Nuova sfida Auditel per l'Isola dei Famosi 2019, che nella prima serata di mercoledì 27 febbraio si è scontrata con la semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta, in onda su Rai1. Il reality di Canale 5 ha totalizzato un risultato lievemente superiore rispetto al mercoledì precedente, ma senza decollare: per Alessia Marcuzzi, gli ascolti si fermano a 2.832.000 spettatori pari al 16.9% di share. In 4.595.000 spettatori, pari al 18.3% di share, si sono sintonizzati sulla Rai per seguire la Coppa Italia.

Gli ascolti di mercoledì 27 febbraio

Cresce su Rai2 la fiction La Porta Rossa: la nuova puntata ha registrato 2.678.000 spettatori pari all'11.4% di share (qui le anticipazioni del prossimo episodio). Su Italia 1 il film action Jason Bourne è stato visto da 1.382.000 spettatori (6,2%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto 2.114.000 spettatori (9.9%). Su Rete4 Vendetta: Una Storia d’Amore ha totalizzato 999.000 spettatori (4,3%). Su La7 The Women ha registrato 728.000 spettatori (3%). Su TV8 Mia Moglie per Finta è stato visto da 554.000 spettatori (2,3%), sul Nove Garfield ha registrato 217.000  spettatori (0,9%).

L'Isola dei Famosi si sposta al lunedì

L'Isola sarà oggetto di un nuovo spostamento nel palinsesto ballerino di Canale 5. L'ottava puntata andrà infatti in onda lunedì 4 marzo, per colmare il vuoto lasciato da Adrian (sospeso fino all'autunno, ufficialmente per problemi di salute di Adriano Celentano). Almeno in apparenza, non si tratta di una mossa particolarmente lungimirante. Anzitutto, perché il continuo cambio di programmazione sta stufando gli spettatori, a giudicare dalle numerose proteste su web. Inoltre, il lunedì il reality si scontrerà con Il nome della rosa, l'attesissima fiction di Rai1 che riadatta il celebre romanzo di Umberto Eco, con un cast internazionale che comprende John Turturro e Rupert Everett.