L'Isola dei Famosi 2019 si sposta ancora e diventa definitivamente il tappabuchi di Canale 5. Quella del 27 febbraio sarà l'ultima puntata trasmessa di mercoledì, visto che il programma di Alessia Marcuzzi dalla settimana prossima tornerà in onda il lunedì. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, diceva una nota canzone, e così sarà tra il reality di Canale 5 e il primo giorno della settimana. Il tentativo di Canale 5 di spostare il programma al giovedì sera in questa stagione, nel tentativo di aprire un nuovo spazio nella programmazione serale della rete è miseramente fallito (basta dare un'occhiata agli ascolti di questa edizione del programma).

Ma le naturali difficoltà di un reality scarico, come l'Isola dei Famosi si sta rivelando in questa stagione, vanno ad incrociarsi con un altro problema di Canale 5, quello di "Adrian", definitivamente sospeso e rinviato a settembre nelle scorse ore. La piazza del lunedì sera lasciata libera andava riempita e ci penserà Alessia Marcuzzi, nel tentativo di trovare in quella serata un po' di sollievo e qualche decimale di share lasciato per strada.

Non sarà facile però, visto che, terminato il ciclo Camilleri con le due puntate di Montalbano e "La Stagione della Caccia", dalla prossima settimana partirà uno degli appuntamenti più attesi della stagione corrente, "Il Nome della Rosa", produzione internazionale che sarà certamente in grado di calamitare pubblico curioso nelle prime settimane.

Live – Non è la D'Urso dal mercoledì 13 marzo

Lo stop ad "Adrian" non è la sola ragione dello spostamento dell'Isola dei Famosi, visto che fra 15 giorni, proprio nella serata del mercoledì, è previsto l'inizio di "Live – Non è la D'Urso", lo spazio di prima serata affidato alla conduttrice, che in linea con l'ammiraglia Mediaset quest'anno non ha trovato grande fortuna in termini di ascolti.