntata) ha vinto con 3.973.000 spettatori pari al 16.6% di share.

Il calo di Che tempo che fa

Lo show di Fazio aveva totalizzato 5.128.000 spettatori pari al 20.8% nella prima puntata, che ha aperto la nuova era del programma sul primo canale il 24 settembre. Nelle puntate successive, "Che tempo che fa" si è sempre tenuto appena sotto i 5 milioni: resta da capire se la riduzione di ieri sera di oltre un milione di spettatori è un caso isolato (in cui forse gioca un ruolo la concomitanza del derby Inter-Milan) o un segnale d'allarme.

Gli ascolti di domenica 16 ottobre

Al terzo posto, si piazza "Le Iene Show" su Italia 1, che ha registrato 1.972.000 spettatori con il 10.6% di share. Bene anche le serie tv di Rai2: "NCIS" è stata seguita da 1.682.000 spettatori (6.5%), "Bull" da 1.438.000 (6.1%). Su Tv8 le repliche di "Masterchef" hanno conquistato 936.000 spettatori con il 4.2% di share. Su Rai3 "Una Promessa" ha raccolto 927.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Sul Nove il film "La leggenda di un amore: Cinderella" è stato visto da 565.000 spettatori con il 2.4%. Su La7 il film con Tom Hanks "Era Mio Padre" si è accontentato di 372.000 spettatori (1.6%), mentre è andato decisamente maluccio il Concerto per l’Europa su Rete4, visto da 278.000 spettatori con l’1.1% di share.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views